Nuova Reign E+ 2022

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.327
619
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
buongiorno, per sopperire un pò ai consumi e migliorare lo stile di pedalata e il tiro catena pensavo di sostituire la corona originale 36t Praxis con una 34 o addirittura una 32 se non da problemi di sfregamento sul batticatena, qualcuno ha già provato?
Il guidacatena si regola e ci sono segnati i numeri di denti sopra.. 38, 36, 34, 32. Meno di 32 non va.

ragazzi voi come avete regolato la zeb? io l'avevo impostata a 65psi (e pensavo di esser stato basso come pressione) ma non mi ci trovavo, non riuscendo a venirne fuori ho deciso di fare una prova drastica, portata a 55psi e sembra un'altra bici. in discesa si mangia qualsiasi cosa, permette di entrare veramente forte in tratti anche molto scassati senza nemmeno l'ombra di un fondo corsa, ha perso un po' di supporto in frenata ma credo si possa risolvere coi registri idraulici (considerazione che di per se fa ridere considerato i freni che monta la e+2..). Peso una 80na di kg, dentro ci deve essere 1 token (deduzione fatta basandomi sul fatto che ne ho uno nella scatola). Sono stupito, 55psi mi sembra davvero poco, forse gli steli da 38 c'entrano qualcosa?
La mia domain che come molla ad aria dovrebbe essere bene o male simile la tengo a 90psi come dice la app rockshox, 105kg.

Ho notato che pero' a meno che di non fare salti o drop uso sempre meta' dell'escursione, se non meno. Mi hanno detto che e' normale sia cosi'.

Sgonfiandola sicuramente usi piu' escursione ma il problema e' che con botte "grosse" andresti a pacco malamente..

Se non devi fare percorsi con salti o drop probabilmente tenerla piu' sgonfia se ti piace di piu' come comfort va bene, pero' avrei qualche dubbio se incontri ostacoli piu' grossi.
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.327
619
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
cambiando discorso.. ieri ho provato a tarare tacca 1 a 50%, tacca 2 a 100%, tacca 3 a 150%, tacca 4 come e' di serie (300 se ricordo bene).

Beh usando le tacche 1-2 per buona parte del giro e "auto" al ritorno (ero stanco :D :D) ho fatto 50km e 1000 di dislivello usando solo un 60% di batteria. Sinceramente a 50% praticamente non consumi, annulli il peso della bici e basta, sembra di andare con una muscolare pesantella. Lo so, ho scoperto l'acqua calda....

Detto cio' non andrei mai in gruppo con altri con le ebike con i livelli tarati cosi', non ho abbastanza gamba per permettermelo, ma per girare e fare gamba io da solo e' una ottima soluzione per poter fare giri lunghi senza pensieri per la batteria.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.814
6.702
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ho ricordi confusi ieri ero stanco morto....se non ricordo male al 10% si accende led arancione poi dal 5% in giù permette solo di usare l'eco....visto che ero arrivato col 4% già che c'ero mi sono detto "dai che la scarico a 0" morale ho girato in tondo come un mongolo per 15 minuti
non hai fatto una genialata, dato che sarebbe meglio evitare se si può di scaricarla fino allo zero... e nel caso succeda metterla in carica al prima possibile
 

Tommy93

Ebiker pedalantibus
13 Settembre 2021
242
95
28
31
Bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 SL
ragazzi voi come avete regolato la zeb? io l'avevo impostata a 65psi (e pensavo di esser stato basso come pressione) ma non mi ci trovavo, non riuscendo a venirne fuori ho deciso di fare una prova drastica, portata a 55psi e sembra un'altra bici. in discesa si mangia qualsiasi cosa, permette di entrare veramente forte in tratti anche molto scassati senza nemmeno l'ombra di un fondo corsa, ha perso un po' di supporto in frenata ma credo si possa risolvere coi registri idraulici (considerazione che di per se fa ridere considerato i freni che monta la e+2..). Peso una 80na di kg, dentro ci deve essere 1 token (deduzione fatta basandomi sul fatto che ne ho uno nella scatola). Sono stupito, 55psi mi sembra davvero poco, forse gli steli da 38 c'entrano qualcosa?
se può esserti d'aiuto io nella vecchia bici (stereo hybrid) con la zeb base giravo a 55 psi e peso 70kg cacato :joy:
 
  • Like
Reactions: stevie812

Tommy93

Ebiker pedalantibus
13 Settembre 2021
242
95
28
31
Bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 SL
34 praxis montata senza problemi e senza dover accorciare la catena, onestamente se ci sono stati miglioramenti in termini di autonomia faccio fatica a dirlo....penso di si ma sono molto molto marginali.

