Nuova Reign E+ 2022

orione78

Ebiker novello
11 Gennaio 2022
13
4
3
45
arzachena
Visita Sito
Bici
trek fuel ex 7
Ciao a tutti, sto per acquistare la mia prima ebike e avrei bisogno di un consiglio.
Le mie preferite sono la nuova Reign e+ 1 e la trance x e+ 1 pro 2022 che dovrebbero presentare questa settimana.
Quello che non mi convince sulla reign e+ è il formato mullet. Come si comporta la reign su i sentieri in salita, magari anche un po tecnici e su i lunghi giri?
 

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
348
206
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
vedo che in zona vostra non avete l'abitudine di tracciare i segmenti con la E- davanti, in zona nostra ad esempio tutti i segmenti delle e-bike sono nominati con una E- davanti al nome

Ciao a tutti, sto per acquistare la mia prima ebike e avrei bisogno di un consiglio.
Le mie preferite sono la nuova Reign e+ 1 e la trance x e+ 1 pro 2022 che dovrebbero presentare questa settimana.
Quello che non mi convince sulla reign e+ è il formato mullet. Come si comporta la reign su i sentieri in salita, magari anche un po tecnici e su i lunghi giri?
non ti fare problemi, prima avevo scott genius eride 920 e 29" , con la Reign E+2 faccio gli stessi giri, in salita nel tecnico salgo pure meglio nello stretto e a scendere è impressionante... prendila a occhi chiusi.... se la trovi....
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.721
6.605
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao a tutti, sto per acquistare la mia prima ebike e avrei bisogno di un consiglio.
Le mie preferite sono la nuova Reign e+ 1 e la trance x e+ 1 pro 2022 che dovrebbero presentare questa settimana.
Quello che non mi convince sulla reign e+ è il formato mullet. Come si comporta la reign su i sentieri in salita, magari anche un po tecnici e su i lunghi giri?
Il formato Mullet è quello che va per la maggiore ad oggi
La scelta tra Trance e Reign dipende dalla tua propensione pura alla discesa, è chiaro pur con le geometrie attuali per cui anche una enduro va enormemente bene anche in salita, una AM come la Trance si dovrebbe pedalate leggermente meglio
almeno questa è la teoria
 

orione78

Ebiker novello
11 Gennaio 2022
13
4
3
45
arzachena
Visita Sito
Bici
trek fuel ex 7
non ti fare problemi, prima avevo scott genius eride 920 e 29" , con la Reign E+2 faccio gli stessi giri, in salita nel tecnico salgo pure meglio nello stretto e a scendere è impressionante... prendila a occhi chiusi.... se la trovi....
Grazie mille. Posso ordinarle entrambe con consegna alla settimana 52 con uno sconto del 10%
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.721
6.605
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Grazie mille. Posso ordinarle entrambe con consegna alla settimana 52 con uno sconto del 10%
dipende da dove vieni, quale è il tuo backgroud ecc...

La Reign è una Enduro pura, la Trance una All mountain, ognuna ha un campo d'azione dove riesce meglio dell'altra, (come succede in tutte le brand, tipo Jam e Sam, ecc...) quindi per fare la scelta corretta dovremmo capire cosa ci piace e cosa vogliamo.

La parte buona della scelta, invece è che comunque ...alla fine qualunque tu possa scegliere avrai in ogni caso una bici eccelsa e magari non lo scoprirai mai se è quella che più si addice alle tue caratteristiche o alla tua indole
 
  • Like
Reactions: Ludonets

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
348
206
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
@sideman non so se dovresti pagare te 1€ a risposta su questo thread o se dovremmo pagare Te :p

cmq passando da una AllMountain come la Genius che avevo ad una endurona come la Reign, francamente non capisco la sovrapposizione dei 2 modelli in Scott (Genius/Ransom) e Giant (Trance/Reign) ... almeno sul territorio dove vado io non trovo differenza, anzi con la Reign ho al sensazione di avere maggior controllo e soprattutto faccio meno fatica...
 
