Olympia ex900 , mostro italiano

Pedro de Atacama

Ebiker pedalantibus
24 Aprile 2019
127
46
28
51
Torino
Visita Sito
Bici
Olympia Ex900 Sport
Buon giorno a tutti. Secondo voi è possibile modificare la posizione del magnete posteriore in modo semplice e pulito, spostandolo dai raggi al disco? In vendita ci sono gli Shimano RT-EM910 da 203mm (o anche da 180mm), molto belli e performanti, ad un prezzo tutto sommato accessibile, com magnete integrato. Il problema è quello di trovare la sede per il sensore. Qualche idea?
 

rickypoz

Ebiker novello
4 Giugno 2020
5
0
1
51
udine
Visita Sito
Bici
in arrivo Olympia ex900 sport
Buongiorno.
come molti di voi anch’io sto avendo problemi con la batteria. In un primo momento il componente interno staccato ora appena rientrata dall’assistenza non si carica più al 100% ma rimane ferma al 94.
Vi chiedo.
È possibile fare una sorta di censimento all’interno del forum di quanti è che casistiche avete avuto o siete venuti a conoscenza?.
Post veloci con solo la causa.

visto che sono in diretto contatto con un tecnico olympia vorrei dargli una situazione quanto più completa possibile dei problemi che stiamo riscontrando.

Vorrei mettere in evidenza che se non altro l’assistenza sta rispondendo in maniera veloce e puntuale per cercare di capire anche loro la natura di questi problemi e la loro causa.

grazie
 

flaser

Ebiker velocibus
24 Settembre 2016
313
193
43
padova
Visita Sito
Bici
Olympia
Buon giorno a tutti. Secondo voi è possibile modificare la posizione del magnete posteriore in modo semplice e pulito, spostandolo dai raggi al disco? In vendita ci sono gli Shimano RT-EM910 da 203mm (o anche da 180mm), molto belli e performanti, ad un prezzo tutto sommato accessibile, com magnete integrato. Il problema è quello di trovare la sede per il sensore. Qualche idea?
potresti spostare il sensore nella parte interna del dropout sinistro, però considera che avrai bisogno di un sensore nuovo perché il filo che lo connette al motore dovrà essere più lungo. Inoltre dovrai studiare un modo per fissarlo e prestare attenzione alla distanza dal magnete sul disco. Un po' complicato ma si potrebbe fare.
 
  • Like
Reactions: Pedro de Atacama

rickypoz

Ebiker novello
4 Giugno 2020
5
0
1
51
udine
Visita Sito
Bici
in arrivo Olympia ex900 sport
Nel mio caso ci sono 3 batterie con componente staccato all’interno, di cui una non caricava nemmeno piu.
Rientrate dall’assistenza 2 su 3 non hanno più la percentuale della batteria e una non carica oltre al 94%.
una delle due senza percentuale è stata sostituita con una rigenerata.
 

Massimo Vizzoni

Ebiker ex novello
13 Marzo 2021
18
4
3
68
Pietrasanta
Visita Sito
Bici
Olympia Karbo. Bulls tr2 Evo
Buongiorno.
come molti di voi anch’io sto avendo problemi con la batteria. In un primo momento il componente interno staccato ora appena rientrata dall’assistenza non si carica più al 100% ma rimane ferma al 94.
Vi chiedo.
È possibile fare una sorta di censimento all’interno del forum di quanti è che casistiche avete avuto o siete venuti a conoscenza?.
Post veloci con solo la causa.

visto che sono in diretto contatto con un tecnico olympia vorrei dargli una situazione quanto più completa possibile dei problemi che stiamo riscontrando.

Vorrei mettere in evidenza che se non altro l’assistenza sta rispondendo in maniera veloce e puntuale per cercare di capire anche loro la natura di questi problemi e la loro causa.

grazie
Ottima iniziativa!! Nel mio caso 2 motori con guasto 0801 /0802. Confermo l eccellente livello di assistenza. Ciao
 

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
366
193
43
72
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
Buongiorno.
come molti di voi anch’io sto avendo problemi con la batteria. In un primo momento il componente interno staccato ora appena rientrata dall’assistenza non si carica più al 100% ma rimane ferma al 94.
Vi chiedo.
È possibile fare una sorta di censimento all’interno del forum di quanti è che casistiche avete avuto o siete venuti a conoscenza?.
Post veloci con solo la causa.

visto che sono in diretto contatto con un tecnico olympia vorrei dargli una situazione quanto più completa possibile dei problemi che stiamo riscontrando.

Vorrei mettere in evidenza che se non altro l’assistenza sta rispondendo in maniera veloce e puntuale per cercare di capire anche loro la natura di questi problemi e la loro causa.

grazie
nel mio caso bici ritirata il 8 agosto 2020, dopo 13 ricariche (1600 km) il display non si accendeva o si accendeva e spegneva dopo pochi secondi, portata in assistenza il 27 ottobre 2020 cambiata la batteria e ritirata il 12 novembre 2020. Da allora fatti 1400 km (11 ricariche) e piu' nessun problema. Pero' sono 2 mesi che sono fermo per infortunio, spero sia ancora efficiente o_O o_O o_O
 
  • Like
Reactions: flaser

benia

Ebiker velocibus
21 Febbraio 2018
269
109
43
60
sossano
Visita Sito
Bici
Olympia Hammer 2023
Dopo tanto è arrivata anche la mia ex900 sport 2021, da natale che doveva arrivare,
lunedi vado prenderla, poi vi aggiorno, ne sono arrivate in negozio 12, di varie taglie ma tutte ordinate.
Si portata a casa, bella bici, ma piove sempre e non l'ho ancora provata, sembra un motore fantastico e devo dire molto silenzioso, nel frattempo ho messo delle pellicole di protezione telaio e parafanghini, alla prossima,
 
  • Like
Reactions: billy883

mariogio

Ebiker pedalantibus
6 Marzo 2017
225
28
28
79
Lucca
Visita Sito
Bici
sduro nduro6.0
nel mio caso bici ritirata il 8 agosto 2020, dopo 13 ricariche (1600 km) il display non si accendeva o si accendeva e spegneva dopo pochi secondi, portata in assistenza il 27 ottobre 2020 cambiata la batteria e ritirata il 12 novembre 2020. Da allora fatti 1400 km (11 ricariche) e piu' nessun problema. Pero' sono 2 mesi che sono fermo per infortunio, spero sia ancora efficiente o_O
Ottima iniziativa!! Nel mio caso 2 motori con guasto 0801 /0802. Confermo l eccellente livello di assistenza. Ciao
N. 2 batterie sostituite con errore 0806 (Qualcosa che si muoveva all'interno ), una volta bici ferma 10 gg circa, la seconda bici ferma 45 gg. Mario