Nuova Reign E+ 2022

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.604
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
hai ragione il costo è un attimo imbarazzante ma non avevo grandi alternative.... purtroppo guardando in giro le disponibilità di dischi decenti 203mm è abbastanza tragica.
sul negozio poco da dire ma spedire un disco del genere in una busta con del semplice pluriball come imballo mi pare un po' una cagnata.
si, però hai comprato i migliori dischi sul mercato a mio avviso
poi concordo che a quel prezzo ti dovevano anche mandare un giradischi... infiocchettato...
 

Tommy93

Ebiker pedalantibus
13 Settembre 2021
240
94
28
31
Bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 SL
monta il 2.4 (io sulla Trance SX0 ho montato 2.4 davanti e dietro e non cambierò più)
Andrei anche di Supergravity, la differenza di peso con le Super Trail su una elettrica incide zero, però hai uno penumatico più resistente (io ho tolto anche gli inserti)
Si sì ho letto il tuo post, ottimo allora..vada per le 2.4…vediamo cosa trovo poi, perché le swalbe scarseggiano
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.038
2.798
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
hai ragione il costo è un attimo imbarazzante ma non avevo grandi alternative.... purtroppo guardando in giro le disponibilità di dischi decenti 203mm è abbastanza tragica.

Dischi da 203 decenti, ma anche ottimi, e più economici dei BCA se si vuole si trovano. Ma se la scimmia voleva quelli ... so bene per esperienza personale che non c'è argomentazione che tenga! :)
 

maurocif

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
114
53
28
69
roma
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 6.0
mentre sostituivo il disco etc. mi sono accorto di una roba poco simpatica.....facendo pressione sulla bici quando si comprime l'ammo fa un rumore come se si strizzasse una spugna insaponata, non vedo perdite di olio e non ci sono perdite di pressione ma prima dell'ultimo giro sono certo al 100% che un rumore del genere non si presentava.

ammo da revisionare? :cold_sweat:
A me durante l'uscita di ieri ha cominciato a fare uno scricchiolio fastidiosissimo ad ogni colpo di pedale, che riuscivo a silenziare solamente bloccando l'ammo. Ho smontato il reggisella e...voilà, mentre lo sfilavo è caduto per terra un sassolino che si era infilato chissà comeo_O. Dopo aver ripulito, lubrificato e rimontato il reggisella il rumore è scomparso.
Magari non è il tuo caso, ma un tentativo di ripulire e lubrificare il reggisella lo farei;)
 

Thoraffo

Ebiker velocibus
8 Settembre 2021
472
237
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
Dischi da 203 decenti, ma anche ottimi, e più economici dei BCA se si vuole si trovano. Ma se la scimmia voleva quelli ... so bene per esperienza personale che non c'è argomentazione che tenga! :)

Al momento di ordinare dischi shimano e magura indisponibili pressochè ovunque e dovendo incastrare ordine di altre robe a un certo punto non cambiandomi la vita quei 20-30€ in più ho aperto la gabbia e liberato la scimmia :D

A me durante l'uscita di ieri ha cominciato a fare uno scricchiolio fastidiosissimo ad ogni colpo di pedale, che riuscivo a silenziare solamente bloccando l'ammo. Ho smontato il reggisella e...voilà, mentre lo sfilavo è caduto per terra un sassolino che si era infilato chissà comeo_O. Dopo aver ripulito, lubrificato e rimontato il reggisella il rumore è scomparso.
Magari non è il tuo caso, ma un tentativo di ripulire e lubrificare il reggisella lo farei;)

purtroppo sono al 99.9% certo che siamo l'ammortizzatore che fa il simpatico "squish squish" domattina la porto al giant store e si vedrà....mi hanno già anticipato che se sarà necessario metterci le mani andrà spedito a Vittoria e starà in giro 10-15gg
 

