Motore Tongsheng con torsiometro

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.792
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Grazie x il consiglio. So benissimo che "per cicolare su strada" bisogna avere un kit da 250W limitato a 25 km/h. Però "fuori strada" (dove non valgono le limitazioni del codice della strada) la spinta di un 750W è ben altra cosa.. Spesso mi chiedono dei kit più potenti dei 250W. Il primo 500W era ok (una ripresa da favola) però questo 750W è troppo lento..
Fuori strada valgono le stesse identiche regole del Codice. Non valgono solo in aree private e recintate. Se ti ferma un forestale sui monti, te la sequestra. Se investi qualcuno fuori strada con quel motorino sono guai. Vedete di informarvi che la legge è una sola ed è in vigore da anni. "Ti chiedono"? E le vendi pure? Andiamo bene! :rolleyes:
 

MCedola

Ebiker novello
24 Ottobre 2020
5
0
1
54
Italy
Visita Sito
Bici
Rockrider 520
Fuori strada valgono le stesse identiche regole del Codice. Non valgono solo in aree private e recintate. Se ti ferma un forestale sui monti, te la sequestra. Se investi qualcuno fuori strada con quel motorino sono guai. Vedete di informarvi che la legge è una sola ed è in vigore da anni. "Ti chiedono"? E le vendi pure? Andiamo bene! :rolleyes:
Io li informo su cosa dice il codice della strada. Poi se loro li vogliono acquistare lo stesso ..dove loro lo usano sono fatti loro.. Non è che devo fare il loro badante. Se mi chiedono un 750W, una volta che io li ho informati in modo chiaro "che non è conforme al codice della strada" ..sono loro che devono informarsi "su che uso possono fare o no". CMQ questo non ha nulla a che fare con la mia richiesta.. mi sai dare una risposta o no?
 

MCedola

Ebiker novello
24 Ottobre 2020
5
0
1
54
Italy
Visita Sito
Bici
Rockrider 520
Per "fuori strada" intendi luogo privato ?

Poi non capisco la ricerca di queste potenze , io vado benissimo con una e-bike con 250W e sono oltre 100kg , altrimenti compravo la moto.....
Capiamoci bene: ho detto che io "vendo questi kit a chi mi chiede di acquistarli" e "non sono io che vado fuori strada con questi kit". Chi li compra, da me avvisato del fatto che "non sono conformi al codice della strada", decide dove ci vuole andare.. Ragazzi, è inutile che continuiamo a parlare di quest'argomento che non è inerente con quanto ho richiesto (così perdiamo solo tempo). Ciao a tutti
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Grazie x il consiglio. So benissimo che "per cicolare su strada" bisogna avere un kit da 250W limitato a 25 km/h. Però "fuori strada" (dove non valgono le limitazioni del codice della strada) la spinta di un 750W è ben altra cosa.. Spesso mi chiedono dei kit più potenti dei 250W. Il primo 500W era ok (una ripresa da favola) però questo 750W è troppo lento..
Che tu lo sappia non c'è dubbio...che tu lo faccia presente, a giudicare da quello che scrivi QUI, ho i miei dubbi.
 

SteFagg

Ebiker velocibus
7 Novembre 2018
439
239
43
64
Scandicci
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:ON
Fuori strada valgono le stesse identiche regole del Codice. Non valgono solo in aree private e recintate. Se ti ferma un forestale sui monti, te la sequestra. Se investi qualcuno fuori strada con quel motorino sono guai. Vedete di informarvi che la legge è una sola ed è in vigore da anni. "Ti chiedono"? E le vendi pure? Andiamo bene! :rolleyes:
Risposta coerente, in tanti credono che sui sentieri non si applichi il codice della strada, ma basta leggersi l'articolo 3 del Cds:
48) Sentiero (o Mulattiera o Tratturo): strada a fondo naturale formatasi per effetto del passaggio di pedoni o di animali.
E mi permetta @MCedola, ma se va a dire ai clienti che fuori strada non valgono le limitazioni del codice della strada (cosa che ha scritto testualmente), allora li mette veramente sulla cattiva strada e li espone, quando va bene, a sanzioni e confisca del mezzo.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.792
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Io li informo su cosa dice il codice della strada. Poi se loro li vogliono acquistare lo stesso ..dove loro lo usano sono fatti loro.. Non è che devo fare il loro badante. Se mi chiedono un 750W, una volta che io li ho informati in modo chiaro "che non è conforme al codice della strada" ..sono loro che devono informarsi "su che uso possono fare o no". CMQ questo non ha nulla a che fare con la mia richiesta.. mi sai dare una risposta o no?
Da quel che scrivevi prima li informi proprio male, perché nemmeno tu sei informato. Per rispondere "tecnicamente" alla tua domanda: no il 750w non può funzionare perché funziona solo in aree private. Se percepisce una recinzione eroga 750w altrimenti si autolimita a 250w :cool:
 
