Sostituire il Purion con il Kiox.

Conte

Ebiker novello
9 Marzo 2021
1
0
1
62
Verbania
Visita Sito
Bici
Orbea
Proprio ieri ho riprovato una ebike con Purion, perchè abituato con le levette Shimano ed in attesa di un nuovo mezzo Bosch, devo decidere se sostituire con Kiox.
Trovo davvero poco comodo il Purion, reattivo si ma non sai quale modalità stai usando, no orario ne cadenza. Sono disposto al cambio strumento. Quindi se qualcuno mi Sto arrivando! indicare dove trovarlo a buon prezzo, ringrazio. Non è complicato il cambio ed il motore non si stacca totalmente, tranquillo.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Proprio ieri ho riprovato una ebike con Purion, perchè abituato con le levette Shimano ed in attesa di un nuovo mezzo Bosch, devo decidere se sostituire con Kiox.
Trovo davvero poco comodo il Purion, reattivo si ma non sai quale modalità stai usando, no orario ne cadenza. Sono disposto al cambio strumento. Quindi se qualcuno mi Sto arrivando! indicare dove trovarlo a buon prezzo, ringrazio. Non è complicato il cambio ed il motore non si stacca totalmente, tranquillo.
Purion Mode2.jpg
 
  • Like
Reactions: Rolly

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Proprio ieri ho riprovato una ebike con Purion, perchè abituato con le levette Shimano ed in attesa di un nuovo mezzo Bosch, devo decidere se sostituire con Kiox.
Trovo davvero poco comodo il Purion, reattivo si ma non sai quale modalità stai usando, no orario ne cadenza. Sono disposto al cambio strumento. Quindi se qualcuno mi Sto arrivando! indicare dove trovarlo a buon prezzo, ringrazio. Non è complicato il cambio ed il motore non si stacca totalmente, tranquillo.
La visualizzuazione assistenza come scritto nel post precedente la puoi impostare.
Non vedi né l'ora né la cadenza né il supporto rispetto a quanto spingi tu.
Io ho messo un computerino con varie funzioni,un orologio di plastica al polso...e vado bene cosi...senza smanettare,che se lo fai mentre guidi non è sicuro.
A me il kiox non piace per nulla.
Purion minimalista ma a me.....che mi interessa quanto spingo io o quanto mi da il motore???
Mica devo fare una relazione!!
Le mie gambe (ed il corpo in genere)mi dicono quando è ora di cambiare supporto.
Quando è il momento di cambiare cadenza,mi rendo conto dalla risposta del motore.
Amen...... :)
 
  • Like
Reactions: Auanagana

KR108

Ebiker pedalantibus
22 Settembre 2020
244
64
28
piemonte
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
chiedo qui per non aprire altra discussione: qualcuno sa indicarmi dove bisogna arrivare sulla bici per sostituire il kiox con il purion? In altre parole: dove si trova il connettore? Grazie
 
Ultima modifica:

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
43
50
Messina
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
P. S.....
Se hai già di origine il Kiox lascialo..... Sempre migliore del purion è..... Sarebbe un downgrade
Se invece hai il purion... Come ce l avevo io.... Nn fare la mia stessa ca... ta.... Nn spendere 220 euro per avere in più solo la percentuale... La cadenza e l ora...