Quarantena e acquisti online

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.604
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Non guardare l'altezza. Segui le misure di Endura, riferite al torace. Sono precise al cm.
Io, che sono un cinghialotto con torace di 44', di quella giacca vesto una XL. Precisa.
Va considerato che è davvero leggera, quindi quando fa più freddo bisogna mettere sotto un rinforzo

Ora vedo, potrebbe fare il caso mio, non cerco qualche cosa invernale dove uso la camicia in flanella Alpinestar da boscaiolo (che a parer mio in primavera la usi male quando la temperatura scalda) e se va sotto lo zero ho una shell Bionnassay 900 del Deca veramente pesa (anche se non tanto traspirante), ma qualche cosa che mi sostituisse il giacchino softshell attuale della Rh+ (che ha i suoi anni ed è un po troppo bdc o XC, certo l’occhio vuole la sua parte...)
Quindi diciamo un jolly da mettere in primavera anche sopra la temica pesante oppure in primavera inoltrata sopra la maglia leggera da discesa a manica lunga o eventualmente corta, all’occorrenza da riporre nello zaino quando il sole inizia a scaldare e sempre all’occorrenza che ripari da una pioggerella improvvisa.

Da quello che leggo mi pare adatto, mi piace come design fitting, non vado pazzo per quel tipo di disegno asimmetrico, ma i colori non sono male (ho il celeste anche in entrambe le bici)

Sid
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.604
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Endura Pakajack.
Ne ho comprata una, che tengo come emergenza nello zaino, visto che occupa pochissimo spazio.
Ma credo di non averla mai indossata, visto che se piove, o minaccia pioggia, non esco.
Simile
Lunijak a maniche lunghe e Pakagilet Smanicato (tutti su crc)
Per me comodissimi, li tengo nello zaino e li metto se dovesse piovigginare o anche se devo fare una discesa freschetta, il Pakagilet poi lo uso sempre per andare a fare trail running comodissimo e a mio avviso geniale
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.045
2.951
113
Prov. MI
Visita Sito
Ora vedo, potrebbe fare il caso mio, non cerco qualche cosa invernale dove uso la camicia in flanella Alpinestar da boscaiolo (che a parer mio in primavera la usi male quando la temperatura scalda) e se va sotto lo zero ho una shell Bionnassay 900 del Deca veramente pesa (anche se non tanto traspirante), ma qualche cosa che mi sostituisse il giacchino softshell attuale della Rh+ (che ha i suoi anni ed è un po troppo bdc o XC, certo l’occhio vuole la sua parte...)
Quindi diciamo un jolly da mettere in primavera anche sopra la temica pesante oppure in primavera inoltrata sopra la maglia leggera da discesa a manica lunga o eventualmente corta, all’occorrenza da riporre nello zaino quando il sole inizia a scaldare e sempre all’occorrenza che ripari da una pioggerella improvvisa.

Da quello che leggo mi pare adatto, mi piace come design fitting, non vado pazzo per quel tipo di disegno asimmetrico, ma i colori non sono male (ho il celeste anche in entrambe le bici)

Sid
Se quello che cerchi è un indumento intermedio fa al caso tuo
 
  • Like
Reactions: sideman

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
rispondendo alla domanda iniziale,
compulsivamente no, ma quello che già stavo programmando lo ho comprato
e mi è arrivato nei tempi di spedizione previsti
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
anche perchè per passare il tempo mi sono messo a fare manutenzione
quindi alcuni ricambi mi servivano
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.045
2.951
113
Prov. MI
Visita Sito
Secondo me "vita"....indica pure misura giacca....o no?
No. La giacca si sceglie con la misura del torace, come per gli abiti normali si usa la taglia delle spalle.
Si suppone che la panza non sia tale da superare queste dimensioni
La vita è esclusivamente per la misura dei pantaloni. Come per qualsiasi pantalone classico o casual

Per giunta la tabella delle misure Endura è questa, sul loro sito:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Rolly

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.604
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
No. La giacca si sceglie con la misura del torace, come per gli abiti normali si usa la taglia delle spalle.
Si suppone che la panza non sia tale da superare queste dimensioni
La vita è esclusivamente per la misura dei pantaloni. Come per qualsiasi pantalone classico o casual

Per giunta la tabella delle misure Endura è questa, sul loro sito:

Confermo

E mi sa che non sono L ma M su 2 misuratori differenti
100-104 chest e’ M

Poi su Deport Village c’ Un misuratore favoloso che tiene conto molti parametri in relazione a tante giacche e anche qui mi da M
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
due coppie di pedali flat
sto rimettendo in sesto delle vecchie mtb muscolari che uso per le passeggiatine col bimbo
 
  • Like
Reactions: Big Steak One

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.604
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Senti @Hot avrai pure ragione ma su deportvillage questa è la videata per Endura giacche.
Ed i pantaloni,se non quelli di Fantozzi ......non arrivano fino li!!!!! :p
Ma forse hai ragione tu.....non saprei.

Io mi sa che rinuncio, purtroppo i misuratori di taglie mi danno M, mentre ho controllato il giacchino che ho Endura Lunijak è una L, cosi come lo smanicato...anche se forse hanno un fitting differente perchè uno è un giacchino l'alro un soft shell che forse deve stare più attillato
boh...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.