First Ride Nuova Flyer Uproc 6: arma da enduro

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Bhe la mia non era tanto una domanda quando una considerazione.....
Son convinto che prz tanto alti siano più il frutto della continua rincorsa al my.
Di fatto le bici hanno una “durata” pressoché semestrale.
Escono in autunno, consegnano le prime in inverno e in primavera il grosso, in estate si è già tutti in attesa del nuovo modello!
Idem con componenti &co.
Ovvio che questo sia un notevole traino anche per i prezzi!
Finché dura va così, ma siamo ampiamente OT!!
 
  • Like
Reactions: robom

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.793
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
quante ebike conosci che montano una forcella con steli da 38, gomme da DH, batteria da 625wh? Quella in test pesa 23 kg sulla bilancia, taglia L, ma è anche il top di gamma da 10.500€
Beh dai qualcuna col Bosch c'è. Ho sottomano il sito Cube. La Slt 160 top gamma full carbon gomme da dh peso (dichiarato) 22,5 kg prezzo 8.200 euro. Cube At 160 idem (carro Alu), peso 23,5 (sempre dichiarato) prezzo 6.200 euro. Non hanno la forka da 38 ma balleranno 2 o 3 etti ;)
 
  • Like
Reactions: Torakiki

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.536
6.460
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Vedo il video e faccio un riassunto mentale:
10 e passa euri
tutta carbonio
25 kg...
non puoi montare l'ammo più gravity

Ora va bene che ha le ruote da dH... ma mi sembra esagerato
Batteria...? la mia Giant (alluminio) con la batteria da 625 pesa esattamente come con quella da 500 e pesa appunto 25

BMC...Flyer...avanti un altro...tanto i soldi non sono un problema....

PS
chiaramente IMHO, siamo qui per dire la nostra...
 
  • Like
Reactions: Torakiki

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.312
2.513
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Beh dai qualcuna col Bosch c'è. Ho sottomano il sito Cube. La Slt 160 top gamma full carbon gomme da dh peso (dichiarato) 22,5 kg prezzo 8.200 euro. Cube At 160 idem (carro Alu), peso 23,5 (sempre dichiarato) prezzo 6.200 euro. Non hanno la forka da 38 ma balleranno 2 o 3 etti ;)

le nuove forcellone da 38 fanno una bella differenza sulle ebike da enduro, te lo posso assicurare. Proprio a livello di guida le sensazioni migliorano nettamente.

Come confronto potrebbe starci la nuova Turbo Kenevo ?

è a doppia piastra, se non sbaglio. Comunque si, anche se credo che la kenevo sia più spinta verso il freeride di questa
 
  • Like
Reactions: kilowatt

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.312
2.513
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Molte grazie e vista la tua affermazione sul finire del video “per chi va veloce in discesa” .... capisco subito che non sono adatte al sottoscritto!! :rolleyes:

beh sono forcelle per andare forte in discesa, una Kenevo con la doppia piastra idem. Ma anche questa Uproc 6, ha pur sempre 170mm (!) davanti. Mi rendo conto che la maggior parte dei proprietari non sfrutteranno mai questi mezzi come si deve, però la loro natura è questa.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Come ho già scritto in più occasioni molte delle componenti ed escursioni delle ns ebike probabilmente ai più non servono o le sfruttano solo in parte dal punto di vista tecnico e prestazionale.
ma vuoi mettere che balzo in avanti per l’ego ed il riconoscimento personale......:p !!
Anche xche’ se i vari produttori inizieranno a prevedere di primo montaggio ste bestie vorrai mica restare indietro.....
 

Torakiki

Ebiker velocibus
21 Giugno 2020
370
199
43
Acqui Terme
Visita Sito
Bici
Canyon spectral on
anche a te, basta però guardare le foto, non bisogna neanche intendersene
Daccordo, accetto le " pernacchie" e ammetto di non essere un ingegnere, di non conoscere le differenze teoriche di questi due giunti che descrivi così differenti. Hai voglia di spiegarmele, anche sommariamente, e magari tradurle in effetti sulla guida? Può essere un occasione per tutti. Grazie
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.793
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
le nuove forcellone da 38 fanno una bella differenza sulle ebike da enduro, te lo posso assicurare. Proprio a livello di guida le sensazioni migliorano nettamente.



è a doppia piastra, se non sbaglio. Comunque si, anche se credo che la kenevo sia più spinta verso il freeride di questa
Non lo metto in dubbio. Al di là dei 2mm ci deve essere certamente anche un'evoluzione di efficienza più generale. Mi viene sempre il paragone con le moto (settore dove sono molto più navigato). Per anni (addietro) si sono aumentate dimensione forcelle, dischi freno, gomme ecc. Poi raggiunto un livello dove non aveva più senso andare, il "mercato tecnologico delle dimensioni" si è assestato: nel cross/enduro escursioni da 300/320, dischi ant da 260, post da 220/240... E si è lavorato soorattutto su tecnologie, materiali ecc. Succederà anche nelle emtb (le mtb sono cosa diversa). Arriveremo a steli da 42? Dischi da 260? Poi ci si assesterà. Come i copertoni: pare che il mercato stia sui 2.6 con variabili fra 2.35 e 2.8.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: AlfreDoss