Olympia ex900 , mostro italiano

Nocar56

Ebiker novello
20 Luglio 2020
2
0
1
Bollate
Visita Sito
Bici
Hibike sduro
Vorrei chiedere, a chi ha potuto provare la ex900, l'impressione per 2 aspetti su cui ho ancora qualche dubbio:
La funzione walk assistance, spinge bene e aiuta a superare gli ostacoli quando si deve spingere a mano? Il mio vecchio Yamaha pw, spinge pochissimo e aiuta solo in piano.
In discesa l'avantreno è stabile e direttivo anche sullo sconnesso con fondo smosso? la mia sduro è molto agile ma parecchio ballerina
Grazie
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
Il walk secondo me spinge ma ,siccome quando lo uso sono sempre quando pedalò sul 50 di solito tolgo una marcia perché altrimenti è un po’ lento .
Per quanto riguarda lavantreno per quello che l’ho usata io è preciso ma io faccio poco testo non faccio discese a rotta di collo ,i sentieri brutti li faccio ma a andature ridotte con questa vado più forte in salita che in discesa
Poi come muscolare ho una Rr 9,2 che negli anni ho settato alle mie misure ,percorsi esigenze ma comunque una 26 di dieci anni fa non può competere con questa è non posso nemmeno fare riferimento
 

zangio

Ebiker normalus
8 Ottobre 2017
84
38
18
49
Trento
user.nexyiu.com
Bici
Olympia EX 900 sport
Vorrei chiedere, a chi ha potuto provare la ex900, l'impressione per 2 aspetti su cui ho ancora qualche dubbio:
La funzione walk assistance, spinge bene e aiuta a superare gli ostacoli quando si deve spingere a mano? Il mio vecchio Yamaha pw, spinge pochissimo e aiuta solo in piano.
In discesa l'avantreno è stabile e direttivo anche sullo sconnesso con fondo smosso? la mia sduro è molto agile ma parecchio ballerina
Grazie
Il walk devo dire che va meglio dello Shimano che avevo prima che era molto lento... Spesso mi stufavo e spingevo a mano forse doveva essere settato.. La bici é molto stabile, con non troppa pressione sullanteriore secondo me é molto sicura.. Anche sullo sconnesso..
 

antenore21

Ebiker pedalantibus
22 Luglio 2019
207
122
43
brescia
Visita Sito
Bici
turbo levo
ho avuto un problema con il perno anteriore che fissa ruota alle forcelle. dopo 500 Km ho cercato di toglierlo ma era talmente inchiodato che ho dovuto usare una pinza da idraulico che ha distrutto il perno stesso. il rivenditore mi ha dato un sostitutivo e mi ha informato che succede spesso . non ho pagato il perno 50 Euro in quanto lo ritengo in garanzia. ho scritto alla casa, vedremo cosa e se risponderà.
Consiglio ai possessori di togliere il perno ed ingrassarlo per bene nel filetto
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
ho avuto un problema con il perno anteriore che fissa ruota alle forcelle. dopo 500 Km ho cercato di toglierlo ma era talmente inchiodato che ho dovuto usare una pinza da idraulico che ha distrutto il perno stesso. il rivenditore mi ha dato un sostitutivo e mi ha informato che succede spesso . non ho pagato il perno 50 Euro in quanto lo ritengo in garanzia. ho scritto alla casa, vedremo cosa e se risponderà.
Consiglio ai possessori di togliere il perno ed ingrassarlo per bene nel filetto
Si l’ho fatto il primo giorno e per riportarla in officina del si vende per rifare la nastratura dei cerchi e controllare i raggi che sono allentati ,non ho avuto il tuo problema ma mi sembrano abbastanza leggerini i perni
Spero che il si vende risolva con i cerchi dopo un centinaio di km non mi sarei aspettato di doverla riportare ,certo potevo farlo io ma ho chiesto al si vende di farmi i tubless e comunque i raggi dovrebbero rimanere tirati per un bel po
Sulla muscolare avevo avuto gli stessi problemi inizialmente e dalla disperazione avevo messo due cerchi mavic che sono sempre montati e in dieci anni non mi hanno mai dato problemi ne di perdite ne di raggi molli
 

antenore21

Ebiker pedalantibus
22 Luglio 2019
207
122
43
brescia
Visita Sito
Bici
turbo levo
la spiegazione del rivenditore è che le forcelle che vengono montate hanno questo problema...secondo me bastava una buona dose di grasso al momento del montaggio.....
come trovi il motore rispetto al brose?
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
Per me è la prima ebike di proprietà .ho noleggiato diverse volte ma non credo di aver mai affittato una bici con il brose sempre bosch o Yamaha ma per lo più bosch
Il motore oli comunque mi sembra abbastanza silenzioso e secondo me spinge bene e forte
Qualcuno dice che il bosch spinge di più ma a me non sembra se metti le assistenze alte secondo me è anche troppo
 

