BDS Bici della settimana: la Moustache Samedì di Spacepadrino

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.313
2.515
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Facciamo partire la rubrica bici della settimana anche su Ebike Mag! Più sotto trovate le istruzioni su come proporre la vostra ebike. Vi prego di non scrivere tutto in maiuscolo come Spacepadrino, che apre le danze con la sua Moustache Montaggio Telaio: MOUSTACHE SAMEDI’ 27 RACE 6 SAISON 7 (2018)...
Leggi tutto...
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.215
1.682
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Bella...la borraccia..nn gliela faccio a farmele piacere...rovinano un opera d arte.Brakky
Ma la suntur và da dio?
Allora io mai avuto un problema, facile da manutenzionare, strutturalmente solidissima, forse un pò troppe regolazioni per un neofita nella versione R2C2. Su in internet si acquista dai 600 ai 700 euro, quindi un prezzo per un ottimo upgrade.

Ora siccome non posso stare fermo l'ho sostituita con una DVO ONYX SC E1 27.5, che ho trovato a un prezzone.

Quest'ultima la sconsiglio a chi non ha buona dimestichezza con le regolazione, ma soprattutto non è un prodotto facile da mantenere perchè sono richieste capacità tecniche e strumentazione dedicata.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
6.867
8.163
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ma migliorato qlc con la dvo o solo complicato la vita?io sono un fermo sostenitore della semplicità...xciò sposerei la suntur...belle tutte le cose che ci fanno leggere sulle riviste x le novità,ma se una roba è semplice,funzia bene,è resistente mai la camvierei....meno male nn tutti la pensano come mè,altrimenti saremmo in giro ancora coi :D :D :D :D :D carretti.Brakky
 
  • Like
Reactions: Spacepadrino

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Allora io mai avuto un problema, facile da manutenzionare, strutturalmente solidissima, forse un pò troppe regolazioni per un neofita nella versione R2C2. Su in internet si acquista dai 600 ai 700 euro, quindi un prezzo per un ottimo upgrade.

Ora siccome non posso stare fermo l'ho sostituita con una DVO ONYX SC E1 27.5, che ho trovato a un prezzone.

Quest'ultima la sconsiglio a chi non ha buona dimestichezza con le regolazione, ma soprattutto non è un prodotto facile da mantenere perchè sono richieste capacità tecniche e strumentazione dedicata.
Bella specie perché hai montato componenti non delle "solite" marche. Ma l'adesivo con le corna è un must: dove lo hai preso?
 
  • Like
Reactions: Spacepadrino

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.215
1.682
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Ma migliorato qlc con la dvo o solo complicato la vita?io sono un fermo sostenitore della semplicità...xciò sposerei la suntur...belle tutte le cose che ci fanno leggere sulle riviste x le novità,ma se una roba è semplice,funzia bene,è resistente mai la camvierei....meno male nn tutti la pensano come mè,altrimenti saremmo in giro ancora coi :D :D :D :D :D carretti.Brakky
Purtroppo è un cuscino o_Oo_Oo_O..... quindi è un notevole miglioramento ma è tecnologicamente molto particolare.

Per la maggior parte dei rider SUNTUOR DUROLUX tutta la vita, poi se uno può e vuole spendere di più c'è un mondo ma bisogna anche saperlo sfruttare....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: bracchetto scout

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.215
1.682
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Bella specie perché hai montato componenti non delle "solite" marche. Ma l'adesivo con le corna è un must: dove lo hai preso?
E' un brand che collabora (ma secondo me ne fa parte) con quel pazzo di Cedric GRACIA, sono ottimi prodotti, anche se sono "franzosi".....:rolleyes:

 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kilowatt

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
864
654
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Ma migliorato qlc con la dvo o solo complicato la vita?io sono un fermo sostenitore della semplicità...xciò sposerei la suntur...belle tutte le cose che ci fanno leggere sulle riviste x le novità,ma se una roba è semplice,funzia bene,è resistente mai la camvierei....meno male nn tutti la pensano come mè,altrimenti saremmo in giro ancora coi :D :D :D :D :D carretti.Brakky

concordo... stavo pensando a una Zeb select+ invece che la Ultimate proprio per avere "meno click" a cui pensare :)
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
concordo... stavo pensando a una Zeb select+ invece che la Ultimate proprio per avere "meno click" a cui pensare :)

Alla fine hai una sola regolazione in più, ma la cartuccia RC2 è decisamente migliore, nel 90% dei casi le HSC le tieni quasi sempre tutte aperte a meno che non devi affrontare salti grossi
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
6.867
8.163
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
concordo... stavo pensando a una Zeb select+ invece che la Ultimate proprio per avere "meno click" a cui pensare :)
No nn pensarci...avevo la lyrik select...una merda,ti picchia nelle braccia da paura...se è la stessa roba prenditi la ultimate...ho montato poi idraulica rc2...altra roba.Brakky
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
864
654
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
No nn pensarci...avevo la lyrik select...una merda,ti picchia nelle braccia da paura...se è la stessa roba prenditi la ultimate...ho montato poi idraulica rc2...altra roba.Brakky

Alla fine hai una sola regolazione in più, ma la cartuccia RC2 è decisamente migliore, nel 90% dei casi le HSC le tieni quasi sempre tutte aperte a meno che non devi affrontare salti grossi

ho aperto un altro thread per non andare OT e perché forse serve ad altri


grazie per un eventuale aiuto a capirci meglio
 
  • Like
Reactions: tostarello

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Grande Space

gran mezzo, di seguito i miei commenti:

PRO:
- dUROLUX!!!! sei un grande e vai in c... (tasca) :p a tutti quelli che storgono il naso appena sentono parlare di Suntour (l'azienda più grande al mondo di forcelle), la Durolux per il prezzo che costa penso sia un eccellente rapporto qualità e più che sufficiente per la maggior parte dei forumendoli
- Set Gomme da 27.5 Magic Mary SG e Big Bettie SG entrambe da 2.4 il mio identico set. Lo trovo strepitoso

CONTRO
-La borraccia gialla, un pungo nell'occhio, spero te la rubino al bar, la bici se ne avvantaggerebbe non poco... se non fosse stata gialla avrebbe comunque rovinato l'estetica
- Paramani, inguardabili su una MTB, già detto in precedenza a tutte le bici della settimana, non faccio sconti...:p

grande Space
un saluto
sid
 
  • Haha
Reactions: Spacepadrino

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.215
1.682
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
-La borraccia gialla, un pungo nell'occhio, spero te la rubino al bar, la bici se ne avvantaggerebbe non poco... se non fosse stata gialla avrebbe comunque rovinato l'estetica
Non ti puoi rendere conto di quante ne ho seminate in giro, fra quelle perse in discesa, nelle fontane dei rifugi e dimenticate prima di ripartire sul tettuccio della macchina, ma continuo a perseverare :joy: