Domandone... ma perchè solo (quasi) discese?

SuPaiBrick76

Ebiker pedalantibus
2 Agosto 2017
129
40
28
montagna
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Altitude powerplay
Ciao ragazzi, giusto per capirsi, i giri che preferisco fare io sono tipo questo :



Il mio risultato non è così però :p:p... proprio così dovrei provarli e riprovarli più volte o_O
Non so poi effettivamente quale sia la bici più indicata ( senza svenarsi... o_O o_O o_O ..)...
 
Ultima modifica:

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Ciao ragazzi, giusto per capirsi, i giri che preferisco fare io sono tipo questo :



Il mio risultato non è così però :p:p... proprio così dovrei provarli e riprovarli più volte o_O
Non so poi effettivamente quale sia la bici più indicata ( senza svenarsi... o_O o_O o_O ..)...
A me basta ed avanza il video....grazie :neutral:
 
  • Like
Reactions: SuPaiBrick76

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Ma quanto diverte, volare in salita a 20 al ora, facendo manual da un dosso ad un altro, e poi affrontare in turbo quella rampa impossibile schiacciati sul manubrio per non ribaltarsi. Quanti discesisti a 100 alll ora, non sanno cosa si perdono e in alcuni casi non sono in grado di fare uphill
nel mio gruppo in discesa so sempre tra gli ultimi ma in salita li metto tutti dietro
E se fosse che invece i discesisti hanno provato anche l'uphill, ma alla fine preferiscono il downhill?
E perdonami, ma non comprendo il senso della frase sottolineata.
Cioè... comprendo che sei molto bravo in uphill e meno in downhill, ma qual è l'apporto di questa frase alla discussione? :confused:
Ognuno fa ciò che lo appaga; proprio come te, che prediligi l'uphill. Giusto? ;)

Spero che non ti sia offeso; non intendevo essere saccente o pungente.
Se lo fossi stato, mi scuso


E giusto per dare la dimensione dello scrivente, io sono una pippa atomica sia in salita che in discesa :D
 
  • Like
Reactions: Elbranko

Bepmetal

Ebiker pedalantibus
28 Novembre 2019
110
83
28
Torino
Visita Sito
Bici
Merida eone sixty 160
.. Dicevo senza svenarsi :p:p:p.... Scherzi a parte le avevo addocchiate ma son un po' care.. Stavo pensando RM anche se più "pesante"

.. Dicevo senza svenarsi :p:p:p.... Scherzi a parte le avevo addocchiate ma son un po' care.. Stavo pensando RM anche se più "pesante"
Rocky Mountain Instinct? Quanto costa? La Rise M20 ho visto che è montata discretamente è viene 6200 di listino. Poi ci sarà dello sconto
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.922
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
E se fosse che invece i discesisti hanno provato anche l'uphill, ma alla fine preferiscono il downhill?
E perdonami, ma non comprendo il senso della frase sottolineata.
Cioè... comprendo che sei molto bravo in uphill e meno in downhill, ma qual è l'apporto di questa frase alla discussione? :confused:
Ognuno fa ciò che lo appaga; proprio come te, che prediligi l'uphill. Giusto? ;)

Spero che non ti sia offeso; non intendevo essere saccente o pungente.
Se lo fossi stato, mi scuso


E giusto per dare la dimensione dello scrivente, io sono una pippa atomica sia in salita che in discesa :D
Come disse Buddha ognuno tragga giovamento nel suo spirito, contento così?
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Come disse Buddha ognuno tragga giovamento nel suo spirito, contento così?
Mmmmhhh... temo che la mia uscita sia stata un po' infelice, e l'asettica piattezza della comunicazione via monitor abbia peggiorato un intervento (il mio) nato già zoppo.
Ti chiedo scusa; non era mia intenzione irritare o pormi in posizione di spocchioso saccente (cosa che però mi è riuscita ahimè perfettamente)
 

Elbranko

Ebiker velocibus
19 Luglio 2020
250
98
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Scott genius E-ride 910, Specialized enduro expert carbon 650b
io ho preso l'ebike per fare salite solo perchè poi ci sono le discese, o comunque in generale per fare meno fatica. L'emozione che mi da la salita non è neanche lontanamente paragonabile a quella che mi da la discesa...
 
  • Like
Reactions: Bepmetal

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.922
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Mmmmhhh... temo che la mia uscita sia stata un po' infelice, e l'asettica piattezza della comunicazione via monitor abbia peggiorato un intervento (il mio) nato già zoppo.
Ti chiedo scusa; non era mia intenzione irritare o pormi in posizione di spocchioso saccente (cosa che però mi è riuscita ahimè perfettamente)
Don t worry tranquillo, magari tutti gli interventi educati come il tuo
 
  • Like
Reactions: Dr. Ergal

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Dopo lunga ricerca posto qui.
Cosa vecchia....ma stamattina ho di nuovo sperimentato la difficoltà di fare tornantini cattivi in salita.
Non c'è verso....non riesco a chiudere la curva!!!
Mi tocca mettere a fine curva il piede a terra!!! E mi incazzo!!!
Allora con emtb ....al momento di rilanciare mi pianto :relieved:......
Se uso turbo diventa difficile perché strappa di brutto(gen 2)
Insomma....ho un bellissimo percorso che impone una salita con 10 curve a gomito....in.6 devo fermarmi.
Consigli???
Non ditemi di cambiare percorso.....
 

SuPaiBrick76

Ebiker pedalantibus
2 Agosto 2017
129
40
28
montagna
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Altitude powerplay
Ciao, io non sono esperto e quindi posso solo dire la mia sensazione da profano.
Con l'attuale e-bike (RM Altitude), parlando di sentierini con tornantini stretti in salita, mi sono accorto che riesco a sfruttare meglio l'aiuto del motore, sarà magari il motore in se oppure il tipo di sensore.. Non ho però mai provato e-bike di tipo leggero ( esempio Orbea Rise o Specy) per capire se la loro leggerezza aiuta ancora di più in quel tipo di percorsi.
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.015
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Dopo lunga ricerca posto qui.
Cosa vecchia....ma stamattina ho di nuovo sperimentato la difficoltà di fare tornantini cattivi in salita.
Non c'è verso....non riesco a chiudere la curva!!!
Mi tocca mettere a fine curva il piede a terra!!! E mi incazzo!!!
Allora con emtb ....al momento di rilanciare mi pianto :relieved:......
Se uso turbo diventa difficile perché strappa di brutto(gen 2)
Insomma....ho un bellissimo percorso che impone una salita con 10 curve a gomito....in.6 devo fermarmi.
Consigli???
Non ditemi di cambiare percorso.....
Se conosci qualcuno che li fa in sella, cerca di capire con quale tecnica sale e prova a rubargli il "mestiere" ;)
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.949
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
Dopo lunga ricerca posto qui.
Cosa vecchia....ma stamattina ho di nuovo sperimentato la difficoltà di fare tornantini cattivi in salita.
Non c'è verso....non riesco a chiudere la curva!!!
Mi tocca mettere a fine curva il piede a terra!!! E mi incazzo!!!
Allora con emtb ....al momento di rilanciare mi pianto :relieved:......
Se uso turbo diventa difficile perché strappa di brutto(gen 2)
Insomma....ho un bellissimo percorso che impone una salita con 10 curve a gomito....in.6 devo fermarmi.
Consigli???
Non ditemi di cambiare percorso.....
hai provato ad abbassare la sella di pochi centimetri? in tal modo riesci a gestire più facilmente gli spostamenti del corpo e del peso
 
  • Like
Reactions: Giocody and Hot