Rocky Mountain Powerplay Official Thread

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Spero che tutte le case arrivino a proporre soluzioni del genere, xó trovo strano che una bici cn 670 di batteria ne abbia bisogno, mi vien da pensare che il sistema rocky sia più esoso nei consumi della concorrenza
Un po' lo è...ma non esageratamente. Dipende sempre da che uso se ne fa. Per come vado io, con eco al 25% utilizzata per il 95% del tempo, arrivo a fare 2000m. di dislivello su una 50ina di km. Per alcune uscite, non mi basta e mi porto il caricabatteria cercando di pianificare qualche tappa in un rifugio per una ricarica intermedia (uno degli ultimi giri 105 km e quasi 4000 m.). Per l'utilizzo che ne faccio, benedirei anche una batteria da 1500 :D
 
  • Like
Reactions: nuk56

nuk56

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
307
111
43
Arco (TN)
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Instnct Powerplay 70
Un po' lo è...ma non esageratamente. Dipende sempre da che uso se ne fa. Per come vado io, con eco al 25% utilizzata per il 95% del tempo, arrivo a fare 2000m. di dislivello su una 50ina di km. Per alcune uscite, non mi basta e mi porto il caricabatteria cercando di pianificare qualche tappa in un rifugio per una ricarica intermedia (uno degli ultimi giri 105 km e quasi 4000 m.). Per l'utilizzo che ne faccio, benedirei anche una batteria da 1500 :D
Concordo pienamente.
 

ANDREA PEZZOTTI

Ebiker novello
11 Luglio 2020
9
0
1
ISEO
Visita Sito
Bici
rocky mountain
Buongiorno a tutti. Io ho comprato una Instinct 50 2019 in ad inizio giugno. Il venditore mi ha garantito che aveva una batteria da 632, anche se di serie esce con una 500. La resa della batteria è a mio parere inadeguata. 25/50/75 1058 metri 98% eco si sono mangiati il 65% della batteria:mad:. Vorrei smontarla per verificare effettivamente cosa ho sotto, visto tra l'altro che il sito di ebikemotion quando sono loggato sulla mia ebike mi da una batteria da 500 (?). Visto che non sono un genio della meccanica, anzi un disastro, qualcuno sa darmi delle indicazioni al fine di evitare danni ed eventualmente picchiare sul naso al venditore la batteria da 500? Grazie.:p
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Buongiorno a tutti. Io ho comprato una Instinct 50 2019 in ad inizio giugno. Il venditore mi ha garantito che aveva una batteria da 632, anche se di serie esce con una 500. La resa della batteria è a mio parere inadeguata. 25/50/75 1058 metri 98% eco si sono mangiati il 65% della batteria:mad:. Vorrei smontarla per verificare effettivamente cosa ho sotto, visto tra l'altro che il sito di ebikemotion quando sono loggato sulla mia ebike mi da una batteria da 500 (?). Visto che non sono un genio della meccanica, anzi un disastro, qualcuno sa darmi delle indicazioni al fine di evitare danni ed eventualmente picchiare sul naso al venditore la batteria da 500? Grazie.:p
Sono nella tua stessa situazione, e non ho trovato ancora una risposta alle mie domande. Secondo il venditore, sulla mia Altitude dovrebbe essere installata la nuova batteria da 672. Però la pagina web di ebikemotion, una volta loggato, mi visualizza una batteria da 632Wh, mentre collegando l'app del cellulare all'Iwoc della bici mi da una capacità al 100% di 672Wh. Sono stato pure da un dealer RM e non è riuscito a darmi una risposta chiara (secondo lui è corretto il dato dell'app). Ho scritto a DSB per avere un chiarimento (tramite ref. della batteria e numero seriale della bici) ma mi hanno risposto che non danno informazioni di questo tipo. Insomma, è mai possibile che un legittimo proprietario di un bene non possa avere informazioni sulle caratteristiche del prodotto? MAh...davvero una politica che non capisco nè approvo. Il risultato: non ci sarà una seconda RM nel mio garage, il prodotto è valido...ciò che c'è attorno decisamente meno.
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Ultima modifica:

nuk56

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
307
111
43
Arco (TN)
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Instnct Powerplay 70
Buongiorno a tutti. Io ho comprato una Instinct 50 2019 in ad inizio giugno. Il venditore mi ha garantito che aveva una batteria da 632, anche se di serie esce con una 500. La resa della batteria è a mio parere inadeguata. 25/50/75 1058 metri 98% eco si sono mangiati il 65% della batteria:mad:. Vorrei smontarla per verificare effettivamente cosa ho sotto, visto tra l'altro che il sito di ebikemotion quando sono loggato sulla mia ebike mi da una batteria da 500 (?). Visto che non sono un genio della meccanica, anzi un disastro, qualcuno sa darmi delle indicazioni al fine di evitare danni ed eventualmente picchiare sul naso al venditore la batteria da 500? Grazie.:p
comunque la 50 ha una batteria da 500 wh di serie, a meno che il venditore non l'abbia sostituita di propria iniziativa (strano ma possibile !!!!). Nel caso, avrebbe dovuto modificare anche i parametri tramite l'app dei rivenditori. Oppure ha detto una bufala.
Per quanto riguarda il consumo, non conta solo il dislivello ma anche il chilometraggio. Se fai, ad esempio, 100 km tutti in piano la batteria si consuma lo stesso ..... anche con 0 metri di dislivello.
 

