modalità walk e scale....

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
6.876
8.182
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Se posso, dico la mia esperienza quando la scorsa estate mi sono trovato a dover salire rampe di acciaio molto strette (il manubrio toccava i corrimano) e molto ripide in montagna....ma anche risalendo (e scendendo) da uno scantinato di un hotel in Svizzera. La tecnica consiste nell' impennare la bici e tirarla ancora verso di se a mò di carriola davanti, quindi con le ruote rivolte in alto. A questo punto con il walk e quindi con la ruota posteriore che tocca gli scalini per prima, si lascia salire la bici solo grazie al motore e senza problemi, controllandola dal manubrio appunto a mò di carriola. In questa posizione la ruota non sgomma assolutamente ma si arrampica facilmente.
Tè hai mai fatto il muratore sicuro....se guidavi la carriola cosi annegavi nel cemento :D :D :D .Brakky
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Anch'io la "carriolo" così ma mi sto ponendo il problema: in quella posizione non sarà che se si toccano i freni va aria nell'olio?
Se c'è aria nell'impianto......si se l'impianto è ben spurgato e sigillato......no..non penso proprio...
Molti girano la bici sottosopra perché si lubrifichino le spugnette...ps; lo faccio anch'io ogni tanto ma non ci credo!!
 

Francesco0813

Ebiker novello
8 Febbraio 2024
1
0
1
43
Milano
Visita Sito
Bici
Canyon Pathlite on 5 suv
Io ho provato il Walk per portar su dalla cantina la mia eMtb, solo dopo aver letto questo topic, prima non ci avevo nemmeno pensato, essendo solo otto scalini...beh, continuo a portarla su a braccia, perché con il walk non va!
La gomma sul marmo slitta, e tocca spingere di brutto, non oso pensare per tre piani...
Quanto pesa la tua ebike? Io l'ho appena comprata e ho una sola rampa di circa 16 scalini con una pausa in mezzo. Cioè ci sono 8 scalini poi un piano di un metro e mezzo e altri 8 scalini.