Che scarpe usate?

robi_lc

Ebiker ex novello
10 Settembre 2017
29
2
1
45
Lecco
Visita Sito
Bici
Haibike Allmtn 5.0
Ciao io sulla mtb avendo i pedali spd utilizza scarpe idonee ma sulla ebike con i pedali spd non mi sento ancora tranquillo e uso i pedali flat di conseguenza sto usando delle scarpe da trail running della nike

Voi che pedali utilizzate e di conseguenza che scarpe?

Grazie
 
  • Like
Reactions: balda

Giocody

Ebiker potentibus
20 Ottobre 2016
935
703
93
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Più fedeli alla loro tabella misure in cm?
In tutta onestà non lo so, ho sempre preferito provale, inserendoci i miei plantari. Per principio ho sempre cercato un negozio fisico per provare e acquistare le scarpe, conoscendo il mio piede ero abbastanza certo che il modello Wide di Shimano potesse fare al mio caso, però data l'impossibilità di provarlo ho rischiato con negozio online. Mi è andata bene.
Ne sono molto soddisfatto però mi sento di sconsigliarlo per chi ha il collo del piede "alto".
 
  • Like
Reactions: Mrslate

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ciao io sulla mtb avendo i pedali spd utilizza scarpe idonee ma sulla ebike con i pedali spd non mi sento ancora tranquillo e uso i pedali flat di conseguenza sto usando delle scarpe da trail running della nike

Voi che pedali utilizzate e di conseguenza che scarpe?

Grazie
Io è da un anno che sono passato da Shimano spd con piattaforme ai Time MX e mi sto trovando molto bene, quasi immuni al fango e neve.
 

Raffaele Vitale

Ebiker pedalantibus
31 Luglio 2020
110
21
18
Pisa
Visita Sito
Bici
Jam 2 6.9 nine
Buon giorno sto cercando una scarpa spd, abbastanza comoda ma che all'occorrenza ha grip anche sul pedale flat, visto che ho i double della crank brothers che comunque restano sempre aggaggianti anche in discesa( o quasi) ma all'occorrenza li giro e li uso come flat quale secondo voi le scarpe di più?

- maltese Falcon
- session spd o' Neal
-Kestrell lance
-Hellcat
-Mid enduro nw

Grazie
 
  • Sad
Reactions: ducams4r

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Buon giorno sto cercando una scarpa spd, abbastanza comoda ma che all'occorrenza ha grip anche sul pedale flat, visto che ho i double della crank brothers che comunque restano sempre aggaggianti anche in discesa( o quasi) ma all'occorrenza li giro e li uso come flat quale secondo voi le scarpe di più?

- maltese Falcon
- session spd o' Neal
-Kestrell lance
-Hellcat
-Mid enduro nw

Grazie
Sono tutte buone scarpe, le NW Enduro sono una garanzia.
Valuta anche le shimano AM7 e AM9, che nonostante siano spd hanno una suola abbastanza "flat".
 

Roby002

Ebiker velocibus
30 Settembre 2019
334
102
43
50
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+2
La domanda era più centrata se nel caso dovessi sganciarmi dai pedali quali tra queste sono più adatte a usarle sui pin di un pedale flat ? Inoltre quali tra queste permette di spingere la bici con un discreto grip
si scusami mi sono spiegato male io
le 2F0 modello clip ha sostanzialmente la stessa suola delle flat ma con la sede per gli attacchi. quando le ho prese le ho viste entrambe e sono gemelle.
quindi penso siano una buona soluzione come SPD e quando ti sganci usarle con i pedali dual come flat.
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.030
2.931
113
Prov. MI
Visita Sito
Ho avuto una coppia di Specialized 2FO.
Le ho svendute perchè erano due lastre di marmo.
Giusto avere una suola abbastanza rigida per trasferire la spinta sui pedali.
Ma per queste scarpe è davvero troppo, troppo... tornavo con i piedi doloranti.
 

Roby002

Ebiker velocibus
30 Settembre 2019
334
102
43
50
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+2
Ho avuto una coppia di Specialized 2FO.
Le ho svendute perchè erano due lastre di marmo.
Giusto avere una suola abbastanza rigida per trasferire la spinta sui pedali.
Ma per queste scarpe è davvero troppo, troppo... tornavo con i piedi doloranti.
io mi trovo abbastanza bene anche se sono le prime flat che provo. sulla muscolare ho avuto sembre SPD.