modalità walk e scale....

emml

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
108
42
28
Zena
Visita Sito
larghezza ampia, disponibilità dei condomini massima non avendo mai trovato da ridire che passassi con le mie muscolari...

pendenza non saprei quantificarlo...classico condominio con scale direi da 45 gradi con estensione da 12 metri l'una...
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.796
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
spero che il mio sia un domandone degno di questo nome….

motore bosch 4a gen ed opzione walk…..
secondo voi aiuta a fare 3 piani di scale interne di un classico condominio?
o mi viene l'ernia?!?
grazie ciao
enzo
I vaffa degli altri condomini e gli eventuali richiami dell'amministratore li hai messi in conto? :cool:
 

emml

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
108
42
28
Zena
Visita Sito
se qualche condomino rompe le scatole faccio l'offeso...
in quanto come la mettiamo con i miei bei 100kg? con le scarpine da trekking rischio anche io di essere un pericolo!
;-)
ciao e grazie
 
  • Haha
Reactions: Big Steak One

Ganfo

Ebiker pedalantibus
18 Maggio 2020
106
69
28
Udine
Visita Sito
Bici
Cube STEREO HYBRID 140 HPC SL 625
Io ho provato ad utilizzare il WALK per fare le scale di casa: per tirare tira, ma arrivi ad un punto in cui la ruota perde trazione e sgomma, lasciando segni sugli scalini...
 

Mickysmooth

Ebiker normalus
10 Gennaio 2020
60
32
18
Cirié
Visita Sito
Bici
Specialized Hardrock
Io ho provato il Walk per portar su dalla cantina la mia eMtb, solo dopo aver letto questo topic, prima non ci avevo nemmeno pensato, essendo solo otto scalini...beh, continuo a portarla su a braccia, perché con il walk non va!
La gomma sul marmo slitta, e tocca spingere di brutto, non oso pensare per tre piani...
 
  • Like
Reactions: gianc0

emml

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
108
42
28
Zena
Visita Sito
In verità devo ancora testare.....
fondamentalmente quello che mi frena è la mia dolce metà che se vede in casa una seconda bicicletta mi fa andare a vivere sotto un ponte
 

Mister D

Ebiker normalus
15 Febbraio 2019
86
79
18
Trento
Visita Sito
Bici
Haibike Sduro Fullnine RX
Io faccio ogni giorno in salita una rampa di scale esterne in marmo, un po' ruvide perchè vecchie. Al momento monto le Schwalbe Super Moto X da 27,5" battistrada stradale (ma le uso anche in offroad a dire il vero). Le gomme non scivolano con il walk-assist Bosch. Utilizzo il rapporto più corto. Vanno tenuti costantemente d'occhio i pedali: ogni tanto, ruotando, vanno a sfiorare lo spigolo degli scalini e li devi un po' correggere col piede in modo che si mantengano negli spazi liberi. Ci vuole un po' di pazienza e di allenamento nell'assecondare la bici, ma è fattibile ed è molto meglio che portarla a mano.:)
 
  • Like
Reactions: Etouli

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Io faccio ogni giorno in salita una rampa di scale esterne in marmo, un po' ruvide perchè vecchie. Al momento monto le Schwalbe Super Moto X da 27,5" battistrada stradale (ma le uso anche in offroad a dire il vero). Le gomme non scivolano con il walk-assist Bosch. Utilizzo il rapporto più corto. Vanno tenuti costantemente d'occhio i pedali: ogni tanto, ruotando, vanno a sfiorare lo spigolo degli scalini e li devi un po' correggere col piede in modo che si mantengano negli spazi liberi. Ci vuole un po' di pazienza e di allenamento nell'assecondare la bici, ma è fattibile ed è molto meglio che portarla a mano.:)
Spesso con il walk ...i pedali, se non faccio attenzione, nei percorsi Scassati mi frantumano la tibia o_O
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.978
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Se posso, dico la mia esperienza quando la scorsa estate mi sono trovato a dover salire rampe di acciaio molto strette (il manubrio toccava i corrimano) e molto ripide in montagna....ma anche risalendo (e scendendo) da uno scantinato di un hotel in Svizzera. La tecnica consiste nell' impennare la bici e tirarla ancora verso di se a mò di carriola davanti, quindi con le ruote rivolte in alto. A questo punto con il walk e quindi con la ruota posteriore che tocca gli scalini per prima, si lascia salire la bici solo grazie al motore e senza problemi, controllandola dal manubrio appunto a mò di carriola. In questa posizione la ruota non sgomma assolutamente ma si arrampica facilmente.