Ultima modifica:

MCedola

Ebiker novello
24 Ottobre 2020
5
0
1
54
Italy
Visita Sito
Bici
Rockrider 520
sempre i soliti di Future Bike sostituiscono l'albero con uno più lungo per le fat. In Cina solo 68 e da poco 73
Future Bike, oltre a venderti l'albero te lo può anche montare con un piccolo extra (mi pare 30 euro). Conviene mandarglielo anzichè acquistare solo la prolunga altrimenti ti devi trovare un tornitore bravo e che abbia gli strumenti adatti (che sono difficilinda trovare) e rischi di non montarlo più ;-)

Se vuoi fare il lavoro conviene affidarti a Future Bike (chiedi di Andrea)
 

Mansell

Ebiker ex novello
13 Novembre 2019
16
5
3
Bologna
Visita Sito
Bici
Cannondale RZ One
Ciao Ragazzi, ho un problema al mio Tong.
In pratica mentre pedalo sotto sforzo (bassa velocità, rapporti lunghi) i pedali fanno uno scatto a vuoto, come se saltasse un dente nella meccanica interna del motore.
avete idea da dove si può originare questo problema...? grazie.
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
Ciao Ragazzi, ho un problema al mio Tong.
In pratica mentre pedalo sotto sforzo (bassa velocità, rapporti lunghi) i pedali fanno uno scatto a vuoto, come se saltasse un dente nella meccanica interna del motore.
avete idea da dove si può originare questo problema...? grazie.
potrebbe essere la ruota libera ,pero' prima di smontare proverei a fare la domanda qua:
dato che questi biker sul tong hanno esperienza ,direi vasta.

ps. bassa velocita' e rapporti lunghi non sono il max per la salute del motore,imho.
 

Mansell

Ebiker ex novello
13 Novembre 2019
16
5
3
Bologna
Visita Sito
Bici
Cannondale RZ One
Mansell , intendevo il cuscinetto unidirezionale che sta nel motore . poi magari non e' quella la causa. Vedi l'allegato 36588
Mi sa tanto che hai ragione, oggi ho provato a pedalare a motore spento e scatta.
ho aperto il motore mi pare di aver capito che di cuscinetti unidirezionali nel tong ce ne sono 2, uno è solidale all'ingranaggio blu e l'altro è quello che hai indicato tu.
Secondo te avendolo preso a dicembre dello scorso anno me lo possono cambiare in garanzia ( ho visto che costa intorno ai 20 euro....)
Grazie
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
Mi sa tanto che hai ragione, oggi ho provato a pedalare a motore spento e scatta.
ho aperto il motore mi pare di aver capito che di cuscinetti unidirezionali nel tong ce ne sono 2, uno è solidale all'ingranaggio blu e l'altro è quello che hai indicato tu.
Secondo te avendolo preso a dicembre dello scorso anno me lo possono cambiare in garanzia ( ho visto che costa intorno ai 20 euro....)
Grazie
su questo non posso dire nulla ,perche' non ho avuto ,per fortuna , occasione di testare l'assistenza. manderei una mail al venditore .
 

fox33

Ebiker novello
2 Febbraio 2021
5
0
1
54
udine
Visita Sito
Bici
pininfarina verdona
Sul bosch non ho molta esperienza ma sicuramente il brose rispetto al tsdz2 è un altra cosa, come lo yamaha del resto ma per quest'ultimo direi che Steu851 è decisamente più ferrato che li ha tutti e due.
Comunque a conti della serva, non è cosi male sto tsdz2 , io ho il 350W e mi trovo bene ed è un gran mulo ... chiaro è un motore che costa meno della metà degli altri e come tale non si può pretendere la luna ma il suo porco lavoro lo fà eccome.
ciao, ho acquistato su aliexpress un tsdz2 350w e batteria samsung da 15ah come si capisce se è effettivamente il motore da 350w? ho il display tlsv5