Test YT Decoy Pro 29

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.312
2.513
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
La YT Decoy è una delle bici più discusse nel nostro forum, abbiamo così chiesto al marchio tedesco di mandarci il modello da 29 pollici con 150mm di escursione all'anteriore e 145mm al posteriore. Si discosta dalla Decoy originale perché è pensata per l'all mountain, cioé quello che il 99%...
Leggi tutto...
 
  • Like
Reactions: ducams4r and Rick

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
798
545
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Bici sicuramente assai azzeccata, come gran parte delle YT, mentre lo stesso non si può dire del sito YT. Sono diversi mesi che provo a guardare prezzi e disponibilità, ma (perlomeno da IPad) qualsiasi paese/lingua io vada a selezionare immancabilmente mi ritrovo coi prezzi in USD e disponibilità che non so se siano le stesse anche il mercato europeo (e comunque per la Decoy 29 praticamente tutta sold-out salvo le versioni Shred e Elite). Succede solo a me?
 

xymaro

Ebiker ex novello
7 Maggio 2019
21
9
3
Firenze
Visita Sito
Bici
Santa Cruz hightower
Ciao Marco, una domanda.... come ci vedresti un ammortizzatore a molla abbinato alla sospensione post di questa bici? Diventerebbe troppo lineare?
Grazie!
 

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
555
342
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Complimenti @marco bel test e ottime doti ,tue e del mezzo . Sentiero molto tecnico ed impegnativo nel quale vengono evidenziate le ottime capacità del rider e le qualità della Decoy , ma per l'utente "popolare" lo vedo pericolosetto! o_O
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
@marco ho un dubbio: tu nel video dici di avere il settaggio Low e piantone a 77 gradi, ma pensavo che in posizione bassa l’angolo si chiudesse! L’ho sempre ragionata al contrario?!:D
 

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
555
342
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Si, ci sono diversi passaggi dove non è consentito sbagliare!! Le tue doti di guida le conosciamo, ma non è sicuramente da tutti!!
Pensa che è il percorso ufficiale Lugano Bike 66
Specie il primo tratto scassato su pietre o la salita con la ferrata di fianco , bè devi avere un discreto allenamento per passare indenne e con scioltezza come hai fatto , non so se la maggior parte dei fruitori di e-bike sono a quiei livelli ! certo hai dimostrato che con una Decoy si può fare , ma se dovevi provare una Tues cosa facevi , un tratto della Rampage ? :p
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
no, se abbassi il mc ottieni l'effetto opposto. Ora sono via, settimana prossima posso postarti delle misure
Per cui in teoria potrebbe andare forse meglio anche in salita, posizione in sella più avanzata, e mc più basso, per cui meno tendenza ad impennare nelle salite ripide, per contro, angolo sterzo più aperto per cui meno maneggevolezza in salita e, appunto, mc più basso per cui si zapperebbe più facilmente con i pedali!!
Per curiosità, hai mai fatto delle prove con entrambe le posizioni, sia in salita che in discesa? dico in generale, non solo con la YT!
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.312
2.513
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Per cui in teoria potrebbe andare forse meglio anche in salita, posizione in sella più avanzata, e mc più basso, per cui meno tendenza ad impennare nelle salite ripide, per contro, angolo sterzo più aperto per cui meno maneggevolezza in salita e, appunto, mc più basso per cui si zapperebbe più facilmente con i pedali!!
Per curiosità, hai mai fatto delle prove con entrambe le posizioni, sia in salita che in discesa? dico in generale, non solo con la YT!

nel video lo cito, ho usato prevalentemente la low anche perché non picchio dentro con i pedali in maniera significativa.
Per un sentiero come quello del Tamaro, Low tutta la vita. Ma anche per altri sentieri tecnici. Userei l'High solo su percorsi facili e fluidi
 

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
555
342
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
nel video lo cito, ho usato prevalentemente la low anche perché non picchio dentro con i pedali in maniera significativa.
Per un sentiero come quello del Tamaro, Low tutta la vita. Ma anche per altri sentieri tecnici. Userei l'High solo su percorsi facili e fluidi
Per curiosità di che lunghezza sono le pedivelle ? Mi pare che sulle e-bike si utilizzino generalmente pedivelle più corte a confronto di una tradizionale MTB ?