Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bruno Brugnolo

Ebiker ex novello
11 Febbraio 2020
40
25
18
Vicenza
Visita Sito
Bici
Ibis
Buongiorno a tutti, spero sia qui il posto giusto per porvi una domanda... Ho un problema che mi fa preoccupare molto sulla mia turbo levo comp m5 2020... Ogni tanto non si accende.. Penso sia legato al l'umidità dopo il lavaggio. Lavo la bici dopo ogni giro se è piena di fango con la canna dell'acqua... Non uso pulivapor ecc, la bici non da segni di vita per un paio di giorni poi, inspiegabilmente torna tutto ok...
Sono stato già 3 volte dal concessionario ma non sa trovare il problema ed io temo si rovini qualcosa o cmq non gradirei rimanere in panne sotto la pioggia a 50 km da casa....
Qualcuno di voi sa aiutarmi..
Ripeto le scuse ma non sono assolutamente pratico di forum ecc..
Grazie mille, Guerra.

A me è capitato che il motore non si accendeva più: no luce blu... niente. Solo che non è più ripartito.

Mi è stata cambiata la batteria in garanzia, in meno di una settimana.

Mi è altresì stato raccomandato di :
  • mettere in carica la batteria SOLO a motore spento
  • NON aprire/chiudere il tappo della batteria (quello per la ricarica) quando il motore è acceso. Si rischia di "bruciare" i contatti, o peggio.
Il tuo sembrerebbe essere un problema di contatti...

Spero di esserti stato utile.
 

Guerra78

Ebiker ex novello
30 Luglio 2020
25
0
1
Trento
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo comp
Con rammarico denoto che i detrattori del marchio e del motore (brose) sono sempre pronti a criticare, in questo caso senza alcun motivo.
Ad oggi nessun marchio di qualsiasi brand e-bike ha mai esteso la garanzia di 2 anni su nessun componente tanto meno il motore, ora che specialized lo faccia su uno dei due componenti principali crea mal di stomaco a qualcuno.
Vivete tutti sereni, i brose si rompono sempre (a me mai successo) ma ora i modelli 2019/2020 godranno di una garanzia su di esso molto lunga rispetto alla concorrenza
Scusa, ti riferisci ai miei post?... Io ho solo un problema che non so risolvere e son ben contento che abbiano prolungato la garanzia... Poi ne ho comperate due in blocco... Non voglio assolutamente screditare nessuno...
 

Guerra78

Ebiker ex novello
30 Luglio 2020
25
0
1
Trento
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo comp
A me è capitato che il motore non si accendeva più: no luce blu... niente. Solo che non è più ripartito.

Mi è stata cambiata la batteria in garanzia, in meno di una settimana.

Mi è altresì stato raccomandato di :
  • mettere in carica la batteria SOLO a motore spento
  • NON aprire/chiudere il tappo della batteria (quello per la ricarica) quando il motore è acceso. Si rischia di "bruciare" i contatti, o peggio.
Il tuo sembrerebbe essere un problema di contatti...

Spero di esserti stato utile.
Unica cosa che non ho detto è che si illumina la prima tacca rossa per un decimo di secondo senza altre righe (no info prb come da libretto) ma non sempre...
 

Guerra78

Ebiker ex novello
30 Luglio 2020
25
0
1
Trento
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo comp
A me è capitato che il motore non si accendeva più: no luce blu... niente. Solo che non è più ripartito.

Mi è stata cambiata la batteria in garanzia, in meno di una settimana.

Mi è altresì stato raccomandato di :
  • mettere in carica la batteria SOLO a motore spento
  • NON aprire/chiudere il tappo della batteria (quello per la ricarica) quando il motore è acceso. Si rischia di "bruciare" i contatti, o peggio.
Il tuo sembrerebbe essere un problema di contatti...

Spero di esserti stato utile.
Poi il problema è rimasto anche sostituendo la batteria... Si riattiva tutto dopo 2 giorni dal lavaggio
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Con rammarico denoto che i detrattori del marchio e del motore (brose) sono sempre pronti a criticare, in questo caso senza alcun motivo.
Ad oggi nessun marchio di qualsiasi brand e-bike ha mai esteso la garanzia di 2 anni su nessun componente tanto meno il motore, ora che specialized lo faccia su uno dei due componenti principali crea mal di stomaco a qualcuno.
Vivete tutti sereni, i brose si rompono sempre (a me mai successo) ma ora i modelli 2019/2020 godranno di una garanzia su di esso molto lunga rispetto alla concorrenza
Azz... te la stai chiamando :joy::joy::joy:
 
  • Haha
Reactions: eagerly and Rick

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Con rammarico denoto che i detrattori del marchio e del motore (brose) sono sempre pronti a criticare, in questo caso senza alcun motivo.
Ad oggi nessun marchio di qualsiasi brand e-bike ha mai esteso la garanzia di 2 anni su nessun componente tanto meno il motore, ora che specialized lo faccia su uno dei due componenti principali crea mal di stomaco a qualcuno.
Vivete tutti sereni, i brose si rompono sempre (a me mai successo) ma ora i modelli 2019/2020 godranno di una garanzia su di esso molto lunga rispetto alla concorrenza

Ma se hai ammesso tu stesso che ti han cambiato il motore in garanzia anche se avevi montato l'extender.. :confused:

Cmq aldilà di questa tua dimenticanza o_O anche bosch sostituiva i motori anche fuori garanzia..;)
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Ma se hai ammesso tu stesso che ti han cambiato il motore in garanzia anche se avevi montato l'extender.. :confused:

Cmq aldilà di questa tua dimenticanza o_O anche bosch sostituiva i motori anche fuori garanzia..;)
Nessuna dimenticanza, anzi...

Non ho mai scritto che mi è stato sostituito per rottura ma per avere il carter a 4 viti, hai la memoria corta ale :joy:
Bosch li sostituisce a discrezione loro, qui si parla di garanzia estesa in maniera ufficiale :)
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Nessuna dimenticanza, anzi...

Non ho mai scritto che mi è stato sostituito per rottura ma per avere il carter a 4 viti, hai la memoria corta ale :joy:
Bosch li sostituisce a discrezione loro, qui si parla di garanzia estesa in maniera ufficiale :)
No, bosch su alcuni tipi di motore tipo il classic aveva esteso la garanzia a tutte le ebike che lo montavano.. ;)
 
  • Like
Reactions: Rick

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.996
6.288
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Con rammarico denoto che i detrattori del marchio e del motore (brose) sono sempre pronti a criticare, in questo caso senza alcun motivo.
Ad oggi nessun marchio di qualsiasi brand e-bike ha mai esteso la garanzia di 2 anni su nessun componente tanto meno il motore, ora che specialized lo faccia su uno dei due componenti principali crea mal di stomaco a qualcuno.
Vivete tutti sereni, i brose si rompono sempre (a me mai successo) ma ora i modelli 2019/2020 godranno di una garanzia su di esso molto lunga rispetto alla concorrenza
Iniziative fatte come questa (+2 anni di garanzia...) non sono frequenti in generale non solo in campo ebike. Chapeau a Specialized e resto basito da chi critica anche questo. Boh
 

Eddy_Machine

Ebiker novello
27 Aprile 2020
6
1
3
L'aquila
Visita Sito
Bici
Ghost amr
Ciao a tutti, volevo sapere se fosse possibile aggiornare il firmware della kenevo senza andare al rivenditore ufficiale. Il mio problema che il rivenditore più vicino è a circa 150km. Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.