Nuova Reign E+ 2022

Claudio.stefanini

Ebiker normalus
4 Novembre 2021
88
57
18
53
pisa
Visita Sito
Bici
giant reign e+ 2022
anche io ci ho messo un po'... intende dire che la 1 l'ha usata per un 60% del giro, la 2 per un 30% e in auto per un 10%
Sì.. Scusate la poca chiarezza, ma preso dalla foga di scrivere magari mi son perso qualche dettaglio. Praticamente è come scritto da Shrubber83, Salvo che è invertita la statistica... 10% in livello 2 (2tacche) 30% in auto (tacca blu).
In salita sullo stretto e tecnico però ho preferito usare il livello 2, secondo me più gestibile, perché in automatico mi faceva accelerare troppo e non mi trovavo bene. Altra cosa che ho notato tra le varie statistiche, che con solo il livello 1 mediamente faccio 300 mt di dislivello utilizzando il 10% di batteria. Inoltre sotto al 10% di batteria residua il consumo è sceso molto velocemente, all'8% è andato in livello 1 (ero in modalità auto in quel momento) e al 2% si è spenta. Questo era 1 test per vedere fin dove mi potevo spingere. Chiaramente anche la batteria è nuova e non avevo mai fatto 1 ciclo di carica/scarica completa. La bici ce l'ho da 1 settimana e avevo fatto giri consumando al max 60% di batteria. Ricaricandola sempre verso l'80/85% e non scendendo mai sotto il 20/30%. Sono uscito praticamente tutti i giorni
 
Ultima modifica:

Claudio.stefanini

Ebiker normalus
4 Novembre 2021
88
57
18
53
pisa
Visita Sito
Bici
giant reign e+ 2022
ecco se devo trovare un punto negativo del motore e' proprio la gestione della modalità automatica (luce Blu) che secondo me tira troppo e fa consumare un monte se lo paragono al TOUR+ di Bosch
Sì concordo, anche io col bosch che avevo provato in tour+ mi sembrava meno inca@@ato...anche se però nei sentieri veramente cattivi che ho vicino a casa l'ho trovato perfetto l'automatico della miaReign...ma quelli sono differenti...praticamente sono dei dritti al 30% e più veramente scassati.
 
Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.854
6.739
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sì.. Scusate la poca chiarezza, ma preso dalla foga di scrivere magari mi son perso qualche dettaglio. Praticamente è come scritto da Shrubber83, Salvo che è invertita la statistica... 10% in livello 2 (2tacche) 30% in auto (tacca blu).
In salita sullo stretto e tecnico però ho preferito usare il livello 2, secondo me più gestibile, perché in automatico mi faceva accelerare troppo e non mi trovavo bene. Altra cosa che ho notato tra le varie statistiche, che con solo il livello 1 mediamente faccio 300 mt di dislivello utilizzando il 10% di batteria. Inoltre sotto al 10% di batteria residua il consumo è sceso molto velocemente, all'8% è andato in livello 1 (ero in modalità auto in quel momento) e al 2% si è spenta. Questo era 1 test per vedere fin dove mi potevo spingere. Chiaramente anche la batteria è nuova e non avevo mai fatto 1 ciclo di carica/scarica completa. La bici ce l'ho da 1 settimana e avevo fatto giri consumando al max 60% di batteria. Ricaricandola sempre verso l'80/85% e non scendendo mai sotto il 20/30%. Sono uscito praticamente tutti i giorni
non capisco perchè ricarichi la batteria all'85%


Ps strano quel tuo confronto col consumo del brose, io esco spesso cpn un ragazzo con una TL anche lui pedalatore e consumiamiamo quansi sempre uguale, anche se parlo di motori 2019
 

Oettam20

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
465
401
63
Lombardia
Visita Sito
Vedendo un video di presentazione del Reign e+ 22 ho intravisto degli screenshot dell'app di tuning dell'erogazione motore. Mi è sembrata veramente basica rispetto all'App Specialized ( ma anche rispetto a Shimano e la nuova Rocky Mountain).
In pratica si può regolare solo il livello si assistenza in %, tra l'altro su solo 3 valori prefissati per tipologia di assistenza.