Guido Bianchi

Ebiker normalus
21 Ottobre 2019
75
15
8
76
Pozzuolo Martesana (MI)
Visita Sito
Bici
Bianchi Jab 27,5
Prima uscita con la Olympia EX900 Sport, impressioni. Molto pesante, caricarla in macchina sfilando la ruota anteriore è un bell'esercizio muscolare. Fatto percorso misto, principalmente sterrato facile lungo l'Adda più un paio di salite e discese abbastanza impegnative. Salita su asfalto ok, spinta ottima. Su discesa impegnativa con sconnesso si sente molto il peso anteriore ma freni adeguati a mio parere. Assistenza media fra 2 e 3 (ero in ritardo e sono tornato a manetta sui 26-27km/h), tornato con 65% residuo. Qualcuno per cortesia mi sa dire qual'è la regola di posizionamento della levetta dell'ammortizzatore RockShox ? (manuale utente e altre info molto carenti). grazie
 

Guido Bianchi

Ebiker normalus
21 Ottobre 2019
75
15
8
76
Pozzuolo Martesana (MI)
Visita Sito
Bici
Bianchi Jab 27,5
Prima uscita con la Olympia EX900 Sport, impressioni. Molto pesante, caricarla in macchina sfilando la ruota anteriore è un bell'esercizio muscolare. Fatto percorso misto, principalmente sterrato facile lungo l'Adda più un paio di salite e discese abbastanza impegnative. Salita su asfalto ok, spinta ottima. Su discesa impegnativa con sconnesso si sente molto il peso anteriore ma freni adeguati a mio parere. Assistenza media fra 2 e 3 (ero in ritardo e sono tornato a manetta sui 26-27km/h), tornato con 65% residuo. Qualcuno per cortesia mi sa dire qual'è la regola di posizionamento della levetta dell'ammortizzatore RockShox ? (manuale utente e altre info molto carenti). grazie
Scusate, ho omesso la distanza: 62 Km
 

Beppe72

Ebiker normalus
19 Maggio 2020
94
37
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Ex900sport
Prima uscita con la Olympia EX900 Sport, impressioni. Molto pesante, caricarla in macchina sfilando la ruota anteriore è un bell'esercizio muscolare. Fatto percorso misto, principalmente sterrato facile lungo l'Adda più un paio di salite e discese abbastanza impegnative. Salita su asfalto ok, spinta ottima. Su discesa impegnativa con sconnesso si sente molto il peso anteriore ma freni adeguati a mio parere. Assistenza media fra 2 e 3 (ero in ritardo e sono tornato a manetta sui 26-27km/h), tornato con 65% residuo. Qualcuno per cortesia mi sa dire qual'è la regola di posizionamento della levetta dell'ammortizzatore RockShox ? (manuale utente e altre info molto carenti). grazie
Ciao Guido, se ugaiale a Pirce ex007, quando manovri é meglio levare la batteria, sono 5 kg in meno.
Ammo tutto aperto.
 

Guido Bianchi

Ebiker normalus
21 Ottobre 2019
75
15
8
76
Pozzuolo Martesana (MI)
Visita Sito
Bici
Bianchi Jab 27,5
Ciao Guido, se ugaiale a Pirce ex007, quando manovri é meglio levare la batteria, sono 5 kg in meno.
Ammo tutto aperto.
Ciao Beppe, grazie della risposta. Sì certo, è necessario togliere la batteria, così si riduce il peso a 22kg. Per ammo "tutto aperto" cosa intendi, leva dritta in basso (vedi foto)? Grazie
 

Allegati

  • IMG_20200727_104643.jpg
    IMG_20200727_104643.jpg
    221,1 KB · Visite: 34

Tano_88

Ebiker novello
30 Giugno 2020
9
0
1
Chieti
Visita Sito
Bici
In cerca
Ciao a tutti. Sono incuriosito da questa ex900 sport (mi sono letto tutte le 97 pagine) ma ancora non riesco a decidere. Il discorso durata batteria per me potrebbe essere fondamentale. Mi sapreste dire quale alternativa con componrntistiche migliori magari con extender ci sono attualmente? Mi piaceva molto anche la cube stereo hybrid 140 ma non credo che possa montare l extender. Grazie per i consigli.
 

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
600
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
Ciao a tutti. Sono incuriosito da questa ex900 sport (mi sono letto tutte le 97 pagine) ma ancora non riesco a decidere. Il discorso durata batteria per me potrebbe essere fondamentale. Mi sapreste dire quale alternativa con componrntistiche migliori magari con extender ci sono attualmente? Mi piaceva molto anche la cube stereo hybrid 140 ma non credo che possa montare l extender. Grazie per i consigli.

Valuta le ebike che sono predisposte x montate la doppia batteria :
Scott , orbea Wild fs , haibike, Norco ed altre ancora, basta una ricerca su Google
 
  • Like
Reactions: Northman57