Ciao! Sono riuscito a fare un bel giro! Salendo dopo Gleise (avevo con me un amico che ha fatto una operazione di by pass meno di un anno fa e deve usare molta assistenza per non esagerare, quindi non volevamo far troppo dislivello) siamo andati al fort Foen e da li allo Jaffreau (zona Bardonecchia, Val di Susa per chi non conoscesse i posti).
La salita è su una strada militare con pendenze quasi mai impegnative. In ECO si sale che è una meraviglia! Spinge davvero bene (adesso che mi sto abituando direi più dell'Eco di Bosch).
La discesa l'abbiam fatta dalle piste da sci dello Jaffreau. Molto ripido e smosso. Divertentissimo! Le Plus e la geometria danno una sicurezza esagerata.
Alla fine circa 1.000 metri di dislivello, 22.5 km. Finito con 2 tacche ancora accese di batteria (la 3a si era appena spenta).
Quasi al forte dello Jaffreau abbiamo tagliato da un "muro". Tutto in Boost. Sale davvero in modo impressionante (avremo fatto quasi 100 metri di dislivello in pochissima strada... un muro!). Il motore spinge benissimo e la MIG è bella piantata, non tende ad impennare.
Quando sarà possibile modificare le assistenze (Trail e Boost) proverò ad aumentare un po' Trail e a diminuire Boost.
Già così il motore
Shimano secondo me è molto valido, con la possibilità di modificare le assistenze sarà meglio ancora!
Ad esempio il Boost, in "muri" impossibili è ottimo, ma se lo tieni in dislivelli meno impegnativi spinge fin troppo.
Nessun problema di surriscaldamento dei
freni in discesa, neppure il mio amico che aveva una MIG "base" con gli Shimano Deore.
Buone pedalate a tutti!