Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

fferrarini

Ebiker novello
22 Febbraio 2018
7
0
1
modena
Visita Sito
Bici
Giant trance e+ sx 0
Ragazzi buonasera... immagino che quello che sto per dire in 3 post così lunghi possa essere stato già trattato, La mia trance sx 0 pro 2019 si è messa a fare un rumore "a scatto" ad ogni pedalata. "tac" "tac" "tac" è davvero fastidioso soprattutto per un pignolo come me... la bici è tenuta maniacalmente e regolarmente manutenuta. Ho appena controllato, pulito e ingrassato (dal meccanico) TUTTI i cuscinetti e gli snodi della bici. nulla da fare. quel maledetto scatto rimane li ad ogni pedalata...

Con il meccanico abbiamo controllato il motore e i relativi giochi, ho controllato e provato a cambiare i pedali, ho provato (il meccanico) a togliere e cambiare le viti che fissano il motore al telaio, tirare giù il motore, pulire e ingrassare la sede motore e riavvitare con dinamometrica e frenafiletti, passaggio dei cavi, cavi e guaine, serraggio di tutte le viti, cambiato catena...
TUTTO PERFETTO ma il rumore è sempre li...
mi fa impazzire....
Il "tac" si sente nella zona del motore, secondo il meccanico scatta nei punti in cui il motore è fissato al telaio.... ma anche lui si è arreso.
"usa la bici che è perfetta e perfettamente sicura, è pur sempre una mountain bike!".
A me però non va bene... soprattutto su una bici top di gamma con 1 anno di vita e pagata 6000€ !!
qualcuno mi può dare una mano per favore?

grazieeeeee
 

fferrarini

Ebiker novello
22 Febbraio 2018
7
0
1
modena
Visita Sito
Bici
Giant trance e+ sx 0
lo fa sempre oppure è un tac che fa ogni tanto? è costante indipendentemente da quanta forza imprimi sui pedali oppure ci sono delle variazioni?

avete controllato anche il corpetto ruota libera?
Ciao grazie per la risposta... Si il corpetto va bene... ma il rumore lo si sente all'altezza del motore... per esempio... stando sul lato sinistro della bici, e mettendo mano sx su pedale sx e mano dx su pedale dx, provando a flettere spingendo con le destra in basso e con la sinistra in alto, lo si sente! ovviamente con le mani fai un decimo di forza rispetto alle gambe!
spingi il pedale destra verso terra e tiri il sinistro verso l'alto sembra che si carichi, molli i pedali, spingi di nuovo col sinistro e.. TAC :mad: nn so se mi sono spiegato...
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Ciao grazie per la risposta... Si il corpetto va bene... ma il rumore lo si sente all'altezza del motore... per esempio... stando sul lato sinistro della bici, e mettendo mano sx su pedale sx e mano dx su pedale dx, provando a flettere spingendo con le destra in basso e con la sinistra in alto, lo si sente! ovviamente con le mani fai un decimo di forza rispetto alle gambe!
spingi il pedale destra verso terra e tiri il sinistro verso l'alto sembra che si carichi, molli i pedali, spingi di nuovo col sinistro e.. TAC :mad: nn so se mi sono spiegato...

si... lo fa anche a me forzando sui pedali. probabilmente sono i cuscinetti dell'asse ruota che andrebbero puliti e reingrassati o direttamente sostituiti.

va aperto il motore

te lo do quasi per certo

fai anche tutte queste prove:

 

fferrarini

Ebiker novello
22 Febbraio 2018
7
0
1
modena
Visita Sito
Bici
Giant trance e+ sx 0
Cio
si... lo fa anche a me forzando sui pedali. probabilmente sono i cuscinetti dell'asse ruota che andrebbero puliti e reingrassati o direttamente sostituiti.

va aperto il motore

te lo do quasi per certo

fai anche tutte queste prove:

Cioè facendo quel movimento che ho provato a spiegarti, è come se facessi flettere il motore a destra e a sinistra... sembra che spingendo da un lato si carichi e toccando dall'altra si scarichi facendo quel rumore... e lo fa anche la tua?? intendi i cuscinetti del "movimento centrale" interni al motore??
 

lona79

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
297
49
28
Verona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX1 Pro (2019)
Per quelli che hanno convertito la Trance SX in mullet, la forca da 29" l'avete presa da 160 o 150?

In alternativa, qualcuno mi sa consigliare quale escursione scegliere per una forca da 29" da poter mettere sulla Trance SX del 2019 (che ha forca da 160mm, ruote 27.5)?

