[Novità] Modelli 2021

federic0

Ebiker pedalantibus
13 Settembre 2019
198
45
28
roma
Visita Sito
Bici
giant trance e+ 3 pro
l'equivalente della mia (e+ 3) è uguale come allestimento, la stessa pessima RS Gold 35, cambio SX, per fortuna hanno levato i tektro Orion per mettere degli shimano di bassa gamma mi pare MT400 o giù di li. con le ruote da 29 mi aspetto anche pesi maggiori ovviamente.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.792
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Beh, se un progetto è ben impostato non vedo perché stravolgerlo “giusto per il gusto del nuovo”. Anche la VW golf è più o meno sempre la stessa da 40 anni ma ciò non toglie sia sempre un’ottima macchina e comunque al passo coi tempi.
magari in Giant si decidessero a uscire con la nuova app finalmente funzionante quella si sarebbe una rivoluzione :)
Non ci sei. La Golf non ha un bullone di 40 anni fa. Neanche di 10. Se questa cosa del progetto buono valesse davvero (per carità nulla da dire su Giant), avremmo i telefonini a tasti, i televisori a tubo ecc... I prodotti vanno evoluti. C'è chi lo fa troppo e chi poco sono scelte libere. Come criticarle
 

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Mi stavo chedendo come abbia fatto Focus a sfornare una ebike carbon con travel 150, con l'Ep8 e batteria da 378, che pesa 21 kg...
L'unica spiegazione è che la abbiano zavorrata col piombo per renderla più stabile sullo scassato, altrimenti non si spega proprio. :eek:
Per non parlare della versione con la integrata da 625 che pesa poco meno di una Bultaco Brinco.... o_O

 
  • Like
Reactions: Welsberg

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.792
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Mi stavo chedendo come abbia fatto Focus a sfornare una ebike carbon con travel 150, con l'Ep8 e batteria da 378, che pesa 21 kg...
L'unica spiegazione è che la abbiano zavorrata col piombo per renderla più stabile sullo scassato, altrimenti non si spega proprio. :eek:
Per non parlare della versione con la integrata da 625 che pesa poco meno di una Bultaco Brinco.... o_O

Errore? C'è anche scritto che l'Ep8 ha 80nm e la batteria 16,6Ah... boh
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Mi stavo chedendo come abbia fatto Focus a sfornare una ebike carbon con travel 150, con l'Ep8 e batteria da 378, che pesa 21 kg...
L'unica spiegazione è che la abbiano zavorrata col piombo per renderla più stabile sullo scassato, altrimenti non si spega proprio. :eek:
Per non parlare della versione con la integrata da 625 che pesa poco meno di una Bultaco Brinco.... o_O

In effetti se paragonata alla nuova Rotwild R.X375 Ultra che danno a 18.2 kg, la differenza c'è, ma anche il prezzo: la Rotwild costa 11.500€.
Già solo con le ruote la differenza di peso/prezzo è notevole.
 
  • Like
Reactions: Vettore2480

bonzi

Ebiker pedalantibus
5 Gennaio 2018
245
125
43
Domodossola
Visita Sito
Bici
Trance X Advanced E+ Elite 3
Mi stavo chedendo come abbia fatto Focus a sfornare una ebike carbon con travel 150, con l'Ep8 e batteria da 378, che pesa 21 kg...
L'unica spiegazione è che la abbiano zavorrata col piombo per renderla più stabile sullo scassato, altrimenti non si spega proprio. :eek:
Per non parlare della versione con la integrata da 625 che pesa poco meno di una Bultaco Brinco.... o_O

beh ma perchè una commencal da 24.5kg (taglia S senza pedali) con ep8 e batteria che dovrebbero essere sui 6kg, telaio dichiarato da loro da 4.1kg? A me qualcosa non torna :D
 
  • Like
Reactions: Vettore2480

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Comunque sta Rotwild RX mi ha impressionato, tanto che inizio a pensarla ogni tanto... speriamo che non diventi uno dei pensieri più ricorrenti nei mesi a venire.
Bici semplicemente spaventosa, una spanna sopra tutto ciò che c'è oggi sul mercato.
Spero di non cedere alla tentazione per due motivi:
1) se dovesse capitarmi di fare una gita in gruppo mi troverei in soggezione verso tutte quei "serbatoioni" da 630 e da 1000 wH
2) tra alcuni anni prova a rivendere una bici con batteria da 375, chi caspita te la compra?
 

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
48
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Mi stavo chedendo come abbia fatto Focus a sfornare una ebike carbon con travel 150, con l'Ep8 e batteria da 378, che pesa 21 kg...
L'unica spiegazione è che la abbiano zavorrata col piombo per renderla più stabile sullo scassato, altrimenti non si spega proprio. :eek:
Per non parlare della versione con la integrata da 625 che pesa poco meno di una Bultaco Brinco.... o_O
Se paragonato ai dati dichiarati da Bulls 750 Wh + ep8 = 19/20 kg e' un po' esagerato...
 
  • Like
Reactions: Vettore2480

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Voglio aspettare la Spectral:ON 2021 poi deciderò questa nuova bici, visto che ormai qualche anno ho in testa di cambiare il mio cancello. Non vorrei trovarmi ad abbandonare un cancello da 24 kg per passare ad uno da 23.
Spero che Canyon farà un modello votato alla leggerezza con la batteria da 504, che dovrebbe essere la nuova shimano lunga come la 360 ma vuota per un pezzetto...
In effetti Canyon ha avuto sempre un occhio di riguardo verso il contenimento del peso delle E-bike, senza fare esperimenti tiratissimi stile Pivot, Rotwild... o similari...
 
Ultima modifica:

big_63

Ebiker pedalantibus
11 Agosto 2020
208
52
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
scott
Voglio aspettare la Spectral:ON 2021 poi deciderò questa nuova bici, visto che ormai qualche anno ho in testa di cambiare il mio cancello. Non vorrei trovarmi ad abbandonare un cancello da 24 kg per passare ad uno da 23.
Spero che Canyon farà un modello votato alla leggerezza con la batteria da 504, che dovrebbe essere la nuova shimano lunga come la 360 ma vuota per un pezzetto...
In effetti Canyon ha avuto sempre un occhio di riguardo verso il contenimento del peso delle E-bike, senza fare esperimenti tiratissimi stile Pivot, Rotwild... o similari...
quanto potrebbe essere considerato un buon peso con batteria da 504?
 

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Canyon, con un progetto simile alla bici 2020, se decidesse di mantenere la 504 potrebbe scendere sotto i 22 kg.
Ma io spero in un esercizio di ulteriore riduzione che possa portare la spetral on 2021 sotto i 21 kg. Sarebbe un ottimo compromesso robustezza/peso/prezzo.Resta il fatto che la Rotwild è intrigante.
Molti docono che il peso non conta ma conta solo come è distribuito, io invece rimango dell'opinione che... passare da una attuale e-bike da 25,2 kg ad una rotwild da 18,2 kg, la differenza di sentirebbe ECCOME!
Sarebbe come togliersi dallo zaino una bici da Marathon!!!