Sospensioni full hanno senso per donna che pesa 44kg?

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Io dico una cosa..

Se una ebike viene presa per essere sfruttata in percorsi variegati, e da una persona amante della mtb allora consiglio una full con 100/120 di escursione e ruote da 29..

Ma se è per un uso saltuario e si ha intenzione di fare asfalto e off road molto Easy o strade bianche, io direi una bella fronti a da 29..

Ricordiamoci che quello che non c'è non si rompe e non pesa..

La mia prima ebike è stata una haibike rc da 26 nel 2013, mi son divertito tanto ma tanto è pesavo 90 kg, pesava meno di 20 kg e ci facevo di tutto e tranne il motore ( esploso dopo un anno di violenza) e freni ( pessimi magura mt2) non ho mai avuto problemi..

Poi mentre era in riparazione ho preso una amt 150mm e ho aumentato il divertimento in discesa..

Ora come ora prenderei sempre e cmq una full ma perché a me piace lo scassato e ci faccio anche 15 giorni di fila in ebike nelle ferie estive..

Ma se facessi asfalto o al limite forestali con fondo buono io sceglierei una front, meno peso e meno componenti che possono sfasciarsi, oltre ovviamente al prezzo e meno problemi sia per caricarla in macchina ed eventuale portage..
 
  • Like
Reactions: cina46

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
62
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Non credo che uno scricciolo da 44 kg possa fare del portage [emoji16]. Per le sospensioni basta regolare con la pressione giusta e funzionano anche coi pesi leggeri.
Piuttosto c'è un altro problema, la taglia! Se è così leggera sarà anche piccola di statura, la 29 la escluderei a priori, una 27,5 front forse come altezza da terra potrebbe andare, una full forse le creerebbe più problemi
Ultimo fattore l'età, se ha più di 35 anni andrei comunque di full

Inviato utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: cina46

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Mah....viste le opinioni di qualcuno.....qui c'è chi dice che serve la full anche per andare dal panettiere perché ci sono i tombini......
Non è "divulgare il verbo".....è semplicemente usare il cervello e un po' di buon senso......
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Non mi sento assolutamente Gesù cristo....
Però non ci vuole Gesù cristo per capire che una full per andare dal panettiere è semplicemente assurdo....

Poi oh ognuno coi propri soldi fa quel che gli pare.....però se vedo qualcuno che gira con full in città, personalmente mi viene da ridere.....
 
  • Like
Reactions: AndreaG

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Bah.....personalmente lo trovo decisamente esagerato è un po' ridicolo spendere 2 o 3k di ebike per girare in città con la full "perché ci sono le buche e i tombini".....

Poi ripeto per me coi propri soldi ognuno fa quel che gli pare.....
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
62
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Mica è detto che una full deva per forza essere una enduro con sospensioni da 180 o più, ad esempio questa è una full cittadina
ebike-sinus-dya-10.jpg


Inviato utilizzando Tapatalk