Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
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Sono i primi giri quindi sto cercando di capire quali siano le impostazioni giuste per me ;) L questione è capire se per allungare l’uscita devo cambiare i parametri o andare su di una “latteria” più grande per forza, perché anche a meè sembrato pochino.. le altre assistenze se non ricordo male le ho impostate 40/50-70/80 o similare.. ma il turbo non lo ho mai usato, il trail 15/20 minuti su 2,50 ore di uscita..
Ps: ricordavo male il dislivello che è 1324 ma poco cambia..
Hai consumato troppo. Devi usare rapporti più agili. Cercare di stare sopra le 70 pedalate. Comunque 1350 metri in 2 ore e mezzo vuol dire che sei andato forte. Sicuro che il trail fosse solo 15 minuti? Perché ipotizzando un giro andata e ritorno come minimo sei salito a 800/900 di vam
 

ZerOCooL

Ebiker velocibus
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Hai consumato troppo. Devi usare rapporti più agili. Cercare di stare sopra le 70 pedalate. Comunque 1350 metri in 2 ore e mezzo vuol dire che sei andato forte. Sicuro che il trail fosse solo 15 minuti? Perché ipotizzando un giro andata e ritorno come minimo sei salito a 800/900 di vam
Quindi se uso il rapporto più agile consuma meno, non di più.. boh.. ah ah.. comunque la velocità media sul giro è stata di 14 km/h e il tempo 2,50 ore praticamente senza pause, il trail mi è sembrato di usarlo solo su una rampa attorno al 26/27 % e su una risalita incazzata quasi a fine giro, ma la prossima volta starò più attento per capire bene.. il giro comunque non era andata e ritorno, è stato un continuo sali scendi per l’85 % fuoristrada e con qualche spostamento tra un sentiero e l’altro in asfalto..
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
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Hai consumato troppo. Devi usare rapporti più agili. Cercare di stare sopra le 70 pedalate. Comunque 1350 metri in 2 ore e mezzo vuol dire che sei andato forte. Sicuro che il trail fosse solo 15 minuti? Perché ipotizzando un giro andata e ritorno come minimo sei salito a 800/900 di vam
Secondo me visto il peso che ha ha avuto un consumo nella norma, giro spesso con amici ben più pesanti di me e con la nuova kenevo con batteria da 700 e ancor più con la vecchia consumano più batteria di me, e sono tipi da Eco al 10-15% max, tanto per capirsi.
 
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Mrslate

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25 Settembre 2016
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Modraker Crafty XR
Una domanda.. se qualcuno ha voglia di rispondere.. premessa, ho l’eco impostato a 20/30 e oggi in un giretto sulle colline modenesi ho fatto 40 km per 1271 d+ tornando a casa con un 20 %..
Voi come tenete le impostazioni e quanti km/d+ fate con una batteria da 500?
Vorrei capire se ha senso investire la cifra che chiedono per quella da 700..
Ps: io sono abbastanza allenato (3/4000 km anno con le musc.olari) e pronto uscita peso sui 92/93
Io mi trovo bene impostando eco 15 , trail 25 e turbo 50 con potenza di picco a 100 ma sto provando ad abbassare progressivamente.
A mio avviso assistenza bassa e potenza di picco alta rende la bici molto più muscolare rispetto alle impostazioni standard.
Anche i consumi ne giovano.
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
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specialized levo comp carbon 2019
Sono i primi giri quindi sto cercando di capire quali siano le impostazioni giuste per me ;) L questione è capire se per allungare l’uscita devo cambiare i parametri o andare su di una “latteria” più grande per forza, perché anche a meè sembrato pochino.. le altre assistenze se non ricordo male le ho impostate 40/50-70/80 o similare.. ma il turbo non lo ho mai usato, il trail 15/20 minuti su 2,50 ore di uscita..
Ps: ricordavo male il dislivello che è 1324 ma poco cambia..
Pps: sembrerà una domanda stupida ma pedalando agile consumo di più perché uso di più io motore giusto?
15/30 30/50 60/100 sono le mie impostazioni e i 1800 non sono un problema
Il punto è se usi rapporti lunghi, con cadenze basse il consumo aumenta sicuramente
Prima di comprare una batteria nuova trova i limiti giocando con le assistenze, in base ai percorsi scelti
 

Enry71

Ebiker pedalantibus
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Turbo Levo 2019
Quindi se uso il rapporto più agile consuma meno, non di più.. boh.. ah ah.. comunque la velocità media sul giro è stata di 14 km/h e il tempo 2,50 ore praticamente senza pause, il trail mi è sembrato di usarlo solo su una rampa attorno al 26/27 % e su una risalita incazzata quasi a fine giro, ma la prossima volta starò più attento per capire bene.. il giro comunque non era andata e ritorno, è stato un continuo sali scendi per l’85 % fuoristrada e con qualche spostamento tra un sentiero e l’altro in asfalto..
Sabato giro di oltre 50 Km, per i primi 35 usato eco 1100 mt di dislivello ho consumato 48% di batteria, pedalo 80 al min e vedo che consumo pochissima batteria, negli ultimi 15/18 km ho consumato oltre il 30%, ma non ne avevo più
 
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Ebiker grandiosus
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Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Una domanda.. se qualcuno ha voglia di rispondere.. premessa, ho l’eco impostato a 20/30 e oggi in un giretto sulle colline modenesi ho fatto 40 km per 1271 d+ tornando a casa con un 20 %..
Voi come tenete le impostazioni e quanti km/d+ fate con una batteria da 500?
Vorrei capire se ha senso investire la cifra che chiedono per quella da 700..
Ps: io sono abbastanza allenato (3/4000 km anno con le musc.olari) e pronto uscita peso sui 92/93
1300 euro per una 700 è una roba da matti...piuttosto meglio un extender...
 

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Ebiker grandiosus
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Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
lui l'ha presa in agosto.
non credo che sia stata prodotta in agosto 2020.
Ah vero avevo inteso che la serie del motore è di agosto 2020 quindi di una bici 2021. Se è così allora è probabile che il motore sia stato prodotto nel 2019...@bracchetto scout sai il numero di serie del tuo motore?
 

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Ebiker grandiosus
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Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)

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Ebiker celestialis
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