First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
990
615
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Non fraintendetemi, non voglio arrivare a riaprire la diatriba tra full e light, solo capire se la Rise come “upgrade” della Levo SL ha senso oppure cambia di poco….
la rise l'ho usata un weekend e ha la SL. ho avuto una levo 2018...
se devi uscire con dei fullebike e cricetare salendo a cannone secondo me fai fatica. o ti stanchi di gambe (e ce la devi fare) o scarichi la batteria...
poi dipende sempre quanti KM e dsl fate in queste uscite...
 

Kes

Ebiker pedalantibus
5 Marzo 2021
215
41
28
35
Varese
Visita Sito
Bici
Muscolare, sto scegliendo la e-bike
Diciamo che esco sia con full che da solo (dove mi va benissimo la SL).
Quando sono con le full facciamo più o meno una 30ina di km e 1000/1000 e qualcosa di dislivello
 

alexg83

Ebiker espertibus
15 Aprile 2021
680
519
93
Liguria
Visita Sito
Bici
ebike
Diciamo che esco sia con full che da solo (dove mi va benissimo la SL).
Quando sono con le full facciamo più o meno una 30ina di km e 1000/1000 e qualcosa di dislivello
con la mia m20 montata come vedi in foto(senza extender) ho fatto un giro enduro di 30 km e 1200m d+ insieme a una turbo levo con batteria da 600. Temperature tra 2 e 6 gradi, quindi autonomia ridotte per entrambi. Io tornato con il 13% di batteria, lui con il led rosso. Il giro lo abbiamo chiuso in poco più di 2 ore di tempo in movimento. (2 ore e mezza totali). Non sono particolarmente allenato. Per farti capire prima che arrivasse la rise a fine dicembre in 4 mesi ho fatto 100 km con la muscolare.
IMG_20220109_113817__01 (1).jpg
 

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
521
312
63
43
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
questa cosa mi incuriosisce... perchè un manubrio "dritto" con poco back necessita di caricare maggiormente l'avantreno? essendo dritto non ti porta ad una posizione più avanzata in modo naturale?
in teoria si , ma se la bici ha una geometria gia con reach e ov abbastanza lungo se non sei molto attivo nella guida e ti sposti continuamente ti ritrovi sempre dietro al manubrio a cercare di curvarla , risultato ruota ant sempre scarica e non gira
 
  • Like
Reactions: alexg83

maxxracing

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2021
114
99
28
46
Formia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Fs
Non fraintendetemi, non voglio arrivare a riaprire la diatriba tra full e light, solo capire se la Rise come “upgrade” della Levo SL ha senso oppure cambia di poco….
Ha senso se cmq vuoi continuare a pedale, avresti 2 bici in una, mi spiego meglio, setti i 2 profili uno praticamente come la SL e il secondo più spinto, ed è lì che hai la seconda bici, xchè con il secondo se hai un pò di gamba stai alla grande dietro alle fullpower e con una batteria da 360 ( x la carbon) ci fai in scioltezza 1200 mt di dislivello, io supero sempre i 1400 anche spingendo tantissimo e con trail tecnici a salire dove la bici consuma più batteria, la H ha senso?? non lo so, io ho la M10 taglia S montata con molla e copertoni ad uso trattore ( quindi dal 1,200 kg a salire) e pesa con i pedali nukeproof horizon CL 19,4 kg, la H ci devi mette un kg in più, se vuoi risparmiare con la H15 forse ha un senso, ma se te la puoi permettere prendi la M. Quella è super sensata
 

maxxracing

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2021
114
99
28
46
Formia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Fs
Qualcuno si ricorda il sito delle batterie extender per la rise, mi ricordo che ne facevano di vari modelli.
Sul formun se ne è parlato, ma sicuramente un centinaio di pagine fà
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.