Consiglio nuova ebike dopo 4 specialized!

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Poi visto il successo delle ebike la tecnologia andra ancora avanti penso per adesso sul fronte batterie...meno ingombro e peso con maggior potenza.....specy come giustamente dice etbike ha sempre investito moltissimo in questo e al momento è un passo avanti....shimano è sulla buona strada lo vedi anche dall'aggressività che ha sul mercato motori tantissime ditte e sulla gamma alta montano lo step 8000.
come toglieranno uno dei pochi difetti che è la rumorosita' saranno cazzi per tutti gli altri .......
Il rumore è assolutamente simile a Yamaha e Bosch casomai se vogliamo trovare un difetto io direi più il consumo
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
con specialized per mio conto hai una buona bici un ottima rivendibilita un motore che forse è il piu avanzato a livello software...ci puoi fare di tutto interfacciarlo con cosa ti pare da strava a rilevatore di potenza tutto...di controparte tutto questo lo paghi....a parità di prezzo puoi trovare cose leggermente migliori come componentistica ma inferiori su altri fronti vedi rivendibilità e software....io ho una kenevo 2019 con la quale mi trovo bene mi è salita la scimmia e vorrei cambiarla con la nuova norco range pero della quale non trovo nessun tipo di recensione fatta da utilizzatori e non da ditte......cose devo dirti ho messo in vendita la mia kenevo con 3000 km e quasi fuori garanzia.......venduta a due in 15 gg dico a due perche a causa del virus l'ho ancora in garage ma me l'hanno chiesta e trattata in due e appena finirà questa cosa .......perche finirà, la darò al miglior offerente......della serie vai dove ti porta il cuore....se devi risparmiare 100 euro compra specy te li ritrovi
La rivendibilita’ è un discorso complesso, le Specy a fine stagione si trovano tutte scontate del 30% a quel punto se l’hai presa nuova La rivendo ma ci prendi una bella botta. Poi chiaro è la regina del mercato (la TL) per cui la vendi tranquillamente ma ci perdi anche nei soldi

il motore a me piace molto però è anche abbastanza delicato a quanto sento a giro, fortuna il servizio garanzia e’ impeccabile

io una Specy la prenderei a fine stagione, non prima
 
  • Like
Reactions: Auanagana

frebarni

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2020
144
28
28
prato
Visita Sito
Bici
kenevo 2019
Il rumore è assolutamente simile a Yamaha e Bosch casomai se vogliamo trovare un difetto io direi più il consumo
Io non ho mai avuto Shimano ...pedalò con brose ma il mio amico di merende che pedala su yt decoy con step 8000 è più rumoroso di Yamaha o Bosch....come consumo mi dice che con l'ultimo aggiornamento è cambiato il mondo......
 

frebarni

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2020
144
28
28
prato
Visita Sito
Bici
kenevo 2019
La rivendibilita’ è un discorso complesso, le Specy a fine stagione si trovano tutte scontate del 30% a quel punto se l’hai presa nuova La rivendo ma ci prendi una bella botta. Poi chiaro è la regina del mercato (la TL) per cui la vendi tranquillamente ma ci perdi anche nei soldi

il motore a me piace molto però è anche abbastanza delicato a quanto sento a giro, fortuna il servizio garanzia e’ impeccabile

io una Specy la prenderei a fine stagione, non prima
L'assistenza in questo tipo di bici è fondamentale e molto la da il negozio...certo specialized è un colosso come del resto Shimano per quanto riguarda i soli motori...poi per il prezzo non è che specy costa il doppio costa mediamente a parità di montaggio meno di un Millino in più che però riprendi quando la rivendi ....e la rivendi di sicuro....altri marchi???????
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io non ho mai avuto Shimano ...pedalò con brose ma il mio amico di merende che pedala su yt decoy con step 8000 è più rumoroso di Yamaha o Bosch....come consumo mi dice che con l'ultimo aggiornamento è cambiato il mondo......
Sicuramente aver messo l’eco regolabile è stato una manna.
Io pedalo molto spesso con un ragazzo con Olympia e sinceramente il suonShimano non mi sembra più rumoroso del mio Yamaha, diciamo che sono rumori differenti.O forse il Yamaha che ha sentito e’ di una Giant 2020 che pare abbia dimezzato il rumore

detto questo pedalò spessissimo con TL e Kenevo, chiaro che mi piace la silenziosità ma sinceramente non faccio un dramma della rumorosita’, che poi è un sibilo ma anche qui sono gusti
 

frebarni

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2020
144
28
28
prato
Visita Sito
Bici
kenevo 2019
in effetti dove ho comprato la mia mtb anche se è lontanino il negozio la levo comp m5 me la fa a 5100€
Sicuramente aver messo l’eco regolabile è stato una manna.
Io pedalo molto spesso con un ragazzo con Olympia e sinceramente il suonShimano non mi sembra più rumoroso del mio Yamaha, diciamo che sono rumori differenti.O forse il Yamaha che ha sentito e’ di una Giant 2020 che pare abbia dimezzato il rumore

detto questo pedalò spessissimo con TL e Kenevo, chiaro che mi piace la silenziosità ma sinceramente non faccio un dramma della rumorosita’, che poi è un sibilo ma anche qui sono gusti
Penso sia dovuto moltissimo anche al tipo di telaio la decoy è in carbonio che notoriamente può fare cassa acustica.....
Penso comunque di passare a Shimano a breve perché mi sono innamorato della norco range vlt
 

frebarni

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2020
144
28
28
prato
Visita Sito
Bici
kenevo 2019
in effetti dove ho comprato la mia mtb anche se è lontanino il negozio la levo comp m5 me la fa a 5100€
Poi io sono un po' di parte ma se hai un rivenditore norco in zona e trovi una sight 2019 avrai un bel prezzo ed è una super bici a detta di chi ha avuto anche la turbo levo ...molto superiore ......la 2020 l'hanno fatta con le 29
 

lelo

Ebiker normalus
20 Marzo 2020
63
6
8
varese
Visita Sito
Bici
nessuna
ma una domanda da neofita ,ma come funziona il mercato ?come quello delle auto/moto cioè le ritira un negozio oppure tutto sul privato?scusate ma non ne so