Mondraker 2020 e anni successivi

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
....per essere più preciso puoi specificare se la bici è in carbonio o alluminio....probabilmente non cambia molto, ma è una informazione più accurata....
Ha la crafty R, come la mia... io taglia S però, quindi ho difficoltà ad appenderla per il telescopico, anche se credo che per “sforzi” sul telaio, sia meglio rispetto che al tubo orizzontale soprattutto se non al centro con la bici ben bilanciata, attaccandola tra la borraccia e il manubrio sforza molto perché la maggior parte del peso resta molto dietro. Penso, correggetemi se sbaglio. Posterò qualche foto
 

Stephane 75

Ebiker pedalantibus
22 Maggio 2018
174
40
28
49
Roma
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty r 2021
Ha la crafty R, come la mia... io taglia S però, quindi ho difficoltà ad appenderla per il telescopico, anche se credo che per “sforzi” sul telaio, sia meglio rispetto che al tubo orizzontale soprattutto se non al centro con la bici ben bilanciata, attaccandola tra la borraccia e il manubrio sforza molto perché la maggior parte del peso resta molto dietro. Penso, correggetemi se sbaglio. Posterò qualche foto
Prima della crafty all avevo la RM che nel telaio. Non entrava perciò per forza di cosa usavo il canotto del telescopico con questa uso sia la canna orizzontale per rimesaggio e il canotto quando devo lavorarci sopra dopo allego foto
 
  • Like
Reactions: Papo79

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Io la sto appendendo così, con il cavalletto della decathlon. Ha 3 piedi quindi se posizionato con i due piedi frontali cade, il peso deve essere bilanciato su un unico piede, prima attacco la pinza e poi alzo la bici e infilo il braccio nel cavalletto. Più di tanto non riesco ad alzarla, ma per cambiare i cerchi e lavorare sulla trasmissione va bene cosi, manca il braccetto che fissa il manubrio...
D81CF96B-2DEE-4138-89FA-CB6CAD52E9CE.jpeg
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Altra domanda, anche a voi dopo un pò di tempo, girando la chiave per estrarre la batteria, questa non scatta fuori da sola (come all'inizio di qualche mm), ma bisogna tirarla con forza e per poi premere lo sgancio sotto? Grazie
 

lumerennù

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
116
57
28
san severino marche
Visita Sito
Buongiorno a tutti, sono nuovo e possiedo una Mondraker Crafty RR da un paio di mesi. Per abitudine, nei tratti molto ripidi/tecnici, mi piace star basso senza la sella in mezzo alle parti base. Mi piacerebbe, quindi, mettere un reggisella telescopico con maggior escursione, ad esempio uno da 170 o 180, ma il venditore (distante da casa mia e momentaneamente irraggiungibile a causa della zona rossa) ne ha provato uno e mi ha detto che non c'entra.
So che esistono reggisella con una lunghezza complessiva più corta del solito (es: one-up).
Qualcuno di voi ha provato a sostituire il reggisella di serie con uno a maggiror escursione?
Grazie.
 

tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
749
421
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
Buongiorno a tutti, sono nuovo e possiedo una Mondraker Crafty RR da un paio di mesi. Per abitudine, nei tratti molto ripidi/tecnici, mi piace star basso senza la sella in mezzo alle parti base. Mi piacerebbe, quindi, mettere un reggisella telescopico con maggior escursione, ad esempio uno da 170 o 180, ma il venditore (distante da casa mia e momentaneamente irraggiungibile a causa della zona rossa) ne ha provato uno e mi ha detto che non c'entra.
So che esistono reggisella con una lunghezza complessiva più corta del solito (es: one-up).
Qualcuno di voi ha provato a sostituire il reggisella di serie con uno a maggiror escursione?
Grazie.
sulla mia carbon r, ho messo fox transfer da 170 senza problemi,, pedalo a 75 dall'attacco pedivella