Parere su Ginocchiere-Gomitiere

Roby002

Ebiker velocibus
30 Settembre 2019
334
102
43
50
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+2
le Bluegrass sono quelle che avevo addocciato perché le ritengo un buon prodotto e poi sono del gruppo MET che fa, a mio giudizio, attrezzata di qualità per il nostro sport.
ho un casco di quella marca e lo ritengo uno dei migliori che ho mai avuto.
devo trovare un rivenditore dalle mie parti per provarle e trovare la taglia corretta per me
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
dopo atttenta lettura dei vostri pareri, quelle che mi convincono di più, anche per via del costo contenuto, sono le alpinestar:
non ho capito se qualcuno di voi le ha?
eventuali opinioni d'uso? che taglia avete preso?
il dubbio finale é che non proteggono lo stinco...
 

Almare73

Ebiker pedalantibus
7 Novembre 2019
123
78
28
Altopascio
Visita Sito
Bici
Scott scale 950,Scott Strike 940
dopo atttenta lettura dei vostri pareri, quelle che mi convincono di più, anche per via del costo contenuto, sono le alpinestar:
non ho capito se qualcuno di voi le ha?
eventuali opinioni d'uso? che taglia avete preso?
il dubbio finale é che non proteggono lo stinco...
Io c'è l'ho e mi ci trovo bene,la protezione è forata e dietro è a rete un po' d'aria passa.Ho preso una M sono alto 1,72.Sono lunghe proteggono la tibia.
 
  • Like
Reactions: carlo.bkr

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
hai proprio le paragon plus?
perchè ne avevo visto una versione lunga (non ricordo il nome) e avevo capito che queste non riparassero la tibia...
quanto pesi?
io sono 175 e 88 e pensavo alla L...
 

Mttgrg

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
473
309
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
dopo atttenta lettura dei vostri pareri, quelle che mi convincono di più, anche per via del costo contenuto, sono le alpinestar:
non ho capito se qualcuno di voi le ha?
eventuali opinioni d'uso? che taglia avete preso?
il dubbio finale é che non proteggono lo stinco...
Dipende molto da che tipo di percorsi fai... io le ho prese come primo equipaggiamento, attratto dal prezzo contenuto, ma poi sono passato alle Evolution relegando le paragon ai giretti più tranquilli.
 
  • Like
Reactions: carlo.bkr

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
Dipende molto da che tipo di percorsi fai... io le ho prese come primo equipaggiamento, attratto dal prezzo contenuto, ma poi sono passato alle Evolution relegando le paragon ai giretti più tranquilli.
niente di estremo, cerco di scendere dappertutto ma a velocità moderata
la protezion delle tibie sarebbe più per i rovi e i pin...
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.030
2.930
113
Prov. MI
Visita Sito
Io uso regolarmente delle Race Face Charger. Poco protettive, forse. Ma almeno riesco a tenerle sempre.
Tanto averle più protettive e tenerle nello zaino serve a poco.
Ho anche una coppia di 7iDP Cover, che possono essere usate come ginocchiere leggere, senza guscio protettivo, e rese più robuste in tre diverse configurazioni, modulando il materiale delle protezioni.
Ma che, alla fin fine non ho nemmeno mai usato, visto che mi trovo bene con le prime.
 
  • Like
Reactions: carlo.bkr