Luft Fusion air spring

romphaia

Ebiker ex novello
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troppe
È compatibile con i polimeri proimpact ?
Oltre ad essere superflui in questo caso, visto l'aumento di pressione richiesto non funzionerebbero per come sono stati progettati.
L'attrito aumenta rispetto all'originale ?
No
In che materiale è fatto il tubo ?
Mettendo quel tubo nello stelo non si riduce il volume della camera ?
Un mago non svela i suoi trucchi :innocent:
 
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romphaia

Ebiker ex novello
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troppe
È compatibile con mrp ramp control ?

Essendo qualche mm più alto del pistone originale è possibile che interferisca con il ramp control o altri sistemi simili. Ho chiesto dettagli a MRP ma non mi hanno saputo rispondere.

Vedo che la forcella ext era monta qualcosa di simile al tuo sistema, c'entra qualcosa ?

Photo_14-1536x384.jpg

Per niente: la ext usa una doppia camera positiva.
 

zorro77

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L'Evo
Montaggio facile quanto cambiare l'asta interna, calza alla perfezione, per trovare il sag corretto va gonfiata circa il 50 - 60 % in più di quello a cui si è abituati, saltellando su e giù x una gradinata vicino casa pare molto pronta, scorre subito senza opporre resistenza, vedremo nei trai appena ci liberano

ffffff.jpg
 

zorro77

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L'Evo
Sono riuscito a fare un piccolo giro su sentieri che conosco bene.
Montata su Lyrik ultimate quindi anche con registro delle basse, posso dire che copia ancora meglio le piccole asperità, serve adeguare compressione e ritorno perchè si deve aumentare la pressione di esercizio, ma non è una operazione difficile (personalmente ho lasciato le basse piuttosto aperte e le alte appena chiuse) la forcella lavora molto bene!

Direi che è un Upgrade che rifarei!
 

30x26

Ebiker specialissimus
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Commencal
Come numero di click su compressione ed estensione, di quanto hai variato rispetto alla configurazione precedente? Prima avevi l'ultimo debon Air o quello precedente?
 

zorro77

Ebiker grandiosus
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L'Evo
Appena era uscito l'ultimo upgrade l'avevo comprato e montato, ma l'ho tenuto su poco perchè secondo me la forca rispondeva peggio ai piccoli urti, era meno sensibile. Rimontato quindi l'asta precedente con la parte rossa più corta per capirci.
Ho fatto solo un piccolo giro per ora ma dopo qualche prova ho impostato le alte a un solo click da tutto aperto e le basse a tre click da tutto aperto.
Non ho messo token.
La pressione ero partito del 60% in più come consigliato ma ho abbassato non ricordo a quanto ma ho abbassato un paio di volte durante il test

Queste le istruzioni del venditore:
Setup:
parti con zero token e aumenta la pressione del 60%. Tieni le compressioni un po' più aperte del solito, soprattutto le basse.
1 - Nella prima uscita portati la pompetta e regola la pressione in modo da avere il giusto supporto, senza dimenticare di adeguare la regolazione del ritorno alla pressione.
2 - Aggiungi freno in compressione quanto basta. Le alte dovrebbero rimanere più aperte possibile senza pregiudicare il funzionamento delle basse.
3 - Infine aggiungi token se necessario.
 

zorro77

Ebiker grandiosus
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L'Evo
Buongiorno....sto in attesa di prova piu consistente:heart_eyes:
Provata per bene ieri.
Io non so come sia fatto questo aggeggio, ma la forca non è più la stessa. Nel piccolo test precedente l'avevo sgonfiata un po' per cercare ancora più comfort nei piccoli urti e avevo portato il sag al 30%.
Sbagliato perchè lavora troppo bassa, ieri l'ho messa al 25% e forse anche qualcosa meno (avevo con me solo la pompetta con manometro analogico non so dirvi la pressione precisa) e poco dopo ho aperto del tutto le basse tenendo le alte a 1 da tutto aperto. Anche il ritorno l'ho aperto un po' credo di essere arrivato a 10 da tutto aperto...
Forcella reattiva, molto reattiva, in sentieri scassati risponde e aiuta molto bene, non volevo più smettere tornare su per lanciarmi giù di nuovo, mi ha fermato la batteria da 700 ormai agli sgoccioli.
Figata!!
 

Gamba

Ebiker grandissimus
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Levo
Provata per bene ieri.
Io non so come sia fatto questo aggeggio, ma la forca non è più la stessa. Nel piccolo test precedente l'avevo sgonfiata un po' per cercare ancora più comfort nei piccoli urti e avevo portato il sag al 30%.
Sbagliato perchè lavora troppo bassa, ieri l'ho messa al 25% e forse anche qualcosa meno (avevo con me solo la pompetta con manometro analogico non so dirvi la pressione precisa) e poco dopo ho aperto del tutto le basse tenendo le alte a 1 da tutto aperto. Anche il ritorno l'ho aperto un po' credo di essere arrivato a 10 da tutto aperto...
Forcella reattiva, molto reattiva, in sentieri scassati risponde e aiuta molto bene, non volevo più smettere tornare su per lanciarmi giù di nuovo, mi ha fermato la batteria da 700 ormai agli sgoccioli.
Figata!!
W il fork tuning spinto !
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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Turbo Levo Comp
Finalmente disponibile per RS ZEB
La camera negativa è dell'85% più grande dell'originale.
Positiva incrementata di circa 1 token; compatibile con i token originali.
Modifica tutta interna, senza serbatoi esterni o valvole supplementari, peso circa +60gr

Vedi l'allegato 45005 Vedi l'allegato 45006

Vedi l'allegato 45007
Dalle immagini al post n.22 vedo degli OR, uno in cima al cilindro e poi il solito sul classico tappo rosso che chiude la camera negativa, più un foro laterale, mi sembra di capire che hai praticamente ridotto il diametro del cilindro della camera positiva e quindi oltre al volume totale hai cambiato anche la curva di progressione, ed hai sfruttato l'intercapedine tra la parete interna dello stelo e quella esterna del tuo cilindro per aumentare il volume della camera negativa.
Se vuoi/puoi rispondere è corretto?
 
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