Migliori sistemi antiforatura

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.065
8.486
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Che te ne fai dei vermi se hai il tannus ?
Prima di mettere il tannus mi avevan detto che le blak diamond di serie ora sono gomme buone...nn come le vecchie butcher...mi son fidato e usata col lattice...dopo le 4 forature mi sono rotto le palle e ho rimesso il tannus...cosa credevi che erano quelli che mi avanzavano dalla pesca?Brakky
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.905
2.301
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Allora mi sa che lo provo.
Con la nuova camera d'aria schwable ultraleggera se metto gomma leggera alla fine senza lattice risparmio almeno 100gr.
Mentre davanti tengo una salsiccia leggera .
Ma danno un buon feeling di guida comfort ?
Che misura di gomme hai?
Se ti interessa ho una coppia x 27.5+ nuovi mai montati che vorrei vendere causa errato acquisto.. :D
 

lona79

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
307
55
28
Verona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX1 Pro (2019)

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
per la mia esperienza con le technomousse, posso dirvi che non dipende assolutamente dai km fatti, ma dal tempo passato a pressione. Nel senso che puoi fare anche solo 100 km in un mese, ma se tieni sempre le ruote gonfie che tu esca in bici o no "invecchiano". con le mie prime mousse ci ho fatto 2000km e non ho mai avuto alcun problema, nessuna foratura, ma per la rottura della valvola ho dovuto smontarla e mi sono accorto che era piatta, da uno spessore di quasi 1 cm nuova, era diventata circa 2mm, sono così per natura, ovviamente comprimendosi sono diventate più dure da evitarmi forature, ma di sicuro non mi hanno protetto il cerchio ne tantomeno avrei potuto rientrare in sella dopo una foratura. Mi sono state cambiate perché ritenute appartenenti ad una partita "difettata", ma credo che è fisicamente impossibile che non si appiattiscano per il materiale usato. Ora, "che palle", sgonfio ogni volta le ruote quando non uso la bici, per preservarne l'efficacia e la forma, come da consiglio della casa produttrice. Tra 2000km, spero non prima per forature ecc ecc, proverò ancora a smontarle per vedere come sono, anche se a mano, premendo il copertone, si sente se hanno subito un appiattimento, perché nel caso delle mie mousse hanno la stessa sezione per tutta la semicirconferenza.
Vi consiglio in ogni caso di sgonfiare, anche solo leggermente, le ruote quando non usate la bici, perché sono a pressione sicuramente il 90/95% del tempo inutilmente.