Aggiornamenti SW Bosch Gen4 (non sistema "smart")

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.907
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Pure io ho scritto non molto tempo fa per il discorso modifica assistenza da App o kiox (senza il bisogno di acquistare un nyon.. ) mi hanno risposto che ci stanno lavorando e che sarà possibile, ma non sono in grado di dare una data certa la disponibilità di questa opzione.
Penso pure io che più siamo a chiedere e maggiori saranno le possibilità che accolgano questa richiesta, non ci resta che provare...
Ciao
Bosch sono crucchi.....hai presente??? Hanno fatto cose memorabili.....ma hanno una testa....tutta loro.
PS. Hanno fatto pure cose meno,molto meno memorabili
 
  • Like
Reactions: Coffeeman

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Per quanto non apprezzi il sarcasmo di GIUIO10 ed il suo modo di esprimersi, devo amaramente constatare che purtroppo ha ragione: per quanta buona volontà il singolo possa metterci, solo una ingente "massa critica" potrebbe avere il potere di cambiare le cose
Serve un numero. Un numero alto. Altrimenti, rispetto ad un colosso come Bosch, le nostre lamentele saranno gli strilli di una formica alle orecchie di un elefante
 
  • Like
Reactions: sbellisario

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
266
63
Canegrate
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo comp
Cmq visto ieri test di motori su salita tecnica. Alla fine i tempi hanno dato la "vittoria" al brose di Specy seguito da Bosch Gen4 con ultimo aggiornamento e terzo Flyon di Haibike (il piu potente ma su salitr tecnche stai salendo con un camion).
Il bosch lo hanno provato anche senza aggiornamento e la modifica fa tanta differenza

Ecco il link
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Cmq visto ieri test di motori su salita tecnica. Alla fine i tempi hanno dato la "vittoria" al brose di Specy seguito da Bosch Gen4 con ultimo aggiornamento e terzo Flyon di Haibike (il piu potente ma su salitr tecnche stai salendo con un camion).
Il bosch lo hanno provato anche senza aggiornamento e la modifica fa tanta differenza

Ecco il link

Probabilmente in salita tecnica conta anche la geometria e la guidabilità della bici oltre al motore.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.538
2.624
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Probabilmente in salita tecnica conta anche la geometria e la guidabilità della bici oltre al motore.
È esattamente quanto ho pensato io.
Levo contro Haibike, e considerando che il tester usa molto spesso la Levo, un vantaggio, mi pare, di 2 secondi è quantomeno irrilevante su una prova così, che di scientifico ha poco.
 

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
266
63
Canegrate
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo comp
È esattamente quanto ho pensato io.
Levo contro Haibike, e considerando che il tester usa molto spesso la Levo, un vantaggio, mi pare, di 2 secondi è quantomeno irrilevante su una prova così, che di scientifico ha poco.
Si certo, infatti il dato secondo me piu importante che spicca da questo test non è tanto la differenza tra Brose e Bosch ma quanto la potenza del motore conti poco se poi non hai una ciclistica adeguata.
 
  • Like
Reactions: Dr. Ergal

triv

Ebiker velocibus
14 Novembre 2018
281
179
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
Io sono del parere che Bosch sia un buon motore, è non cambierei la scelta della e-bike solo per una questione di app o potenza assoluta, per me il fattore dominante è la ciclistica della bici in particolare nella parte guidata ed in discesa.
Mi son trovato installato il Bosch 4 gen che come ho detto è un buon motore, vediamo come andrà con questo aggiornamento, e spero facciano qualcosa per le assistenze.
Non cambierei di sicuro bici per avere quel motore xx visto che la bici che lo monta non fa per i miei gusti....
Quindi forza Tedeschi datevi da fare!
 

terra

Ebiker normalus
29 Giugno 2020
81
30
18
casa mia
Visita Sito
Bici
con le ruote
Capito. Ma lo dico anche per gli interventi di altri, son gusti. C'è a chi piace il display e chi addirittura preferisce i soli pulsanti. ;)
concordo.
il comando migliore x me è lo shimano, che ha display piccolo ma completo dei dati essenziali, e i comandi veri e propri sono come quelli del cambio, decisamente migliori che non i bottoncini di tutti gli altri. Chissà se è adattabile x bosch...
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
concordo.
il comando migliore x me è lo shimano, che ha display piccolo ma completo dei dati essenziali, e i comandi veri e propri sono come quelli del cambio, decisamente migliori che non i bottoncini di tutti gli altri. Chissà se è adattabile x bosch...

Tu da che parte tieni il comando del telescopico?
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Io sono del parere che Bosch sia un buon motore, è non cambierei la scelta della e-bike solo per una questione di app o potenza assoluta, per me il fattore dominante è la ciclistica della bici in particolare nella parte guidata ed in discesa.
(cut)
Non cambierei di sicuro bici per avere quel motore xx visto che la bici che lo monta non fa per i miei gusti....

Mio stesso identico pensiero.
Il motore è quella cosa che mi serve per aiutarmi ad arrivare in cima alla salita, da dove comincia il vero divertimento
E questo lo fanno tutti i motori, ognuno a modo suo
Detto questo, il Bosch Gen4 è un buon motore ed ha le sue caratteristiche, che vanno accettate; fa parte del pacchetto
La meravigliosa ciclistica della mia carriola mi fa dimenticare qualsiasi (minuscola) manchevolezza che può avere il motore appeso sotto
 
  • Like
Reactions: triv