CUBE Stereo Hybrid modelli 2020

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spider-Luke

Ebiker ex novello
2 Febbraio 2021
47
9
8
50
BG
Visita Sito
Bici
Bici da corsa
Se ti fidi di prenderla online qui https://www.valtellinabike.com/CUBE-STEREO-HYBRID-140-HPC-TM-625-2021
Tra poco ci sono quasi tutte
Proprio causa "Zona Rossa" io stavo proprio pensando all'acquisto on-line... ed un Cube Store mi ha detto che per eventuali necessità di assistenza (esempio garanzia) mi posso rivolgere ad un qualsiasi Store (io abito in Lombardia, ma ho Verona a poco più di 1 ora).

Per altre necessità di manutenzione mi rivolgerò al mio ciclista di prossimità... storcerà un po' il naso che non l'ho acquistata da lui, ma pazienza (lui adesso avrebbe disponibilità della Turbo Levo, ma la trovo troppo cara).
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.867
5.106
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Ma la STEREO HYBRID 140 non monta solo ruote da 29 (tranne il telaio XS)?
Forse ho tratto in inganno io con le specifiche tecniche sbagliate ;)
si sono stato tratto in inganno perché ero certo che la TM 160 avesse ruote da 27.5 e quindi mi è sembrato plausibile che le avesse uguali anche la 140

in tal caso, a parità di ruote,la sola differenza di forcella non penso sia così significativa

p.s. un amico ha preso proprio la SL 140 e ci si trova molto bene
 
  • Like
Reactions: Spider-Luke

Lutring

Ebiker ex novello
7 Marzo 2021
37
14
8
39
insubria
Visita Sito
Bici
cube
buongiorno a tutti , io ho appena ritirato 2 settimane fa proprio la cube stereo hybrid 140 tm , ordinata in un mese è arrivata , da cicli conti di nibionno (lc) ...prova a fare una telefonata ....la mia taglia L
 

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
504
227
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Spettacolo, io ho il modello 2020 l'hai pellicolata? Se non lo hai fatto te lo consiglio la vernice salita via molto facilmente, la mia in meno di un anno ha già diversi segni e nello sterzo è già piuttosto rigato dalle guaine, infatti mi sono deciso di investire 50€ per rivestirla interamentefin tanto che non è ancora troppo rovinata
 

Lutring

Ebiker ex novello
7 Marzo 2021
37
14
8
39
insubria
Visita Sito
Bici
cube
Spettacolo, io ho il modello 2020 l'hai pellicolata? Se non lo hai fatto te lo consiglio la vernice salita via molto facilmente, la mia in meno di un anno ha già diversi segni e nello sterzo è già piuttosto rigato dalle guaine, infatti mi sono deciso di investire 50€ per rivestirla interamentefin tanto che non è ancora troppo rovinata
e lo so , lo devo fare ...in sti giorni ho la fregola del nuovo acquisto ....poi ho un amico che è molto pratico di lavori simili , devo aspettare che tolgano sta cazzo di zona rossa , per poterci trovare a fare il lavoro .... a proposito , chi mi puo' consigliare una buona pellicola ??
 

Spider-Luke

Ebiker ex novello
2 Febbraio 2021
47
9
8
50
BG
Visita Sito
Bici
Bici da corsa
Stavo riguardando le specifiche... Precisamente i freni.

Shimano XT BR-M8120/M8100

Questo significa che davanti ha 4 pistoni, dietro 2 pistone?
Perché questa scelta ? E non mettere i 4 anche al posteriore?
 

Spider-Luke

Ebiker ex novello
2 Febbraio 2021
47
9
8
50
BG
Visita Sito
Bici
Bici da corsa
Stavo riguardando le specifiche... Precisamente i freni.

Shimano XT BR-M8120/M8100

Questo significa che davanti ha 4 pistoni, dietro 2 pistone?
Perché questa scelta ? E non mettere i 4 anche al posteriore?
Forse mi sono trovato una risposta guardando questo video:

In un confronto fatto sugli XTR (nelle versioni 2 e 4 pistoncini) ho capito che:
- la versione a 2 pistoncini frena forte, ad ha una frenata molto modulabile
- la versione a 4 pistoncini frena ancor più forte, ma ha una frenata più decisa (ON/OFF per capirci)

Qualche possessore si ritrova con queste sensazioni?
La scelta di montare il freno posteriore a 2 pistoni è data dal fatto che le prestazioni sono comunque adeguate, e si è invece privilegiata la modularità della frenata?
 

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
504
227
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Stavo riguardando le specifiche... Precisamente i freni.

Shimano XT BR-M8120/M8100

Questo significa che davanti ha 4 pistoni, dietro 2 pistone?
Perché questa scelta ? E non mettere i 4 anche al posteriore?
Perché alla fine della fiera al posteriore sono più che sufficienti 2 pistoni
e lo so , lo devo fare ...in sti giorni ho la fregola del nuovo acquisto ....poi ho un amico che è molto pratico di lavori simili , devo aspettare che tolgano sta cazzo di zona rossa , per poterci trovare a fare il lavoro .... a proposito , chi mi puo' consigliare una buona pellicola ??
Io le ho prese qui, però le devo ancora applicare
 
  • Like
Reactions: Spider-Luke

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
504
227
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Forse mi sono trovato una risposta guardando questo video:

In un confronto fatto sugli XTR (nelle versioni 2 e 4 pistoncini) ho capito che:
- la versione a 2 pistoncini frena forte, ad ha una frenata molto modulabile
- la versione a 4 pistoncini frena ancor più forte, ma ha una frenata più decisa (ON/OFF per capirci)

Qualche possessore si ritrova con queste sensazioni?
La scelta di montare il freno posteriore a 2 pistoni è data dal fatto che le prestazioni sono comunque adeguate, e si è invece privilegiata la modularità della frenata?
Non ho visto il video per dovrebbe essere al contrario, con 2 pistoni dovresti avere una sensazione poi on off e con 4 dovrebbero essere più modulabili
 
  • Like
Reactions: Spider-Luke