News Trek Rail 2022

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.313
2.515
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
[Comunicato stampa] Trek ha presentato oggi le nuovissime mountain bike elettriche Rail. Si tratta delle prime versioni equipaggiate con l'inedita tecnologia smart di Bosch. Le nuove Rail 9.8 e 9.9 sono realizzate con i più recenti componenti per bici da trail, sono dotate di un potente sistema di azionamento Bosch...
Leggi tutto...
 
  • Like
Reactions: Giocody

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
864
654
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Confermato che la S avrà batteria da 625 e arriverà più avanti. Pesando 23.4 la M, la S sarebbe una bella piuma (22.5)

A questo punto mi sorge un grande dubbio; sono 164/165, la tabella mi dà per buona anche la M (che ho provato l'anno scorso e non mi sembrava enorme, magari con uno stem più corto...). Però il reach di questa 2022 è aumentato (anche se non di 19mm, anzi confrontando i dati mi sembra solo di pochi mm) e avendo sempre avuto bici 27.5 tg S (sui 42 di reach) passare a una 29 M con 45.2 non vorrei trovarmi tra le mani un tir. So che in discesa veloce avrei più stabilità e tra l'altro sulla S non ci va la borraccia e dovrei cambiare il reggi (solo da 100).

Qualcuno "alto" come me pedala una Rail tg. M ?

Grazie
 

Allegati

  • 0.jpg
    0.jpg
    128,1 KB · Visite: 13
  • 1.jpg
    1.jpg
    530,3 KB · Visite: 13

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
346
126
43
Sud Italia
Visita Sito
Bici
Trek
Confermato che la S avrà batteria da 625 e arriverà più avanti. Pesando 23.4 la M, la S sarebbe una bella piuma (22.5)

A questo punto mi sorge un grande dubbio; sono 164/165, la tabella mi dà per buona anche la M (che ho provato l'anno scorso e non mi sembrava enorme, magari con uno stem più corto...). Però il reach di questa 2022 è aumentato (anche se non di 19mm, anzi confrontando i dati mi sembra solo di pochi mm) e avendo sempre avuto bici 27.5 tg S (sui 42 di reach) passare a una 29 M con 45.2 non vorrei trovarmi tra le mani un tir. So che in discesa veloce avrei più stabilità e tra l'altro sulla S non ci va la borraccia e dovrei cambiare il reggi (solo da 100).

Qualcuno "alto" come me pedala una Rail tg. M ?

Grazie
Io ho preso una M e sono alto 1,79 circa (o poco meno)
Secondo me è troppo per te una M.
Faresti anche più fatica a portarla nei trails.
 

Diapason

Ebiker pedalantibus
12 Ottobre 2020
146
72
28
39
Vicenza
Visita Sito
Bici
Trek Rail
Confermato che la S avrà batteria da 625 e arriverà più avanti. Pesando 23.4 la M, la S sarebbe una bella piuma (22.5)

A questo punto mi sorge un grande dubbio; sono 164/165, la tabella mi dà per buona anche la M (che ho provato l'anno scorso e non mi sembrava enorme, magari con uno stem più corto...). Però il reach di questa 2022 è aumentato (anche se non di 19mm, anzi confrontando i dati mi sembra solo di pochi mm) e avendo sempre avuto bici 27.5 tg S (sui 42 di reach) passare a una 29 M con 45.2 non vorrei trovarmi tra le mani un tir. So che in discesa veloce avrei più stabilità e tra l'altro sulla S non ci va la borraccia e dovrei cambiare il reggi (solo da 100).

Qualcuno "alto" come me pedala una Rail tg. M ?

Grazie

Mi sembri perfettamente sulla taglia M.
Poi, se non erro, alla taglia S piegano il tubo... che sinceramente potendo scegliere non è il massimo dell'estetica.

Io sono appena sotto la metà esatta della media delle misure della L, onestamente mi trovo bene
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: SandroRiz