Tommy93

Ebiker pedalantibus
13 Settembre 2021
240
94
28
31
Bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 SL
Al momento di ordinare dischi shimano e magura indisponibili pressochè ovunque e dovendo incastrare ordine di altre robe a un certo punto non cambiandomi la vita quei 20-30€ in più ho aperto la gabbia e liberato la scimmia :D



purtroppo sono al 99.9% certo che siamo l'ammortizzatore che fa il simpatico "squish squish" domattina la porto al giant store e si vedrà....mi hanno già anticipato che se sarà necessario metterci le mani andrà spedito a Vittoria e starà in giro 10-15gg
Anche a te fa squish squish ?? Anche il mio float x2 lo fa
 

Thoraffo

Ebiker velocibus
8 Settembre 2021
472
237
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
Anche a te fa squish squish ?? Anche il mio float x2 lo fa
si....me ne sono accorto venerdi pomeriggio mentre tutto tronfio montavo il mio disco BCA da pappone e sono certo che prima non lo facesse assolutamente, googlando si trovano sia video che commenti sparsi sul problema e a quanto pare dovrebbe essere dovuto all'ingresso di aria nell'olio.
non voglio rischiare di spaccare nulla ne' tantomeno di spaccarmi perciò per amor di pace faccio un giro in negozio e vedo cosa salta fuori.
 

maurocif

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
114
53
28
69
roma
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 6.0
passato al molla non torno più indietro...confermo che è un'altro mondo. Sullo scassato adesso sembra avere un cuscino. In frenata la ruota è attaccata a terra. Sullo scassato veloce adesso il posteriore non rimbalza più ma copia tutto. Rs superdeluxe coil
Ultima domanda, giuro: è necessario sbattersi con boccole specifiche e adattatori vari o semplicemente avete tolto l'ammo di serie e messo al suo posto quello a molla?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.604
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Al momento di ordinare dischi shimano e magura indisponibili pressochè ovunque e dovendo incastrare ordine di altre robe a un certo punto non cambiandomi la vita quei 20-30€ in più ho aperto la gabbia e liberato la scimmia :D
io un disco shimano non lo comprerei mai, se cambio cambio in meglio e ce ne sono tanti di migliori a mio avviso
comunque a 20 euro meno dei BCA ci sono sempre i buon vecchi Braking s3 semiflottanti per me strepitosi, anzi dritta per chi monta i 180 sono disponibili su Lordgun a 57 euro... (forse è più ina dritta da forum muscolare)
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.038
2.798
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
io un disco shimano non lo comprerei mai, se cambio cambio in meglio e ce ne sono tanti di migliori a mio avviso
comunque a 20 euro meno dei BCA ci sono sempre i buon vecchi Braking s3 semiflottanti per me strepitosi,

Non sapevo che i dischi Shimano fossero considerati scarsi. In ogni caso le scelte adatte per eMTB sono tante, giusto per citare i primi che mi capitano a tiro, i Braking NON semiflottanti (poca spesa tanta resa)


i Formula da 1,9mm con rapporto Q/P quasi imbattibile


i nuovi SRAM HS2 da 2 millimetri che dovrebbero far dimenticare i famigerati "centerline"


i Galfer da 2 millimetri


Tutti disponibili e con prezzi che vanno da un terzo a poco più di metà dei pur belli BCA.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.604
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Non sapevo che i dischi Shimano fossero considerati scarsi. In ogni caso le scelte adatte per eMTB sono tante, giusto per citare i primi che mi capitano a tiro, i Braking NON semiflottanti (poca spesa tanta resa)


i Formula da 1,9mm con rapporto Q/P quasi imbattibile


i nuovi SRAM HS2 da 2 millimetri che dovrebbero far dimenticare i famigerati "centerline"


i Galfer da 2 millimetri


Tutti disponibili e con prezzi che vanno da un terzo a poco più di metà dei pur belli BCA.
intendo dire che se cambio dischi Shimano e Sram li lascio dove sono, non mi pare che facciano dischi top di gamma eccelsi (da vedere il nuovo Hs2), preferisco andare su aziende specifiche come quelle citate da te