Sospensioni full hanno senso per donna che pesa 44kg?

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Si concordo......ma questo secondo me (non conosco la ragazza in questione) non è uno di quei casi.......
A naso non mi sembra la descrizione di una a cui fra 6 mesi è venuta voglia di correre nel circuito e-enduro........

Ma queste risposte ce le può dare solo l'autore del topic, che è l'unico a conoscere sotto questo aspetto la ciclista in questione.......
 

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.016
749
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Si concordo......ma questo secondo me (non conosco la ragazza in questione) non è uno di quei casi.......
A naso non mi sembra la descrizione di una a cui fra 6 mesi è venuta voglia di correre nel circuito e-enduro........

Ma queste risposte ce le può dare solo l'autore del topic, che è l'unico a conoscere sotto questo aspetto la ciclista in questione.......
Giusto
Aspettiamo lui allora
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
ok lì'appetito vien mangiando, ma non è detto.
metti che venga dove vai con una full vai anche con una front nella maggioranza dei casi, ovvio deve essere una fron decente.

secondo me visto il peso ridotto un front plus, con freni decenti così si sente sicura potrebbe bastare, poi è da vedere la differenza di prezzo se son pochi soldi...
 
  • Like
Reactions: Yugs

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
52
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
in effetti, tutto sta a vedere cosa trova di disponibile e a che prezzo...naturalmente in base alla portata del portafogli....io a 1650 ho preso nuova una front base, ma se ci fosse stata a 2000 una full avrei preso quella
 
  • Like
Reactions: emmellevu

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Con una EMTB full chiunque va (meglio) dovunque andrebbe con una EMTB front; non è la stessa cosa per chi va con una EMTB front.
Quando si inizia, non si sa esattamente cosa ti consente e ti invita a fare una EMTB: sono molti gli emtbikers che candidamente ammettono che non avrebbero mai pensato di fare percorsi che arrivano a raggiungere.
Se uno ritiene che una EMTB front gli sia sufficiente, fa bene a prendere quella, ma se uno si fa già il dubbio in partenza.......:cool:
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Si ma bisogna vedere che intenzioni si hanno.......
Personalmente ad uno che scrive "la bicicletta per lei sarà utilizzata al 40% pista ciclabile, 30% sterrato piano, 20% sterrato in pendenza, solo 10% passaggi ripidi e sconnessi" non consiglierei una full.......
Una persona che di solito fa questo in bici, difficilmente avrà mire molto più lontane, motorizzato o non motorizzato.......

Qui, io per primo, siamo abituati ad un certo tipo di divertimento in mtb, che spesso coincide con belle e lunghe discese, tendenzialmente non su mulattiere.......
Bisognerebbe anche pensare, prima di consigliare una full perchè "vai meglio che con una front", che c'è chi sa benissimo, pur essendo un neofita del mondo delle ebike, che più di tanto non vuole fare con la ebike, perchè vuole continuare a fare le passeggiatine che fa, ma senza faticare.........

Ripeto, personalmente ad una persona che mi dice "il 70% dell'uso di questa bici sarà su piste ciclabili e percorsi pianeggianti" non mi verrebbe nemmeno nell'anticamera del cervello di dirgli "comprati una full, che se ti viene voglia di buttarti giù a cannone dai sentieri impestati di San Remo, hai una bici con cui riesci a farlo"........
Il giorno che ti verrà questa voglia, se ne riparla della bici da acquistare......
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Questa è una stupidaggine.......
Se vado su ciclabili pianeggianti, cosa me ne faccio di una full????????

A fare la spesa in centro a Milano, ci puoi andare anche con l'Hummer per carità......ma forse è più comodo e sensato andarci con una Smart, no?????
 
  • Like
Reactions: AndreaG

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
se hai ricevuto tali parole e ti davano fastidio c'è il pulsante segnala li apposta usalo la prossima volta.
c'è da dire anche che mi è stata fatta notare una certa ripetitività di interventi un po al limite quando non concordi con gli altri e non è che corro in difesa degli altri ma ti ho solo fatto notare la cosa ;)

Si ma non è una regola aurea eh.....
Non tutte fanno come tua moglie.....c'è chi vuole solo fare passeggiate pianeggianti,indipendentemente dall'avere una muscolare o una elettrica.....
 
Ultima modifica: