News Divieti per coronavirus: come ti comporti?

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
E cioè in concreto, di cosa parliamo?
Stare chiusi in casa è l'unica prevenzione
Infatti, parlavo giusto ieri con un mio occasionale compagno di uscite che lavora in ATS a Bergamo, ha perso una collega di 65 anni ed il suo capo è ricoverato, nonostante non avessero chissà che patologie. Non si spiegano come mai con alcuni è così aggressivo e con altri è "una influenza più cattiva del solito":(
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Infatti, parlavo giusto ieri con un mio occasionale compagno di uscite che lavora in ATS a Bergamo, ha perso una collega di 65 anni ed il suo capo è ricoverato, nonostante non avessero chissà che patologie. Non si spiegano come mai con alcuni è così aggressivo e con altri è "una influenza più cattiva del solito":(

io ne sto uscendo ora (spero) dopo circa 10gg di calvario e vista la mia patologia pregressa diciamo che gli scongiuri si sono sprecati........
penso che una regola non ci sia o almeno ancora nessuno la conosca, magari approfondendone lo studio genetico qlcs salterà fuori.
xo’ varicella, morbillo, orecchioni, pertosse...... alcuni le fanno senza neppure accorgersi altri stanno malissimo.
dipende da come il fisico, i ns anticorpi, riesce a reagire all’attacco del virus di turno.
anche per questo probabilmente sarà lo stesso, la maggior parte quasi non se ne accorge, alcuni purtroppo non riescono a passarla.
di sicuro posso dire che è un virus femminile.....
se non ti stronca la malattia ti suicidi per le settimane di esilio forzato con la moglie!! la famosa seconda onda di ritorno....
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
io ne sto uscendo ora (spero) dopo circa 10gg di calvario e vista la mia patologia pregressa diciamo che gli scongiuri si sono sprecati........
penso che una regola non ci sia o almeno ancora nessuno la conosca, magari approfondendone lo studio genetico qlcs salterà fuori.
xo’ varicella, morbillo, orecchioni, pertosse...... alcuni le fanno senza neppure accorgersi altri sanno malissimo.
dipende da come il ns fisco, gli anticorpi, riescono a reagire all’attacco del virus di turno.
anche per questo probabilmente sarà lo stesso, la maggior parte quasi non se ne accorge, alcuni purtroppo più deboli non riescono a passarla.
di sicuro posso dire che è un virus femminile.....
se non ti stronca la malattia ti suicidi per le settimane di esilio forzato con la moglie!!
In bocca al lupo Ettore, magari alla fine ci faremo una birra dopo un giro insieme.
 
  • Like
Reactions: etbike72

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
............
La Capua quella che litigò con Burioni su tutti i quotidiani?
.............

Quella virologa non era Ilaria Capua, ma Maria Rita Gismondo dell'Ospedale Sacco di Milano:

https://www.repubblica.it/cronaca/2..._scienziati_burioni_gismondo_capua-249384299/

Edit: sarebbe il caso di andarci piano con certi commenti superficiali e/o non verificati: anche se siamo in un semplice Forum cerchiamo, almeno di questi tempi particolarmente difficili, di non alimentare o contribuire alla disinformazione generale.
 
Ultima modifica:

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.040
4.026
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Pare che i Friulani siano i più diligenti nel rispettare la consegna di rimanere a casa e deve essere proprio vero perchè il mio paese da giorni è un paese fantasma dove tutto tace ma questo pomeriggio il silenzio delle vie di colpo si è rotto al passaggio di una colonna di mezzi militari provenienti da Bergamo e diretta al crematorio.
Io i camion militari li ho già visti attraversare i resti del mio paese, nel 1976 per portarci aiuto.
i Gemonesi che hanno vissuto la tragedia del 6 maggio 1976 non possono dimenticare lo slancio di generosità e quanto lavoro i Bergamaschi hanno fatto per aiutarci allora.
Vorrei solo dire che questi sventurati arrivati fin qui, così lontano da casa non sono soli nel silenzio ma circondati da una comunità commossa e riconoscente che prega per loro.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.794
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Pare che i Friulani siano i più diligenti nel rispettare la consegna di rimanere a casa e deve essere proprio vero perchè il mio paese da giorni è un paese fantasma dove tutto tace ma questo pomeriggio il silenzio delle vie di colpo si è rotto al passaggio di una colonna di mezzi militari provenienti da Bergamo e diretta al crematorio.
Io i camion militari li ho già visti attraversare i resti del mio paese, nel 1976 per portarci aiuto.
i Gemonesi che hanno vissuto la tragedia del 6 maggio 1976 non possono dimenticare lo slancio di generosità e quanto lavoro i Bergamaschi hanno fatto per aiutarci allora.
Vorrei solo dire che questi sventurati arrivati fin qui, così lontano da casa non sono soli nel silenzio ma circondati da una comunità commossa e riconoscente che prega per loro.
Ho amici e conoscenti a Bergamo e Brescia. Sono esterefatto per la catastrofe che vivono. Vi sono vicino
 
