Io con l' ep8 standard ci ho rinunciato dopo poco...e' meglio quello della Rise ha potenza e coppia dove serve...Mi pare sinceramente un po' complicato cucirsi addosso il tuning del motore.
Ecco.....tutto qui
Io con l' ep8 standard ci ho rinunciato dopo poco...e' meglio quello della Rise ha potenza e coppia dove serve...Mi pare sinceramente un po' complicato cucirsi addosso il tuning del motore.
Ecco.....tutto qui
Complicato? La giusta potenza, la percentuale di assistenza e , fondamentale, la risposta più o meno immediata alla pressione sul pedale. Era moooooolto più complicato farlo sulla Levo!Mi pare sinceramente un po' complicato cucirsi addosso il tuning del motore.
Ecco.....tutto qui
Oddio...... già mi pare complicato cosi.......Complicato? La giusta potenza, la percentuale di assistenza e , fondamentale, la risposta più o meno immediata alla pressione sul pedale. Era moooooolto più complicato farlo sulla Levo!
Ho capito che la Rise è troppo più meglio di tutte le ebike esistenti nell’universo (si, se su Plutone ci sono le ebike che hanno una batteria al plutonio da 3.000Wh grande come un pacchetto di sigarette, l’autonomia è comunque meno di metà della metà, che il prossimo anno le gare di DH WordS Cup si disputeranno solo con le Rise e chi più ne ha più ne metta …), però spiegami perché la regolazione Specialized con parametri percentuale di supporto, picco potenza e risposta accelerazione (cioè identiche a quelle che citi) è “moooooolto (6 o, 5volte?) più complicata”.Complicato? La giusta potenza, la percentuale di assistenza e , fondamentale, la risposta più o meno immediata alla pressione sul pedale. Era moooooolto più complicato farlo sulla Levo!
Ti rispondo in privato che è meglio ma due righe le scrivo comunque qui. la Levo moltiplica x quattro la forza, la Rise per due, ha in più lo shuttle ( algoritmo che rende sensibile sia alla spinta che al numero di pedalate l’erogazione ) e la potenza di picco è espressa in percentuale e non in watt. Il livello di supporto , sempre della Levo , quindi (al 10%) moltiplica di 0,4 volte la potenza del biker ( al 100%) di 4. Insomma conti da fare e alchimie che sono comunque superiori e più complesse di quelle di altri motori.Ho capito che la Rise è troppo più meglio di tutte le ebike esistenti nell’universo (si, se su Plutone ci sono le ebike che hanno una batteria al plutonio da 3.000Wh grande come un pacchetto di sigarette, l’autonomia è comunque meno di metà della metà, che il prossimo anno le gare di DH WordS Cup si disputeranno solo con le Rise e chi più ne ha più ne metta …), però spiegami perché la regolazione Specialized con parametri percentuale di supporto, picco potenza e risposta accelerazione (cioè identiche a quelle che citi) è “moooooolto (6 o, 5volte?) più complicata”.
Capisco che questo thread è “chiuso”, ma certe affermazioni rasentano il ridicolo!
Ottimo! Hai consumato 490wh. Purtroppo ho scritto decine di post, poi mi sono eclissato in quanto quello che dovevo scrivere ho scritto e ultimamente mi sono riaffacciato…ma tempo sprecato. La gente scrive ( e offende ) senza provare ( scritto a Dicembre quando fui uno dei primi in Italia a provarla seriamente). A onor del vero però i conti della serva andrebbero fatti senza range extender perché è una variabile ( anche di peso) non indifferenteOggi ho girato con un socio a cui ho dato la mia vecchia mondraker crafty.. io ho usato soprattutto tour ed un po eco, lui eco e tour.. abbiamo faticato allo stesso modo direi, ho finito il giro con più di 1900m d+ e 60km circa, velocità media 19, batteria residua 38% di quella interna e extender consumato.. io uso solo profilo 2.. lui ha finito col 20% di batteria, quindi entrambi abbiamo avanzato 120wh circa.. chi dice che la Rise non si può usare come una full power di sbaglia.. Vedi l'allegato 43726 Vedi l'allegato 43727 Vedi l'allegato 43728