ieri sono riuscito a spremere 47,5KM 1454mt di dislivello, non sono mai andato oltre il terzo livello di assistenza e dove ho potuto sono andato di assistenza 0 oppure eco, sono rientrato col 4% e diciamo pure che l'ultima parte prima di cominciare la discesa ho sputato sangue altrimenti sarei rimasto senza batteria prima....sono 100kg nudo cacato :D
Grazie mille...il codice della 34 da qualche parte qui l'avevo trovato... vediamo se riesco a recuperare la 32T.
comunque con il bosch precedente sicuramente consumavo meno, ne son sicuro. peccato perché il motore mi piace un sacco :sob:
 

stevie812

Ebiker pedalantibus
6 Settembre 2019
188
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant
Ok, allora domani provo a 60psi e da lì faccio test (posto che la pompa è quella di serie canyon, non so se sia affidabile), la difficoltà che ho con questa forcella è farla lavorare, non mi sembra utile avere una forcella che il 90% del tempo lavora con mezza escursione al massimo e, col mio peso, a 65psi è sostanzialmente cosí. Nei mie giri abituali drop seri non ne incontro, ma posso garantire che oggi sono sceso cacciato tra le rocce e nonostante tutto sono arrivato a 1,5-2 cm dal fondo corsa, fossi sceso più forte mi sarei disassemblato io, fossi sceso cosí con la forcella a 65 ora sarei dal dentista…togliendo o aggiungendo token cosa cambia? La progressività?
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Via,
ho capito...fino a che non arriva la bici a @shrubber83 se il nuovo motore consuma più o meno resterà un segreto Egizio.

Poi il Guru si pronuncierà e scriverà sulle tavoli indelebili il suo incontestabile verdetto

:joy: :joy: :joy: :joy:

oggi sono andato a prendere la pellicola

sembra che arrivi settimana 23.... non ne posso più
 
  • Angry
  • Like
Reactions: sideman and Tommy93

Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
529
106
43
56
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant trance advanced +1
Via,
ho capito...fino a che non arriva la bici a @shrubber83 se il nuovo motore consuma più o meno resterà un segreto Egizio.

Poi il Guru si pronuncierà e scriverà sulle tavoli indelebili il suo incontestabile verdetto

:joy: :joy: :joy: :joy:
il motore consuma di più, ma devo cambiare la corona come sulla trance per darti la risposta definitiva.
 
  • Like
Reactions: Tommy93

Miscia

Ebiker ex novello
20 Marzo 2018
32
44
18
Torino
Visita Sito
Bici
Boh?
Ok, allora domani provo a 60psi e da lì faccio test (posto che la pompa è quella di serie canyon, non so se sia affidabile), la difficoltà che ho con questa forcella è farla lavorare, non mi sembra utile avere una forcella che il 90% del tempo lavora con mezza escursione al massimo e, col mio peso, a 65psi è sostanzialmente cosí. Nei mie giri abituali drop seri non ne incontro, ma posso garantire che oggi sono sceso cacciato tra le rocce e nonostante tutto sono arrivato a 1,5-2 cm dal fondo corsa, fossi sceso più forte mi sarei disassemblato io, fossi sceso cosí con la forcella a 65 ora sarei dal dentista…togliendo o aggiungendo token cosa cambia? La progressività?

Mi pare strano, io peso 65kg e la uso a 65 psi + 2 token e tengo l'idraulica chiusa a metà in discesa. Nonostante tutto quando faccio discese scassate arrivo a circa 2 cm dal fondocorsa e se faccio qualche drop o salto uso un altro cm. Se poi faccio qualche errore tipo infilarmi in qualche buco con la ruota davanti senza scaricarla, allora uso proprio tutta l'escursione :D

Quello con cui non mi trovo invece è l'ammo posteriore, con 30% di sag è comunque un paletto di legno e il posteriore mi rimbalza ovunque. Tant'è che l'ho sostituito con un vecchio DPX2 che avevo in garage e la bici va meglio... boh! Mi dovrò comprare un bell'ammoammolla :triumph:
 

stevie812

Ebiker pedalantibus
6 Settembre 2019
188
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant
Mi pare strano, io peso 65kg e la uso a 65 psi + 2 token e tengo l'idraulica chiusa a metà in discesa. Nonostante tutto quando faccio discese scassate arrivo a circa 2 cm dal fondocorsa e se faccio qualche drop o salto uso un altro cm. Se poi faccio qualche errore tipo infilarmi in qualche buco con la ruota davanti senza scaricarla, allora uso proprio tutta l'escursione :D

Quello con cui non mi trovo invece è l'ammo posteriore, con 30% di sag è comunque un paletto di legno e il posteriore mi rimbalza ovunque. Tant'è che l'ho sostituito con un vecchio DPX2 che avevo in garage e la bici va meglio... boh! Mi dovrò comprare un bell'ammoammolla :triumph:
abbiamo il problema opposto insomma :D comunque ho il sospetto che la mia pompa nn indichi la pressione corretta, a 60 psi fatico ad arrivare al 20% di sag sulla forcella e mi pare improbabile visto il peso (80kg circa + vestiti).
 

lucaluca79

Ebiker velocibus
9 Settembre 2018
402
216
43
44
Civitavecchia
Visita Sito
Bici
Giant REIGN E+ 2 PRO 2020
Quello con cui non mi trovo invece è l'ammo posteriore, con 30% di sag è comunque un paletto di legno e il posteriore mi rimbalza ovunque. Tant'è che l'ho sostituito con un vecchio DPX2 che avevo in garage e la bici va meglio... boh! Mi dovrò comprare un bell'ammoammolla :triumph:

Se vuoi io ho in vendita un dhx2 2021 nuovo.. se ti interessa, io questo fine settimana sono dalla mia ragazza a Busto, potrei venire anche a Torino o cmq potremmo vederci a metà strada..

IMG_20220406_165904.jpg