E' effettivamente cosi o esistono altri parametri da regolare, tipo la potenza di picco o la velocità di risposta del motore?
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
non capisco perchè ricarichi la batteria all'85%


Ps strano quel tuo confronto col consumo del brose, io esco spesso cpn un ragazzo con una TL anche lui pedalatore e consumiamiamo quansi sempre uguale, anche se parlo di motori 2019

perchè danneggi meno le celle non portandola sempre al massimo e quindi ne guadagni in cicli di ricarica
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Vedendo un video di presentazione del Reign e+ 22 ho intravisto degli screenshot dell'app di tuning dell'erogazione motore. Mi è sembrata veramente basica rispetto all'App Specialized ( ma anche rispetto a Shimano e la nuova Rocky Mountain).
In pratica si può regolare solo il livello si assistenza in %, tra l'altro su solo 3 valori prefissati per tipologia di assistenza.

E' effettivamente cosi o esistono altri parametri da regolare, tipo la potenza di picco o la velocità di risposta del motore?

si ma hai 5 impostazioni regolabile su più livelli. fidati che è più che sufficiente. io in 3 anni e mezzo una volta impostati non li ho più toccati
 

Claudio.stefanini

Ebiker normalus
4 Novembre 2021
88
57
18
53
pisa
Visita Sito
Bici
giant reign e+ 2022
Esatto proprio per quello che dice shrubber83. E inoltre io ho fatto solo 6 giri fino ad adesso e non sono quasi mai uscito con pa batteria carica al 100% e non sono mai tornato sotto al 20/30%...mi sono anche permesso di fare due giri brevi da 1h30 ciascuno senza ricaricarla. Però io sono fortunato, in 5 km sono già sui sentieri e in pianura pedalo a motore spento. Qualche pezzettino pure in salita se non è troppo pendente e regolare o asfaltata.
 

Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
529
106
43
56
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant trance advanced +1
Ciao,
vorrei cambiare la mia trance E0 del 2019 con la Reign E2 ( o se riesco con la E1) e vorrei capire meglio le differenze di erogazione fra il mio "vecchio" PWX2 e il nuovo montato sulla reign 2022..
A me piace molto l' erogazione del mio e speravo di trovare nel nuovo la stessa erogazione magari con un pò più di allungo che al mio mi sembra manchi.
Da quello che ho letto qui pare invece che il nuovo PWX sia più simile al bosch piuttosto che al vecchio Yamaha, mi date le vostre impressioni nel confronto fra i
il motore ha un attacco più delicato ma spinge alla grande, io ho fatto 2080md+ e sono tornato con 18% di batteria, e 65 km, ma l'eco è al 75%, e ero in gruppo con gente dal pallino facile, da solo sarei tornato col 30% di batteria
 
  • Like
Reactions: Claudio.stefanini

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.854
6.739
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
perchè danneggi meno le celle non portandola sempre al massimo e quindi ne guadagni in cicli di ricarica
:joy:
cazzo ma uno che fa controlla sempre la carica della % ed è pronto a staccare??? dato che non ha uno stop regolabile come il mio monopattino che puoi scegliere il livello di carica??

Na vitaccia...

Si si lo so...tu mi hai solo spiegato, in effetti lo sapevo, ma non pensavo a quello....pensavo non gli funzionasse il caricabatterie...
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
:joy:
cazzo ma uno che fa controlla sempre la carica della % ed è pronto a staccare??? dato che non ha uno stop regolabile come il mio monopattino che puoi scegliere il livello di carica??

Na vitaccia...

Si si lo so...tu mi hai solo spiegato, in effetti lo sapevo, ma non pensavo a quello....pensavo non gli funzionasse il caricabatterie...

Guarda, se avessero fatto due pulsanti, uno al 60% e uno all'80% sarei stato molto felice
 
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.854
6.739
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Guarda, se avessero fatto due pulsanti, uno al 60% e uno all'80% sarei stato molto felice

guarda
Basterebbe un aggiornamento firmware come anno scorso hanno fatto sul mio monopattino…
Regoli direttamente dalla app quanto vuoi caricare senza bisogno di nessun tasto fisico
Io tengo 80% per tutti i giorni dato che faccio tragitti brevi, mentre al mare metto 100%
comodissimo
348CF9D5-8800-4784-898C-939E00149806.png