Mondraker 2020 e anni successivi

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
618
361
63
70
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Lo dico anch'io, eppure su Facebook ho sentito che qualcuno ci è riuscito, non so a fare cosa, ma almeno si è collegato alla app. ed è funzionante.
Comunque a parte questo, la crafty va che è una meraviglia, rispetto alla haibike 2016 che ho usato con grande soddisfazione e che continuerò ad usare, è come guidare un auto in assetto gara rispetto a una normale, meno confort ma grande stabilità, direzionalita, precisione, trazione e prontezza. Adesso vediamo per i freni, che tutti li degradano e ne dicono peste e corna, dalla mia ho il fatto di pesare 62 kg magari mi bastano.
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Lo dico anch'io, eppure su Facebook ho sentito che qualcuno ci è riuscito, non so a fare cosa, ma almeno si è collegato alla app. ed è funzionante.
Comunque a parte questo, la crafty va che è una meraviglia, rispetto alla haibike 2016 che ho usato con grande soddisfazione e che continuerò ad usare, è come guidare un auto in assetto gara rispetto a una normale, meno confort ma grande stabilità, direzionalita, precisione, trazione e prontezza. Adesso vediamo per i freni, che tutti li degradano e ne dicono peste e corna, dalla mia ho il fatto di pesare 62 kg magari mi bastano.
Se non sbaglio ora sono quasi tutti sram, mentre prima erano shimano, oltre al fatto che prendere una ebike da 6/7k di listino e sentirsi dire “la forcella fa cagare, i freni sono scarsi, l’ammortizzatore è il base”, mi girano ancora di più se poi fosse effettivamente così, ma non lo è! Quanti di “noi” sono talmente sensibili da accorgersi, se non dall’adesivo, della differenza tra una forca e l’altra, o tra un copertone e l’altro ecc ecc... si certo alcune differenze si notano, ma dover spendere altri 2/3k per non avere la ebike “base” da 6k mi sembra assurdo! Pure io sono 65 kg e gli shimano mt520 con dischi e pastiglie galfer, mi bastano. Probabilmente sarebbe meglio con gli hope? forse si, ma sono necessari? Assolutamente no. Bisognerebbe che le case cominciassero ad equipaggiare le bici (tutte) per categoria di peso... uno che compra la mia stessa bici, ma pesa 95kg sicuramente la troverà diversa! Ma perché è diverso lui... o io. Un esempio banale vale per le bici con gli ammo a molla, che montano tutte (poche case differenziano o danno la possibilità di scelta) la stessa molla, sia che pesi 100kg sia che ne pesi 50kg, e tocca a te spendere altri 90 euro oltre i seimila, per adeguarti!
 

riptide

Ebiker velocibus
2 Aprile 2017
453
201
43
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
Chiedo in questo topic. Mi hanno proposto un mondraker chaser 29 2021 ad un buon prezzo. Il montaggio mi può andare bene. So che la crafty a livello di montaggio è meglio ma come budget non è nei miei piani inoltre dai concessionari che voglio io non si trova mentre questa si. Chiedo a voi non capisco a parte il montaggio la differenza tra crafty e chaser sia a livello geometrico che a destinazione d'uso. Inoltre chiedo per giri lunghi e am me la consigliate? Grazie.
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Chiedo in questo topic. Mi hanno proposto un mondraker chaser 29 2021 ad un buon prezzo. Il montaggio mi può andare bene. So che la crafty a livello di montaggio è meglio ma come budget non è nei miei piani inoltre dai concessionari che voglio io non si trova mentre questa si. Chiedo a voi non capisco a parte il montaggio la differenza tra crafty e chaser sia a livello geometrico che a destinazione d'uso. Inoltre chiedo per giri lunghi e am me la consigliate? Grazie.
è identica in tutte le misure a parte l'altezza dei pedali, stesso telaio. Con copertoni da 2.4 e più scorrevoli ci fai più km ovviamente, anche se i rekon vanno già bene. Se attorno ai 4300 prendila al volo perché non trovi più nulla in giro, e se un giorno vorrai osare, con quella ci puoi far di tutto. Non è nata per l'all Mountain, ce ne sono di trail migliori con geometrie più adatte allo scopo, ma va bene lo stesso. Una personalità identica, ma una vestita da domenica in famiglia e l'altra da pirla all'addio al celibato dell'amico. ;)
 
  • Like
Reactions: Fabridoc

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
618
361
63
70
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Chiamata la Dsb e mi hanno consigliato di attivare la garanzia mediante mail del venditore e ho agito di conseguenza e seguo la tua procedura. Almeno a te si connette la forcella a me neanche quella.
 

tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
749
421
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
lunedì chiamo in dsb, vediamo se mi danno qualche soluzione
riprovato oggi in garage, funziona , ma regolare il sag in mod racing, per come la uso io sarebbe troppo soft ,mi da 40mm di sag io solitamente sulla forca sto su 25,piave molto sostenuta, oltretutto i parametri da impostare sono riferiti alla forca e ammo di serie, io ho la 38 fox e Ohins col post , quindi come regolazioni vado come mi va bene a me .