Catena che attraversa la ruota rovina i raggi ?

Madecris

Ebiker ex novello
26 Agosto 2018
18
0
1
Milano
Visita Sito
Bici
mtb
Grazie per l’attenzione , la mia ebike sarà custodita in una cantina , dove installerò un ancoraggio a terra o sulla parete ( consiglio ), il la catena kryptonite , che attraversera‘ il telaio , potrei anche farla passare attraverso la ruota in modo che così la bike rimane attaccata al muro , ed sistema di ancoraggio sarebbe ruota e muro se fosse a terra , e tra motore e muro se fosse legata alla parete . Cosa mi consigliate , in caso di sfiga , per fargli perdere più tempo possibile , e che almeno mi lascino il lucchetto tagliato , piuttosto che tagliare l’anello dell’ancoraggio , il lucchetto tagliato , mi serve per l’assicurazione , se tagliano l’ancoraggio e se ne vanno con il lucchetto , l’assicurazione non risponde
 

Mister D

Ebiker normalus
15 Febbraio 2019
86
79
18
Trento
Visita Sito
Bici
Haibike Sduro Fullnine RX
Prendi due bici "rottame" veramente malmesse e le leghi con la catena alla ebike. Di sicuro eventuali ladri non si portano via 3 bici legate insieme, chiunque li vedesse capirebbe immediatamente cosa stanno facendo!:)
 
  • Like
Reactions: Gibbo77

este

Ebiker normalus
4 Novembre 2017
97
25
18
rimini
Visita Sito
Bici
yeti asrc,trek procaliber,trek farley6,wilier 501,specy turbo levo
meglio appesa al muso,cosi'eventuali ladri non possono fare forza sul pavimento con le tronchesi per tagliare la catena.
 

Xplorer

Ebiker pedalantibus
27 Maggio 2020
109
13
18
39
Brescia
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 2
Grazie per l’attenzione , la mia ebike sarà custodita in una cantina , dove installerò un ancoraggio a terra o sulla parete ( consiglio ), il la catena kryptonite , che attraversera‘ il telaio , potrei anche farla passare attraverso la ruota in modo che così la bike rimane attaccata al muro , ed sistema di ancoraggio sarebbe ruota e muro se fosse a terra , e tra motore e muro se fosse legata alla parete . Cosa mi consigliate , in caso di sfiga , per fargli perdere più tempo possibile , e che almeno mi lascino il lucchetto tagliato , piuttosto che tagliare l’anello dell’ancoraggio , il lucchetto tagliato , mi serve per l’assicurazione , se tagliano l’ancoraggio e se ne vanno con il lucchetto , l’assicurazione non risponde

Comprati un secondo lucchetto e delle tronchesi e taglialo... se ti rubano la bici lo porti all' assicurazione e sei tranquillo...

Comunque io per la moto avevo messo un' anellone a terra con una barra con il chimico e una catena bella ciccia... tralaltro avevo comprato un' anello temprato ma provato in officina con una smerigliatrice orbitale a batteria si taglia lo stesso in pochi secondi...

Strapparlo invece era pressochè impossibile senza un martinetto idraulico.
 

a.torri22

Ebiker novello
1 Settembre 2020
1
0
1
Milano
Visita Sito
Bici
Trek
Io ho risolto comprando un kit con catena a maglia quadra + lucchetto con maglia in tessuto nero... Il lucchetto è un bel monoblocco in acciaio
Così ho risolto il problema dei graffi, in più il ladro per rubarmela deve tagliare sia la guaina che la maglia in modo da fargli perdere più tempo possibile

Ho comprato questo su Amazon, ci sono diverse lunghezze di catena: https://www.amazon.it/dp/B08D9JFTKV/?tag=mmc08-21
 

Trazzi59

Ebiker ex novello
13 Settembre 2020
35
22
8
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk RR
Un paio di catene e di lucchetti su due ancoraggi. Se possibile lega assieme anche un’altra bici (parente, moglie, figlio...). Generalmente questa gentaglia non ha mai molta voglia di perder tempo. Quindi più fastidi gli procuri ...e prima se ne vanno.
Non posso assicurarti che sia la soluzione, ma io la penso così.
Aggiungerei che se copri il tutto con un telo meglio ancora scuro, nascondi alla vista il tuo tesoro.
Occhio non vede...
 

andrew1

Ebiker ex novello
22 Agosto 2020
33
10
8
Duino
Visita Sito
Bici
MTB muscolare
Confermo che non usano più i tronchesi ma la flex.

Su YT trovate dei video dove fan vedere che l'"intervento" dura un minutino.

Con la flex è indifferente dove mettete l'anello ... conviene portare il più possibile in appartamento ...
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
895
519
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Almeno puoi portarti in casa la batteria, se estraibile, e le ruote, che puoi parcheggiare sul balcone se proprio nell'alloggio non è permesso. Se si trovano davanti una bici monca secondo me lasciano perdere, se poi sono ostinati e te la portano via lo stesso almeno la, magra, consolazione di non lasciargliela intera...
 
Ultima modifica:

andrew1

Ebiker ex novello
22 Agosto 2020
33
10
8
Duino
Visita Sito
Bici
MTB muscolare
Confermo, batteria, almeno la ruota posteriore e magari la sella, il tutto si sta molto poco a rimuovere ed a rimettere. Il resto lo si incatena ad uno scomodo (da flexare) gancio fissato sulla parete, magari pure un pò in alto: quelle flex a batteria son potenti, ma anche pesanti.