Ancora 160 o è meglio da 150 con la ruota da 29"?
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
@fferrarini si lo fa anche la mia... all'interno dell'asse dei pedali se non erro ci sono 4 cuscinetti... magari c'è dello sporco, probabilmente su quelli più esterni vicino alle pedivelle

@lona79 secondo me se hai la SX ti conviene farla 160. alzi leggermente lo stack e guadagni un po' di luce a terra.... ovviamente tra ruota e forca ti si alza di circa 3 cm davanti, se la metti a 150 ti si alzerà circa di 2 cm

come forca quello che preferisce... Durolux, Lyrik, Fox 36 o anche 38... dipende quanto vuoi spendere
 

lona79

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
297
49
28
Verona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX1 Pro (2019)
@fferrarini si lo fa anche la mia... all'interno dell'asse dei pedali se non erro ci sono 4 cuscinetti... magari c'è dello sporco, probabilmente su quelli più esterni vicino alle pedivelle

@lona79 secondo me se hai la SX ti conviene farla 160. alzi leggermente lo stack e guadagni un po' di luce a terra.... ovviamente tra ruota e forca ti si alza di circa 3 cm davanti, se la metti a 150 ti si alzerà circa di 2 cm

come forca quello che preferisce... Durolux, Lyrik, Fox 36 o anche 38... dipende quanto vuoi spendere

Come forca resterei su fox.
Ma la 38 la fanno anche da 160? ... forse però è anche esagerata sulla Trance, o no?
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Come forca resterei su fox.
Ma la 38 la fanno anche da 160? ... forse però è anche esagerata sulla Trance, o no?

si la fanno anche 160mm...

boh... secondo me la 38 sulle ebike sta benissimo, anche solo da un punto di vista estetico
certo non te la regalano

da questo punto di vista molto meglio la ZEB... sulla muscolare ho una Lyrik Ultimate RC2 e ti posso dire che va veramente bene
 
  • Like
Reactions: lona79

Giorda79no

Ebiker pedalantibus
22 Dicembre 2019
202
74
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Giant trance e+2 2020
Ciao! Qualche buon consiglio su copertoni per la mia trance e2? Premetto che con gli originali mi son trovato bene ma volevo sapere se c’è qualcos’altro di interessante GRAZIE
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Ciao! Qualche buon consiglio su copertoni per la mia trance e2? Premetto che con gli originali mi son trovato bene ma volevo sapere se c’è qualcos’altro di interessante GRAZIE

io mi sono trovato bene con le Michelin eWild Enduro
attualmente sulla muscolare per l'inverno monto Magic Mary Soft Super Trail e Hans Dampf soft Super Trail
secondo me sulla ebike in misura 27,5 x 2,60 possono andare benissimo. Anche in versione Super Gravity se vuoi gomme veramente toste... ma già le Super trail sono belle pese.

se no puoi andare su un Assegai davanti e dietro se vuoi rimanere in casa Maxxis. Magari mescola MaxxTerra al posteriore (ma cerca la carcassa DD e non EXO+) e una mescola MaxxGrip anteriore
 
  • Like
Reactions: Giorda79no

Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
528
106
43
56
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant reign
Ragazzi buonasera... immagino che quello che sto per dire in 3 post così lunghi possa essere stato già trattato, La mia trance sx 0 pro 2019 si è messa a fare un rumore "a scatto" ad ogni pedalata. "tac" "tac" "tac" è davvero fastidioso soprattutto per un pignolo come me... la bici è tenuta maniacalmente e regolarmente manutenuta. Ho appena controllato, pulito e ingrassato (dal meccanico) TUTTI i cuscinetti e gli snodi della bici. nulla da fare. quel maledetto scatto rimane li ad ogni pedalata...

Con il meccanico abbiamo controllato il motore e i relativi giochi, ho controllato e provato a cambiare i pedali, ho provato (il meccanico) a togliere e cambiare le viti che fissano il motore al telaio, tirare giù il motore, pulire e ingrassare la sede motore e riavvitare con dinamometrica e frenafiletti, passaggio dei cavi, cavi e guaine, serraggio di tutte le viti, cambiato catena...
TUTTO PERFETTO ma il rumore è sempre li...
mi fa impazzire....
Il "tac" si sente nella zona del motore, secondo il meccanico scatta nei punti in cui il motore è fissato al telaio.... ma anche lui si è arreso.
"usa la bici che è perfetta e perfettamente sicura, è pur sempre una mountain bike!".
A me però non va bene... soprattutto su una bici top di gamma con 1 anno di vita e pagata 6000€ !!
qualcuno mi può dare una mano per favore?

grazieeeeee
ciao guarda se hai un dente della corona rovinato io ho un dente rotto e si sentono dei rumori.
 

federic0

Ebiker pedalantibus
13 Settembre 2019
198
45
28
roma
Visita Sito
Bici
giant trance e+ 3 pro
Ragazzi la mia è stata riparata finalmente, trance e+ 3 2020, la fonte dei rumori erano I cinematismi pedivelle e perni motore secchi. Per chi fosse interessato è in vendita sul mercatino marrone Qua
 
  • Like
Reactions: Marcozn