Casco con mentoniera asportabile

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alieno

Ebiker pedalantibus
5 Febbraio 2019
248
41
28
MonzaBrianza
Visita Sito
Bici
Giant Reing E+2
Nessuno ne parla? Anche io vorrei avere qualche parere da qualcuno che lo usa...
io alla fine l'ho comprato, devo dire che mi ha fatto subito un'ottima impressione, io arrivo da un bell 2mips, e rispetto all leatt era più coprente vetso le orecchie, ma questo leatt veste benissimo, nn da fastidio alle tempie come il bell, e resta più fermo. Certamente queste sono solo le mie impressioni, magari qualcuno sentirà, xvhe come scritto più volte anche il casvo è soggettivo.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.604
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
io alla fine l'ho comprato, devo dire che mi ha fatto subito un'ottima impressione, io arrivo da un bell 2mips, e rispetto all leatt era più coprente vetso le orecchie, ma questo leatt veste benissimo, nn da fastidio alle tempie come il bell, e resta più fermo. Certamente queste sono solo le mie impressioni, magari qualcuno sentirà, xvhe come scritto più volte anche il casvo è soggettivo.
Chiaro, ma cavolo il 2 mips e’ un casco del medioevo in confronto, ti fossi trovsto peggio sarebbe stato un “ Bell” problema...
Questa tipologia di caschi sta facendo passi da gigante
 

alieno

Ebiker pedalantibus
5 Febbraio 2019
248
41
28
MonzaBrianza
Visita Sito
Bici
Giant Reing E+2
Chiaro, ma cavolo il 2 mips e’ un casco del medioevo in confronto, ti fossi trovsto peggio sarebbe stato un “ Bell” problema...
Questa tipologia di caschi sta facendo passi da gigante
vero, in effetti il bell era un po' vecchiotto, ma non avendo una idea ben precisa di cosa prendere continuavo a rinviare il cambio. secondo me questa tecnologia delle sfere all'interno sono migliori della calotta mips, o meglio si adattano meglio alla conformazione della testa
 

sescot

Ebiker pedalantibus
11 Novembre 2020
132
58
28
Ivrea
Visita Sito
Bici
BH Xtep carbon lynx pro 6s
Qualcuno mi sa indirizzare su di un casco che non sia la classica insalatiera capovolta, ma più simile a questi, però senza mentoniera?
Vorrei che coprisse anche il retro della testa. Avendo una testa "importante", con le insalatiere mi sento troppo ridicolo.
E, non facendo offroad, mi sentirei ancor peggio con la mentoniera.
Ah, non vorrei arrivare ai 250€, diciamo che la cifra che vorrei spendere è intorno ai 100€. Grazie.
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Qualcuno mi sa indirizzare su di un casco che non sia la classica insalatiera capovolta, ma più simile a questi, però senza mentoniera?
Vorrei che coprisse anche il retro della testa. Avendo una testa "importante", con le insalatiere mi sento troppo ridicolo.
E, non facendo offroad, mi sentirei ancor peggio con la mentoniera.
Ah, non vorrei arrivare ai 250€, diciamo che la cifra che vorrei spendere è intorno ai 100€. Grazie.
Ciao il casco non è facile sceglierlo senza provarlo i primi che mi vengono in mente belli coprenti sono specialized ambush; giro chronicle.
A me piace molto anche il nuovo bluegrass rogue.
Tutti puoi prenderli nelle versioni mips che sono un plus secondo me.
 
  • Like
Reactions: sescot

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.604
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Qualcuno mi sa indirizzare su di un casco che non sia la classica insalatiera capovolta, ma più simile a questi, però senza mentoniera?
Vorrei che coprisse anche il retro della testa. Avendo una testa "importante", con le insalatiere mi sento troppo ridicolo.
E, non facendo offroad, mi sentirei ancor peggio con la mentoniera.
Ah, non vorrei arrivare ai 250€, diciamo che la cifra che vorrei spendere è intorno ai 100€. Grazie.

Come ho scritto più volte precedentemente, basterebbe leggere il pregresso, ho scelto il Bell Super Air R in quanto è l'unico che nasce come casco aperto ed è disponivile come casco aperto e quindi non ha un effetto inalatiera in testa, o almeno lo ha mitigato rispetto a molti altri (a mio avviso anche rispetto agli stessi altri modelli Bell come il super DH e il 3 Air
 

sescot

Ebiker pedalantibus
11 Novembre 2020
132
58
28
Ivrea
Visita Sito
Bici
BH Xtep carbon lynx pro 6s
Ciao il casco non è facile sceglierlo senza provarlo i primi che mi vengono in mente belli coprenti sono specialized ambush; giro chronicle.
A me piace molto anche il nuovo bluegrass rogue.
Tutti puoi prenderli nelle versioni mips che sono un plus secondo me.
Gentilissimo, hai centrato quel che cerco in 3 righe.
Per gli altri:
@JoRo C'è una sezione dedicata al trekking, non credo di avere sbagliato forum.
@27.5 PLUS Ti chiedo scusa se ho infangato :)D) il thread, siccome il casco con mentoniera è quanto di più vicino a ciò che sto cercando, ma senza mentoniera, mi sembrava di poter postare qui la domanda senza aprire un altro thread.
@sideman ho cercato indietro senza trovare nulla, se vado poi al 2018, immagino di non trovare più quei caschi disponibili, ma anche al 2019... Tra l'altro, ho parlato di 100€ indicativi, 250 si discosta parecchio.
@ai mod, se ho infranto le regole, potete tranquillamente buttarmi fuori.
Grazie a tutti.
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.867
5.106
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
tranquillo, aperta nuova discussione apposita su cui continuare:

 

Sherco

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2020
232
119
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid 160
Ciao
Qualcuno a provato il casco URGE Gringo de la Pampa ?
Io ho de la sierra che è quasi uguale, non l'ho mai testato x fortuna, come calzata è buona, senza mentoniera sembra di avere una pentola in testa, la mentoniera da staccare e rimettere è un po' dura e le clips devi controllare di averle agganciate bene. Però costa poco e ha la certificazione EN per l'enduro, io l'avevo pagato 90€ su amazon i una mega offerta appena usciti..
 
  • Like
Reactions: Enrico59

Franco...forte

Ebiker pedalantibus
20 Ottobre 2018
199
197
43
66
Piossasco
Visita Sito
Bici
Stereo Hybrid 160 Action Team 500 - 2019
Una domanda per "Sideman", per quanto riguarda il casco Bell super Air R.
Ho appena acquistato il suddetto e vorrei capire una cosa, riguardo le imbottiture laterali delle guance. Essendo già possessore del Bell Super 2R MIPS, ho preso questo nuovo della stessa misura. La cosa che ho riscontrato è che, le imbottiture sul Super 2R mi premono sul viso, invece quelle del Super Air non lo toccano nemmeno. A te come risulta l'indossabilità sul viso?
Ringrazio in anticipo per la risposta.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.604
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Una domanda per "Sideman", per quanto riguarda il casco Bell super Air R.
Ho appena acquistato il suddetto e vorrei capire una cosa, riguardo le imbottiture laterali delle guance. Essendo già possessore del Bell Super 2R MIPS, ho preso questo nuovo della stessa misura. La cosa che ho riscontrato è che, le imbottiture sul Super 2R mi premono sul viso, invece quelle del Super Air non lo toccano nemmeno. A te come risulta l'indossabilità sul viso?
Ringrazio in anticipo per la risposta.
Non mi premono assolutamente ed ho lasciato quelle originali senza utilizzare la coppia sostitutiva
Penso che sia la conformazione del casco