Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

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Tcsh

Ebiker ex novello
18 Agosto 2020
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Turbo Levo 2019
2000 mt D+ in quanti km, quanto pesi? Sono tante le variabili, anche la temperatura e la frequenza di pedalata può influenzare il consumo della batteria
dunque: io peso 73 Kg x cui fai 80 vestito con zaino, acqua, integrale e protezioni.

Sabato ho seccato la batteria, cioè, sono arrivato a casa con un 7% residuo mortale in quanto sotto al 10% l'assistenza si fa un bel pò meno assistenza per un girettino da 42,5Km con 1.746 di dislivello; c'è da dire che mi son sparato un 450 di dislivello in 5 Km in turbo x raggiungere conoscenti ed alla fine ho trainato un muscolare a 20 Km\h che era sfatto per un paio di Km in lieve pendenza positiva 2-4%.

Ieri son partito stracarico in solitaria x fare almeno un 2.000, per cui calibrazione in eco con assistenza al 15% ed il resto al 20%; a tutti gli effetti nn so di preciso quanto ho fatto in quanto mi si è spento il cellulare ed il Garmin mi ha troncato la traccia, cmq è un giro sui 40-42 Km x 1.700, arrivato con un 37% di batteria residua....

Che ne pensi?

Cmq stasera smonto la batteria e guardo se ci sono i dati\guardo in Mission Control... alternativa è ridurre ulteriormente l'assistenza portandola ad un 10% ma al momento nn ho ancora la gamba x gestire quelle salite con meno assistenza di ieri, sono arrivato che ero uno zombie! :-O

Grazie
 

Tcsh

Ebiker ex novello
18 Agosto 2020
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Turbo Levo 2019
Grazie mille delle info. Premetto che come funzionamento l'originale non va male(meglio del connubio carro ammo della stj 2017), ma anche sabato a fine discesa sentivo la bici insaccata e infatti verificando l'or il sag risultava quasi al 50% per poi tornare regolare dopo un po'(forse il calore?).
Dopo l'esperienza con il Topaz onestamente rimarrei sul modello ad aria visto l'ottimo risultato ottenuto sulla stj abbinata alla comodità di regolazione (nello specifico sono interessato al db air in line).
A questo punto visto che i registri si possono ruotare(a proposito operazione umana o da specialista?) prenderei il 210x55. Ci sarà molta differenza con il DB AIR normale?
Per la forcella ho sempre riscontri contrastanti con RS...sulla 2 stj con stessa forcella(pike) mi son trovato molto bene con la prima, ma molto male con la seconda(a parità di regolazione e di telaio). Incredibile come la stessa forcella lavorasse in maniera diversa. Questa Lyric secondo me lavora in maniera onesta(al netto del problema della valvola otturata tra le 2 camere..).Sabato ho raggiunto un paio di fondo corsa, ma tutto sommato non lavora male(sto valutando comunque di fare upgrade con rc3o 2).
Sulla Selva ho poco da dire, montata sulla Stj e non mi ha mai deluso.
DVO: la forcella definitiva.... https://www.probikeshop.it/forcella...5-mm-boost-offset-51-mm-nero-2019/158312.html

Io presi la Beryl super economica da 449€ e la montai sulla Stumpy, mamma mia, nn rimpiasi per nulla la Bos Deville che avevo sulla Capra, poi l'ho migrata sulla TL e qui qualche nota dolente la sto verificando: sulla TL nello scassato peso vado molto ma molto più forte, la bici schiaccia tutto e nn saltella ad ogni botto, ma spesso tiro dei fine corsa epocali, seppure l'abbia portata a 100 PSI Vs i 75 che tenevo sulla Stumpy, bell'incremento!Le forcelle da ebike hanno idrauliche un pò più sostenute per cui alla prima manutenzione farò inserire il kit Andreani...
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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Turbo Levo Comp
Di fatto hai ragione quando parto va e poi ho l'impressione di spingere con le mie gambe o quasi
Prova con Assistenza al 10 e picco anche al 50%, anche se lo metti di più non cambia nulla con assistenza così bassa.
Dovresti avere un supporto più lineare senza essere troppo invadente in pianura o nei tratti meno ripidi.
Tremalzo tanta roba comunque, due volte fatto una decina di anni fa con la muscolare e due volte arrivato sfatto...
 
