News Scott Genius E-Ride Tuned nei dettagli

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ottima @ducams4r, bella presentazione in mezzo alla natura!
Comincerei ora con qualche domanda, ma non so se aspettare magari la pubblicazione del test.
Te ne faccio solo una, magari nel frattempo riesci a saperlo (se non lo sai già!!); la 2021 con fork da 160, ha variazioni geometriche o si sono limitati a mettere una forcella più alta ( ma è più alta o si riesce ad ottenere quel cm in più solo lavorando sulle regolazioni interne?)??
 
Ultima modifica:

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
"Non si possono vedere" è un complimento, forse non vedendoli invertiti qualcosa migliora...

Per avere un risultato migliore avrei dovuto sfilarli e invertire le uscite in zona sterzo.
In configurazione originale erano molto più ordinati, ma i comandi non erano dove li volevo io. ;)
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ottima @ducams4r,
Te ne faccio solo una, magari nel frattempo riesci a saperlo (se non lo sai già!!); la 2021 con fork da 160, ha variazioni geometriche o si sono limitati a mettere una forcella più alta ( ma è più alta o si riesce ad ottenere quel cm in più solo lavorando sulle regolazioni interne?)??

Non ho informazioni sulla versione del prossimo anno, credo che il telaio rimanga invariato e le forcelle sono state scelte da 160 al posto dei 150 mm attuali, forse per differenziare maggiormente la Genius dalla Strike. Per capire se ci siano realmente delle differenze geometriche bisognerebbe misurare la quota Axle to crown di entrambe le forcelle. Comunque 1 cm non credo che stravolga la geometria complessiva.
 
  • Like
Reactions: alexnotari65

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Non ho informazioni sulla versione del prossimo anno, credo che il telaio rimanga invariato e le forcelle sono state scelte da 160 al posto dei 150 mm attuali, forse per differenziare maggiormente la Genius dalla Strike. Per capire se ci siano realmente delle differenze geometriche bisognerebbe misurare la quota Axle to crown di entrambe le forcelle. Comunque 1 cm non credo che stravolga la geometria complessiva.
Però tu hai tolto uno spessore sotto l’attacco, probabilmente con una 160 bisognerebbe abbassarne ancora di uno. Comunque si vedrà anche dagli angoli dichiarati, se ci saranno differenze o meno.
molto interessante invece quella levetta sul l’ammortizzatore, se ho capito bene funziona un po’ da piattaforma stabile, impigrisce un po’ l’idraulica; ho capito bene?
Edit: mi sono rivisto il video, e dici che agisce sulla parte aria.
 
Ultima modifica:

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1
Mi sembra di vedere che é dotata di un fine corsa dello sterzo... considerando che appunto non é possibile girare il manubrio più di 90 gradi, forse é possibile accorciare tutti i cavi rendendoli un po' più gradevoli... effettivamente non si guardano 2 volte.
In ogni modo grazie per l'anticipazione, bici bellissima e con soluzioni intelligenti.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Però tu hai tolto uno spessore sotto l’attacco, probabilmente con una 160 bisognerebbe abbassarne ancora di uno. Comunque si vedrà anche dagli angoli dichiarati, se ci saranno differenze o meno.
molto interessante invece quella levetta sul l’ammortizzatore, se ho capito bene funziona un po’ da piattaforma stabile, impigrisce un po’ l’idraulica; ho capito bene?
Edit: mi sono rivisto il video, e dici che agisce sulla parte aria.

La posizione di guida è personale, io ho trovato che abbassando di 5mm l'attacco manubrio ho ottenuto una maggiore direzionalità all'anteriore, sulla Strike dello scorso anno avevo abbassato di uno spessore nonostante la forcella fosse da 140 mm.

Credo che la leva di progressività agisca sul volume interno della camera positiva dell'ammortizzatore, in pratica come mettere/togliere dei token.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Mi sembra di vedere che é dotata di un fine corsa dello sterzo... considerando che appunto non é possibile girare il manubrio più di 90 gradi, forse é possibile accorciare tutti i cavi rendendoli un po' più gradevoli... effettivamente non si guardano 2 volte.
In ogni modo grazie per l'anticipazione, bici bellissima e con soluzioni intelligenti.

Confermo c'è un blocco di rotazione del manubrio.
Nella configurazione originale del posizionamento dei comandi i cavi sono più ordinati e raggruppati.
 

Paniko

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2019
101
50
28
Cuneo
Visita Sito
Bici
Scott Genius eRide 900 Tuned
Grazie Duca!
Per quanto riguarda l'attacco manubrio su consiglio del Duca anche io ho abbassato ed effettivamente ne ha giovato la guidabilità in discesa e per me anche la posizione delle spalle in pianura.
Per il discorso del disordine dei cavi nasce dal fatto che (se ho capito bene) il Duca preferisce avere il comando del reggisella a sinistra, io l'ho mantenuto a destra e la situazione cavi è migliore, appena possibile pubblico un paio di foto.
Concordo che la leva del comando reggisella non è comodissima.
Ho una domanda per il Duca, mentre facevi vedere la sella e il reggisella ho avuto l'impressione che il tubo del regisella ruotasse poco poco sull'asse verticale, te lo chiedo perchè il mio lo fa.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Per il discorso del disordine dei cavi nasce dal fatto che (se ho capito bene) il Duca preferisce avere il comando del reggisella a sinistra, io l'ho mantenuto a destra e la situazione cavi è migliore, appena possibile pubblico un paio di foto.

Perfetto, ti anticipo con la foto del manubrio con i comandi invertiti, attendo la tua con l'impostazione originale.

IMG_20200805_201321.jpg

Ho una domanda per il Duca, mentre facevi vedere la sella e il reggisella ho avuto l'impressione che il tubo del regisella ruotasse poco poco sull'asse verticale, te lo chiedo perchè il mio lo fa

Si, un leggero gioco laterale è normale.
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.313
2.515
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Perfetto, ti anticipo con la foto del manubrio con i comandi invertiti, attendo la tua con l'impostazione originale.

Vedi l'allegato 33827



Si, un leggero gioco laterale è normale.

la sorella senza motore con i cavi nella posizione originale

F75R8531.jpg