Zaino nuovo cosa prendere??

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Ieri comunque primo test x l’evoc; diciamo che erano 2 mesi e mezzo che non toccavo la bici e per motivi quarantena come penso in tanti non ho fatto quasi nulla di sportivo a casa.
Il peso rispetto ad uno zainetto molto compatto si fa sentire, speriamo sia una questione di abitudine, a livello comfort gli spallaci sono comodi, la schiena suda il giusto, la cinta ventrale purtroppo la ho slacciata è messa dietro alla schiena in salita perché non la sopportavo tanto (ma neanche con lo zaino di prima che aveva una cinta piccola in salita riuscivo a portarla), la allaccio quando devo fare trail scassati e via.
Spero di riuscire ad abituarmi al peso x il resto è un gran bel prodotto.
 

Ganfo

Ebiker pedalantibus
18 Maggio 2020
106
69
28
Udine
Visita Sito
Bici
Cube STEREO HYBRID 140 HPC SL 625
Buongiorno, sto valutando l'acquisto di uno zaino, dato che la nuova ebike mi sta aprendo un mondo di possibili itinerari (prima preclusi a causa dello stato si forma).
Il mio minuscolo zainetto Lezyne (con sacca idrica) è adatto a girare sulla strada dell'orto, ma oltre a un kit per la foratura e a quattro barrette non ci sta null'altro.
Cerco, quindi, uno zaino di dimensioni non eccessive (non sono comunque in grado di stare in sella per tante ore) ma che possa contenere qualcosa in più (mantellina e maglietta di ricambio, qualche attrezzo in più, un tablet, al limite una batteria di ricambio).
Budget sui 100€.
Cosa mi consigliate?
 

Begovic21

Ebiker velocibus
27 Gennaio 2019
348
128
43
41
Calenzano (FI)
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Buongiorno, sto valutando l'acquisto di uno zaino, dato che la nuova ebike mi sta aprendo un mondo di possibili itinerari (prima preclusi a causa dello stato si forma).
Il mio minuscolo zainetto Lezyne (con sacca idrica) è adatto a girare sulla strada dell'orto, ma oltre a un kit per la foratura e a quattro barrette non ci sta null'altro.
Cerco, quindi, uno zaino di dimensioni non eccessive (non sono comunque in grado di stare in sella per tante ore) ma che possa contenere qualcosa in più (mantellina e maglietta di ricambio, qualche attrezzo in più, un tablet, al limite una batteria di ricambio).
Budget sui 100€.
Cosa mi consigliate?
Tutto quello che chiedi a 100€ non è facile da trovare... Puoi però vedere se ci sono offerte on line oppure guarda gli zaini della xlc da 17 o 23 litri, si avvicinano molto a quanto vuoi spendere ed alle tue esigenze
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Buongiorno, sto valutando l'acquisto di uno zaino, dato che la nuova ebike mi sta aprendo un mondo di possibili itinerari (prima preclusi a causa dello stato si forma).
Il mio minuscolo zainetto Lezyne (con sacca idrica) è adatto a girare sulla strada dell'orto, ma oltre a un kit per la foratura e a quattro barrette non ci sta null'altro.
Cerco, quindi, uno zaino di dimensioni non eccessive (non sono comunque in grado di stare in sella per tante ore) ma che possa contenere qualcosa in più (mantellina e maglietta di ricambio, qualche attrezzo in più, un tablet, al limite una batteria di ricambio).
Budget sui 100€.
Cosa mi consigliate?
hai riletto le pagine pregresse???
l'argomento è stato trattato ampiamente e troverai gli spunti che cerchi, poi se hai domande specifiche è un altro discorso
 

Buldo81

Ebiker pedalantibus
4 Aprile 2019
205
87
28
42
Bagno di Romagna (FC)
Visita Sito
Bici
Cube STEREO HYBRID 140 HPC ACTIONTEAM 750

crocchidù

Ebiker normalus
2 Dicembre 2018
81
40
18
Ancona
Visita Sito
Bici
NSR RSE2 PLUS 29
Io è un anno che ho il Vaude Bike Alpin 25+5 e ne sono molto soddisfatto.
Spallacci perfetti, schienale ben areato, predisposto per sacca idrica, passaggio e fissaggio tubo sullo spallaccio, possibilità di ridurre il volume dello zaino con zip, tasca sul fianco per smartphone, attacchi rapidi per posizionare casco o mentoniera, copertura impermeabile integrata sotto lo zaino.
Prezzo sugli 87 euro
 

Ganfo

Ebiker pedalantibus
18 Maggio 2020
106
69
28
Udine
Visita Sito
Bici
Cube STEREO HYBRID 140 HPC SL 625
Io è un anno che ho il Vaude Bike Alpin 25+5 e ne sono molto soddisfatto.
Spallacci perfetti, schienale ben areato, predisposto per sacca idrica, passaggio e fissaggio tubo sullo spallaccio, possibilità di ridurre il volume dello zaino con zip, tasca sul fianco per smartphone, attacchi rapidi per posizionare casco o mentoniera, copertura impermeabile integrata sotto lo zaino.
Prezzo sugli 87 euro
Molto interessante e al prezzo giusto. Unica cosa non ho capito la dimensione della sacca idrica che puoi inserire.
Mi sembra abbastanza versatile e grande per coprire tutte le mie esigenze: molto probabilmente è pure troppo grande, ma come insegna la saggezza popolare "nel grande sta anche il piccolo"...
 

crocchidù

Ebiker normalus
2 Dicembre 2018
81
40
18
Ancona
Visita Sito
Bici
NSR RSE2 PLUS 29
Molto interessante e al prezzo giusto. Unica cosa non ho capito la dimensione della sacca idrica che puoi inserire.
Mi sembra abbastanza versatile e grande per coprire tutte le mie esigenze: molto probabilmente è pure troppo grande, ma come insegna la saggezza popolare "nel grande sta anche il piccolo"...
Io non utilizzo la sacca idrica, ma ho la proboscide che si avvita direttamente nella bottiglia da 1,5 lt. (ho scelto questa soluzione per motivi di igiene visto che lavare la sacca è sempre un'impresa, specie se usi gli integratori. Nella tasca dedicata ci vanno tranquillamente due bottiglie da 1,5 lt (io la riempo un po' meno e la appiattisco leggermente), quindi credo che una sacca idrica da 2/3 lt ci vada tranquillamente
 

midlight69

Ebiker normalus
13 Dicembre 2019
83
54
18
Vb
Visita Sito
Bici
Scott
Bello è bello, sicuramente valido, ma a parer mio mancando il paraschiena non lo considererei.
concordo...io ho preso una roccia con lo zaino senza paraschiena:sob::triumph: e non ho avuto bisogno del bis...:scream:, ordinato subito zaino dedicato (per e-bike con alloggio per batteria e paraschiena integrato :innocent:)
..e non è che mi mancano gli zaini da montagna... my bags.JPG
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io non utilizzo la sacca idrica, ma ho la proboscide che si avvita direttamente nella bottiglia da 1,5 lt. (ho scelto questa soluzione per motivi di igiene visto che lavare la sacca è sempre un'impresa, specie se usi gli integratori. Nella tasca dedicata ci vanno tranquillamente due bottiglie da 1,5 lt (io la riempo un po' meno e la appiattisco leggermente), quindi credo che una sacca idrica da 2/3 lt ci vada tranquillamente
In 6 anni mai lavato la sacca idrica, la usi e la riponi in freezer, la esci la sera prima e finito il giro la svuoti e di nuovo in freezer.
Questo se usi solo acqua, chiaro che se mischi integratori diciamo che una lavatina la darei