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AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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Turbo Levo Comp
Non so che dire..concordo con te che aumentando il volume l'effetto è l'indurimento, ma non so che altra spiegazione dare. Visto oltretutto che poi magicamente è tornato normale e la seconda discesa(più corta della prima) non mi ha dato più il problema.
Non vorrei che ci sia qualche perdita di aria tra le due camere e ti va in stuckdown se ti fa questi scherzi.
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Trek Farley Bafang
A dire la verità non ci ho ancora capito in c.. di come usare il motore
L'Assistenza aggiunge in percentuale l'aiuto del motore alla tua forza impressa sui pedali.
La Potenza di Picco, invece, taglia l'assistenza nel momento in cui raggiungi la percentuale impostata.
20℅di picco, hanno ragione gli amici sopra, è un valore molto basso, facilmente raggiungibile anche con assistenza 10, e quando lo raggiungi il sistema taglia l'energia, praticamente spingi solo tu.
Meglio impostarlo ad un valore almeno doppio a quello dell'assistenza, e su valori bassi, non meno di 50℅.
 
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Lucan

Ebiker pedalantibus
12 Agosto 2020
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Turbo levo m5
L'Assistenza aggiunge in percentuale l'aiuto del motore alla tua forza impressa sui pedali.
La Potenza di Picco, invece, taglia l'assistenza nel momento in cui raggiungi la percentuale impostata.
20℅di picco, hanno ragione gli amici sopra, è un valore molto basso, facilmente raggiungibile anche con assistenza 10, e quando lo raggiungi il sistema taglia l'energia, praticamente spingi solo tu.
Meglio impostarlo ad un valore almeno doppio a quello dell'assistenza, e su valori bassi, non meno di 50℅.
Ma il consumo cambia di tanto come dici ?
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Trek Farley Bafang
Ma il consumo cambia di tanto come dici ?
Secondo me non più di tanto, PP, se impostato basso interviene continuamente, sembra che il motore vada a colpi, ed è parecchio fastidioso.
Se vuoi consumare poco devi usare l'assistenza molto bassa 10/15℅, già così , se spingi forte superi il 20℅ della potenza motore, e andar via leggero, dove è possibile.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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Turbo Levo Comp
Qualcuno mi può consigliare un sito dove trovare la cover batteria per turbo Levo 2019?
Mi si è crepata con una sassata in zona connettore batteria, nulla di grave ma vorrei anche cambiarla.
Sembra sia disponibile da nessuna parte
 

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
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recco
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lapierre froggy
Qualcuno mi può consigliare un sito dove trovare la cover batteria per turbo Levo 2019?
Mi si è crepata con una sassata in zona connettore batteria, nulla di grave ma vorrei anche cambiarla.
Sembra sia disponibile da nessuna parte
Mi sembra di averla vista da Cingolani a circa 50 euro, tempo fa....
 

Enry71

Ebiker pedalantibus
24 Dicembre 2018
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La Spezia
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Turbo Levo 2019
Qualcuno mi può consigliare un sito dove trovare la cover batteria per turbo Levo 2019?
Mi si è crepata con una sassata in zona connettore batteria, nulla di grave ma vorrei anche cambiarla.
Sembra sia disponibile da nessuna parte
Prova a vedere qui se disponibile:
https://www.bicisportivrea.com/rockguard-per-batterie-turbo-levo-e-kenevo-2-gen.html
 

Tcsh

Ebiker ex novello
18 Agosto 2020
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Turbo Levo 2019
la batteria è da 700... mamma mia se son giù, inaffrontabile, frustrazione massima.... :-(
 

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