  • Like
Reactions: Begovic21

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.721
6.605
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
@sideman non so se dovresti pagare te 1€ a risposta su questo thread o se dovremmo pagare Te :p

cmq passando da una AllMountain come la Genius che avevo ad una endurona come la Reign, francamente non capisco la sovrapposizione dei 2 modelli in Scott (Genius/Ransom) e Giant (Trance/Reign) ... almeno sul territorio dove vado io non trovo differenza, anzi con la Reign ho al sensazione di avere maggior controllo e soprattutto faccio meno fatica...
dovresti fare un confronto Genius vs Ransom e Trance vs Reign
 
  • Like
Reactions: guecio

Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
529
106
43
56
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant trance advanced +1
prima avevo la trance ora la reign, differenze in salita non si notano, in discesa la reign è nettamente superiore. magari sul lungo la trance potrebbe avere un vantaggio con le ruote 29 ma ci vuole una persona che le ha provate entrambe. io ho trovato solo pregi nella reign.
 
  • Like
Reactions: guecio

orione78

Ebiker novello
11 Gennaio 2022
13
4
3
45
arzachena
Visita Sito
Bici
trek fuel ex 7
dipende da dove vieni, quale è il tuo backgroud ecc...

La Reign è una Enduro pura, la Trance una All mountain, ognuna ha un campo d'azione dove riesce meglio dell'altra, (come succede in tutte le brand, tipo Jam e Sam, ecc...) quindi per fare la scelta corretta dovremmo capire cosa ci piace e cosa vogliamo.

La parte buona della scelta, invece è che comunque ...alla fine qualunque tu possa scegliere avrai in ogni caso una bici eccelsa e magari non lo scoprirai mai se è quella che più si addice alle tue caratteristiche o alla tua indol
prima avevo la trance ora la reign, differenze in salita non si notano, in discesa la reign è nettamente superiore. magari sul lungo la trance potrebbe avere un vantaggio con le ruote 29 ma ci vuole una persona che le ha provate entrambe. io ho trovato solo pregi nella reign.
prima avevo la trance ora la reign, differenze in salita non si notano, in discesa la reign è nettamente superiore. magari sul lungo la trance potrebbe avere un vantaggio con le ruote 29 ma ci vuole una persona che le ha provate entrambe. io ho trovato solo pregi nella reign.
Sono molto indeciso ma penso che alla fine prenderò questa. Non sono un endurista, e per le mie capacità penso che sarà sufficiente.
 

Allegati

  • 4AF62396-E7B1-4A1F-B773-D95C15E6B4A2.jpeg
    4AF62396-E7B1-4A1F-B773-D95C15E6B4A2.jpeg
    85,8 KB · Visite: 34

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
43
50
Messina
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
@sideman ho una domanda per te
La reign monta 29 x 2.60 all anteriore e 27.5 x 2.50 al posteriore, come la vedi questa scelta.... E consigli di mettere qualcosa di più largo al posteriore+??
Ti ringrazio anticipatamente per la tua risposta
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.721
6.605
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
@sideman ho una domanda per te
La reign monta 29 x 2.60 all anteriore e 27.5 x 2.50 al posteriore, come la vedi questa scelta.... E consigli di mettere qualcosa di più largo al posteriore+??
Ti ringrazio anticipatamente per la tua risposta
Sinceramente non te lo so dire, non avendo mai provato una mullet

riguardo alla larghezza delle gomme dipende tanto anche dal tipo di gomma,
io ad esempio sulla Trance avevo le Maxxis DHF e DHR entrambe 2.6 ora ho montato le magic mary e big betty e sono entrambe da 2.4 e mi trovo benissimo
ritengo più importante la scelta sul tipo di pneumatico che sulla larghezza
 
  • Like
Reactions: Ludonets

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
348
206
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
prima avevo la trance ora la reign, differenze in salita non si notano, in discesa la reign è nettamente superiore. magari sul lungo la trance potrebbe avere un vantaggio con le ruote 29 ma ci vuole una persona che le ha provate entrambe. io ho trovato solo pregi nella reign.
@sideman non leggere questo messaggio :D
 
  • Haha
Reactions: zorro77