  • Like
Reactions: sideman

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
6.862
8.155
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Pare che i Friulani siano i più diligenti nel rispettare la consegna di rimanere a casa e deve essere proprio vero perchè il mio paese da giorni è un paese fantasma dove tutto tace ma questo pomeriggio il silenzio delle vie di colpo si è rotto al passaggio di una colonna di mezzi militari provenienti da Bergamo e diretta al crematorio.
Io i camion militari li ho già visti attraversare i resti del mio paese, nel 1976 per portarci aiuto.
i Gemonesi che hanno vissuto la tragedia del 6 maggio 1976 non possono dimenticare lo slancio di generosità e quanto lavoro i Bergamaschi hanno fatto per aiutarci allora.
Vorrei solo dire che questi sventurati arrivati fin qui, così lontano da casa non sono soli nel silenzio ma circondati da una comunità commossa e riconoscente che prega per loro.
Questo ti rende onore.Grazie.Cris
 
  • Like
Reactions: Donough

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
un’opinione e’ qlcsa che non si basa su dati certi, se dietro ad un’affermazione ci sono dati certi allora questa non è più un’opinione.
poi in una qualsiasi ricerca/studio/analisi ci possono essere degli errori commessi in buona o cattiva fede e quindi la ricerca potrebbe essere corretta o errata.
qui mi pare innegabile che alla base ci sia una ricerca....

“Un team di ricerca internazionale guidato da scienziati americani del The Scripps Research Institute ha confermato che il virus ha avuto un’origine naturale, dunque non è stato creato in laboratorio come sostenuto da alcuni. A dimostrarlo vi sono le caratteristiche genetiche del patogeno, frutto dell’evoluzione e non dell’ingegneria genetica.
Un team di ricerca internazionale guidato da scienziati americani del The Scripps Research Institute ha confermato che il virus ha avuto un’origine naturale, dunque non è stato creato in laboratorio come sostenuto da alcuni. A dimostrarlo vi sono le caratteristiche genetiche del patogeno, frutto dell’evoluzione e non dell’ingegneria genetica.”

quindi non sono opinioni o pareri di qualcuno.
poi va capito, ma penso nessuno di noi sia in questo momento in grado di farlo, se le conclusioni siano corrette o meno.
Quindi anche tu ammetti che non sia un dogma scritto sulla pietra ma che vi siano delle possibilità di errore...
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sid, quando e se tu dovessi aver bisogno della Comunità Scientifica (spero mai, almeno per problemi di salute) spero che tu abbia già risolto i problemi legati alla competenza della Scienza ( non all' infallibilita) per poterti affidare senza nutrire troppi dubbi (ho detto troppi, nutrire un po' di dubbi fa bene alla salute, almeno a quella mentale). Cmq, tranquillo, l'origine Darwiniana del Sars-Cov2 è dimostrata e, quindi, è un fatto). Ciao, pensa alla salute. E fattella na risata.

Questa è l’infallibilita’ della comunita scientifica....


Guarda bene, io ammiro Burioni, pur con i suoi difetti di egocentrismo ed esposizione mediatica un po troppo alta x i miei gusti, lo ammiro nella sua lotta contro i no vax, ma come vedi in questa materia di infallibile non c’è assolutamente niente.
Te ne potrei citare altri 10 di casi ...di infallibilita di questi ultimi tempi....ma non mi sembra il caso.

Anni fa la comunità scientifica diceva che il sole girava intorno alla terra...la scienza è in continua evoluzione, nessuno puo affermare cose certe al mille per mille in determinaati campi, nessuno sa cosa potesse succedere in alcuni laboratori o a che punto possano essere arrivate le varie scoperte
Io il dubbio me lo pongo sempre, poi che cambi poco o tanto in questa situazione lascia il tempo che trova, sempre meglio avere dubbi che certezze assolute

Sid
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Quella virologa non era Ilaria Capua, ma Maria Rita Gismondo dell'Ospedale Sacco di Milano:

https://www.repubblica.it/cronaca/2..._scienziati_burioni_gismondo_capua-249384299/

Edit: sarebbe il caso di andarci piano con certi commenti superficiali e/o non verificati: anche se siamo in un semplice Forum cerchiamo, almeno di questi tempi particolarmente difficili, di non alimentare o contribuire alla disinformazione generale.
Scusami,
Nel concetto del discorso cosa cambierebbe il nome?
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Scusami,
Nel concetto del discorso cosa cambierebbe il nome?
Vuol dire che scrivendo un'informazione incorretta fai disinformazione..., tutto qua.., e puo' capitare a tutti..
Anche se nel discorso inficia il giusto.., se il fallo da rigore su Ronaldo c'era ok.., ma se non era Ronaldo ma Bianchi stai disinformando..., e il fallo c'era lo stesso...
 
  • Like
Reactions: sideman

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Vuol dire che scrivendo un'informazione incorretta fai disinformazione..., tutto qua.., e puo' capitare a tutti..
Anche se nel discorso inficia il giusto.., se il fallo da rigore su Ronaldo c'era ok.., ma se non era Ronaldo ma Bianchi stai disinformando..., e il fallo c'era lo stesso...
Se c'era ....., e quello te lo dimostra la comunita scientifica...., ma con le prove..(Var moviola etc..)
Due virologi possono anche discutere, ma il risultato ufficiale e comprovato di una ricerca scientifica dovrebbe non essere messo in discussione..
 
  • Like
Reactions: Hot