Mah. Chi ha detto che la Rise non si può usare come una full power? io non l'ho letto, magari me lo sono perso. Casomai ho letto il contrario: cioè che varie full power si possono usare come una Rise! E per questo (mia opinione) l'unica ragione per cui uno si prende una Rise + extender spendendo come e più di una full power per avere 2 kg di peso in meno (spesso con gomme meno robuste) è psicologica.Oggi ho girato con un socio a cui ho dato la mia vecchia mondraker crafty.. io ho usato soprattutto tour ed un po eco, lui eco e tour.. abbiamo faticato allo stesso modo direi, ho finito il giro con più di 1900m d+ e 60km circa, velocità media 19, batteria residua 38% di quella interna e extender consumato.. io uso solo profilo 2.. lui ha finito col 20% di batteria, quindi entrambi abbiamo avanzato 120wh circa.. chi dice che la Rise non si può usare come una full power di sbaglia.. Vedi l'allegato 43726 Vedi l'allegato 43727 Vedi l'allegato 43728
Concordo anche se il range extender si può decidere di lasciarlo a casa quando “ non serve” o di ( come me) non prenderlo neanche in considerazione. E poi c’è la questione allestimenti. Perché una M20 originale pesa ( L) più di 19kg coi pedali. Con il range oltre. Tutto da tenere in considerazione. La mia ( così come in foto) e gomme da 1kg pesa 17,8 circa e garantisco che va che è un piacereMah. Chi ha detto che la Rise non si può usare come una full power? io non l'ho letto, magari me lo sono perso. Casomai ho letto il contrario: cioè che varie full power si possono usare come una Rise! E per questo (mia opinione) l'unica ragione per cui uno si prende una Rise + extender spendendo come e più di una full power per avere 2 kg di peso in meno (spesso con gomme meno robuste) è psicologica
BellissimaConcordo anche se il range extender si può decidere di lasciarlo a casa quando “ non serve” o di ( come me) non prenderlo neanche in considerazione. E poi c’è la questione allestimenti. Perché una M20 originale pesa ( L) più di 19kg coi pedali. Con il range oltre. Tutto da tenere in considerazione. La mia ( così come in foto) e gomme da 1kg pesa 17,8 circa e garantisco che va che è un piacere
Adesso non è che esisti solo tu.. e comunque dimmi quale è la full power che costa come o meno della Rise a pari allestimento e con telaio full carbon.. poi 2kg in meno, anche 4 magari.. ma niente, il mio post porta solo una mia esperienza, tutto qua, magari interessa a chi è interessato alla Rise per un uso più da ebike in salita rispetto ad altri che la usano come una muscolare..Mah. Chi ha detto che la Rise non si può usare come una full power? io non l'ho letto, magari me lo sono perso. Casomai ho letto il contrario: cioè che varie full power si possono usare come una Rise! E per questo (mia opinione) l'unica ragione per cui uno si prende una Rise + extender spendendo come e più di una full power per avere 2 kg di peso in meno (spesso con gomme meno robuste) è psicologica.
Scusa posso sapere che gomme Monti e se usi dei salsicciotti all interno?Concordo anche se il range extender si può decidere di lasciarlo a casa quando “ non serve” o di ( come me) non prenderlo neanche in considerazione. E poi c’è la questione allestimenti. Perché una M20 originale pesa ( L) più di 19kg coi pedali. Con il range oltre. Tutto da tenere in considerazione. La mia ( così come in foto) e gomme da 1kg pesa 17,8 circa e garantisco che va che è un piacere
Ciao. Uso delle IRC Tanken 2.3 ( gomme giapponesi che i “ vecchi” biker conoscono) ed al loro interno due PTN Revolution costruiti con delle specifiche personalizzate ( collaboro con Pepi da un po’). Le gomme originali sono troppo leggerine per un uso all mountain anche se devo dire il vero che malaccio non andavano( però ho bucato spesso la posteriore). Ne ho provate tante ma di così equilibrate poche. Il colore deve piacere ma le fanno anche nere ma se non ho capito male perdono i fianchi rinforzati. Gli inserti, dopo aver trovato giuste pressioni e feeling mi fanno dire mai più senza. Oltretutto sapere che non posso stallonare, non posso picchiare il cerchio, che se taglio il copertone posso tornare a casa senza il minimo problema mi danno una sicurezza tale che mi fanno andare sicuramente più forte e con più sicurezza in discesa. Aggiungo quindi che il peso della mia Rise comprende anche gli inserti che pesano circa 100gr l’uno.Scusa posso sapere che gomme Monti e se usi dei salsicciotti all interno?