ANDREA PEZZOTTI

Ebiker novello
11 Luglio 2020
9
0
1
ISEO
Visita Sito
Bici
rocky mountain
Sono nella tua stessa situazione, e non ho trovato ancora una risposta alle mie domande. Secondo il venditore, sulla mia Altitude dovrebbe essere installata la nuova batteria da 672. Però la pagina web di ebikemotion, una volta loggato, mi visualizza una batteria da 632Wh, mentre collegando l'app del cellulare all'Iwoc della bici mi da una capacità al 100% di 672Wh. Sono stato pure da un dealer RM e non è riuscito a darmi una risposta chiara (secondo lui è corretto il dato dell'app). Ho scritto a DSB per avere un chiarimento (tramite ref. della batteria e numero seriale della bici) ma mi hanno risposto che non danno informazioni di questo tipo. Insomma, è mai possibile che un legittimo proprietario di un bene non possa avere informazioni sulle caratteristiche del prodotto? MAh...davvero una politica che non capisco nè approvo. Il risultato: non ci sarà una seconda RM nel mio garage, il prodotto è valido...ciò che c'è attorno decisamente meno.
Forse mi sfugge qualcosa, dalla app del telefono come fai a vedere la capacità della batteria, io riesco solo a vedere se è al 100% ma non la capacità...
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Provato a smontare la batteria, ma sinceramente non capisco come, sembra quasi che si debba togliere il motore per sfilarla...mai fatto nessuno?

Si, devi togliere il motore per accedere alla batteria. Però non ti consiglio di farlo, se non ricordo male, solo il negoziante è autorizzato a smontarla.
 

ANDREA PEZZOTTI

Ebiker novello
11 Luglio 2020
9
0
1
ISEO
Visita Sito
Bici
rocky mountain
Sulla mia app vedo questa videata di informazioni sul motore. Non vedo la capacità della batteria. Qualcuno sa come vedere la capacità della batteria dalla app. So che so può vedere dalla pagina web di ebikemotion ma ovrrei fare un confronto.
 

Allegati

  • 51aab478-d058-49ba-9233-bd4ac5bd80f8.jpg
    51aab478-d058-49ba-9233-bd4ac5bd80f8.jpg
    82,2 KB · Visite: 32

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Sulla mia app vedo questa videata di informazioni sul motore. Non vedo la capacità della batteria. Qualcuno sa come vedere la capacità della batteria dalla app. So che so può vedere dalla pagina web di ebikemotion ma ovrrei fare un confronto.
Purtroppo ora non lo vedo più neppure io. Era nella pagina principale, accanto alla percentuale della carica. Ma da qualche giorno non c'è più...forse un aggiornamento che ha tolto l'indicazione? Non saprei...
 
Ultima modifica:

Vianello

Ebiker ex novello
9 Dicembre 2019
32
18
8
Alessandria
Visita Sito
Bici
Santacruz Nomad
Mi hanno sostituito l'iWok mettendo quello senza centralina esterna: oltre al miglioramento estetico e funzionale, la bella sorpresa è che finalmente riesco a connetterlo con il Garmin dove vedo i livelli batteria e assistenza.
Però ora mi succede una cosa strana: il telefono si connette e disconnette continuamente. Non mi crea problemi, ma è fastidioso, il telefono vibra e l'iWok lampeggia in blu: succede a altri? cause e rimedi?
 

ANDREA PEZZOTTI

Ebiker novello
11 Luglio 2020
9
0
1
ISEO
Visita Sito
Bici
rocky mountain
Mi hanno sostituito l'iWok mettendo quello senza centralina esterna: oltre al miglioramento estetico e funzionale, la bella sorpresa è che finalmente riesco a connetterlo con il Garmin dove vedo i livelli batteria e assistenza.
Però ora mi succede una cosa strana: il telefono si connette e disconnette continuamente. Non mi crea problemi, ma è fastidioso, il telefono vibra e l'iWok lampeggia in blu: succede a altri? cause e rimedi?
Stesso problema, visto che ho il telefono in tasca o nello zaino appena mi allontano dalla bici si disconnette, soltando che non mi si riconnette automaticamente ma devo riconnetterlo manualmente...una bella scocciatura...sicuramente non negli standard di un mezzo di questo livello/prezzo...