Gomme da enduro - all mountain (estratto da Confronto gomme da fango)

barone76

Ebiker velocibus
20 Febbraio 2019
329
281
63
nord
Visita Sito
Bici
Mondraker Level R factory
Dimenticavo di dire che il DHR, dopo averlo smontato per mettere il salsicciotto e rimontato litigandoci un pò, adesso gira scentrato, problema già da più parti evidenziato per queste Maxxis.
Ho sentito essere un problema delle maxxis che dovrebbero essere montate senza usare le leve...perché così facendo si tirano le tele...successo anche a me con assegai l'anno scorso...
 

midlight69

Ebiker normalus
13 Dicembre 2019
83
54
18
Vb
Visita Sito
Bici
Scott
Sono in procinto di cambiare le gomme di mia moglie.Cosa mi consigliate per percorsi con sassi, rocce e qualche volta asfalto?Grazie
ciao :)
se percorsi sono tanto scassati, Eddy Current... e se sono in formato 29x2,60 avrei una posteriore nuova da vendere :innocent:
non sono tanto scorrevoli, ma sul scassato una meraviglia, mai bucato /pizzicato in quasi 2 ani...e non è che sono una piuma!
;)
 
  • Like
Reactions: basel and vittorisk

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
a distanza di sei mesi ritorno a chiedervi un parere in questa preziosissima discussione ... :)
ricordo che giro in zona montevecchia dove trovo tutte le condizioni di fondo possibili, ma vado a velocità moderata,
dopo aver raggiunto la pace dei sensi per il set invernale (condizioni umide/ bagnate) con MM e BB entrambe 2.8 e arancio
ora sono alla ricerca di una soluzione egualmente soddisfacente per il set estivo (sostanzialmente da asciutto)
attualmente monto HD davanti e NN dietro entrambe blu e 2.8
il NN non é particolarmente soddisfacente per tenuta in salita (a volte sgomma...) l'HD é abbastanza sodisfacente, ma sarà una mia idea lo vedo più come gomma da posteriore che non da anteriore
il NN ha i tasselli piccoli e diradati e, per quel che conta, già appaga poco l'occhio, per cui appena finisce metto dietro l'HD e cerco una gomma più soddisfacente davanti
tutto montato tubeless con lattice

fatta questa doverosa premessa, le idee per il davanti al momento sono:
MM blu
BB arancio
altre idee?
sempre 2.8 e sempre tubeless

grazie in anticipo dei pareri :cool: