BDS Bici della settimana: la Specialized Kenevo di Lollo72

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.313
2.515
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Lollo72 ha pimpato per bene la sua Specialized Turbo Kenevo. Non ci sono più scuse per andare piano in discesa! Montaggio Caricate la vostra bici nel fotoalbum nella categoria Ebike della settimana. Nella descrizione della foto della bici completa mettete il montaggio seguendo le voci che trovate qui sopra.  
Leggi tutto...
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
L'avevo adocchiata già da qualche settimana nella galleria dedicata.
È davvero notevole, sia a livello di montaggio che di cura maniacale dei dettagli
La mia, purtroppo, non può minimamente reggere il confronto in quanto è molto più vissuta e assai meno dettagliata, per quanto sia la bici più bella del mondo :heart: (ogni scarraffone bla bla bla... :D )
 
  • Haha
Reactions: ZerOCooL

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.876
2.268
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Se devo essere sincero Esteticamente non mi piace per nulla, grafica troppo vistosa e troppa "ossessione" Della ricerca del blu pure sui particolari in ergal.
Per il montaggio niente da dire invece, al top ;)
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Dico la mia sul lato squisitamente estetico, dato che tecnicamente va provata e che da venerdi scorso quella forcella è diventata completamente fuori moda...

La grafica è particolare, non mi fa impazzire ma è il mio gusto personale, però non posso dargli un voto negativo.

Aborro invece la sella bianca (l'ho avuta pure io) ed anche se in tinta con le manopole (aborro anche quelle bianche) a mio avviso ci spiegano poco.
Odio i paramani esteticamente, sull'utilità direi forse nei trail stretti pieni di pruni, ne faccio volentieri a meno
Infine la nota finale, chì è tanto attento all'estetica ed il particolare, non può assolutamente piazzarmi il cassetto USAG degli attrezzi sul tubo obliquo, è come mettersi la cintura marrone su un vestito nero...

Bocciata
 
  • Haha
Reactions: ZerOCooL

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
555
342
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Se devo essere sincero Esteticamente non mi piace per nulla, grafica troppo vistosa e troppa "ossessione" Della ricerca del blu pure sui particolari in ergal.
Per il montaggio niente da dire invece, al top ;)
Esteticamente è uscita "pacchiana" , del resto quando parti con in mente un certo tipo di progetto e stai sei mesi davanti ad un PC aspettando che arrivino i componenti principali ti capita di ordinare elementi complementari alla "cazzum" ! Per il resto ci sono diversi accessori discutibili sia per funzionalità che estetica , ma sono il risultato di scelte ed esperienze personali dopo 42 anni di utilizzo tra "bici da cros" e mtb . Fosse stato possibile avrei preferito un telaio in carbonio ( ma la Kenevo è solo "metallica") e freni Trickstuff Maxima ( ma 18 mesi di attesa sono troppi!) .
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Docste and sideman

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Dico la mia sul lato squisitamente estetico, dato che tecnicamente va provata e che da venerdi scorso quella forcella è diventata completamente fuori moda...

La grafica è particolare, non mi fa impazzire ma è il mio gusto personale, però non posso dargli un voto negativo.

Aborro invece la sella bianca (l'ho avuta pure io) ed anche se in tinta con le manopole (aborro anche quelle bianche) a mio avviso ci spiegano poco.
Odio i paramani esteticamente, sull'utilità direi forse nei trail stretti pieni di pruni, ne faccio volentieri a meno
Infine la nota finale, chì è tanto attento all'estetica ed il particolare, non può assolutamente piazzarmi il cassetto USAG degli attrezzi sul tubo obliquo, è come mettersi la cintura marrone su un vestito nero...

Bocciata
Ti lamenti della sella bianca, ed io che tanti anni fa convinto di fare l'affare del secolo presi in offerta allo spaccio della Santini una salopette invernale bianca, ti lascio immaginare dopo solo una uscita sul fango :joy:
PS. Nonostante i ripetuti lavaggi non andò più via, la dovetti buttare.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Azz tutti commenti che ti fan proprio venir voglia di scattare foto e pubblicare la bici sul forum…….. begli amici!!!!

Io un bel più per l’impegno profuso lo metto, xche’ per acchittarla a quel modo c’è sicuramente dietro tanto tempo e ingegno.
……. Brao @Lollo72 !!
 
  • Like
Reactions: Spacepadrino

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.876
2.268
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Azz tutti commenti che ti fan proprio venir voglia di scattare foto e pubblicare la bici sul forum…….. begli amici!!!!

Io un bel più per l’impegno profuso lo metto, xche’ per acchittarla a quel modo c’è sicuramente dietro tanto tempo e ingegno.
……. Brao @Lollo72 !!
Si però è anche giusto essere onesti.
In questo caso si è criticato più che altro la veste grafica e fatto qualche considerazione sull eventuale alzamento dell anteriore.
Poi magari capita che un "neofita" Che chiede se può mettere una forcella 1cm di escursione in più e tutti ad aggredirlo che stravolge la geometria, che poi la bici è inguidabile ecc...!! :laughing: