Downhill ebike

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.134
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
...Facendo una regolazione particolare, dico io... la si potrebbe portare ad influenzare indirettamente la lunghezza della forca abbassandola di quel pelo (200 contro i 180 della Boxxer) per rendere le geometrie della Kenevo quanto più vicine è possibile a quelle originali con la Boxxer? O è solo una fantasia che sta nella mia mente?
La seconda che hai detto.
La molla a spirale (OTT) che aiuta lo stacco iniziale non influisce sulla escursione.
Per ridurre la corsa e quindi poter accorciare la forca, dovresti scrivere a DVO per capire se si possono inserire degli spacer come nelle sorella single crown SC.
La Onyx DC ha un axle-to-crown di 585 e la Boxxer di 572, rake di 48mm la prima, 42 la seconda.
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
La seconda che hai detto.
La molla a spirale (OTT) che aiuta lo stacco iniziale non influisce sulla escursione.
Per ridurre la corsa e quindi poter accorciare la forca, dovresti scrivere a DVO per capire se si possono inserire degli spacer come nelle sorella single crown SC.
La Onyx DC ha un axle-to-crown di 585 e la Boxxer di 572, rake di 48mm la prima, 42 la seconda.
Si si GIUIO l'OTT ho imparato cosè.
La mia fantasia era quella di tenere una pressione tale da avere la prima porzione di escursione indirettamente nulla. 10-20mm scarichi completamente per avere l'anteriore più basso.
Fantasia :innocent:

EDIT: Però alla fine ho capito che orip orap come andrà andrà sarà solo una questione di pratica e non avendo mai portato una Kenevo con la Boxxer non è che mi devo disabituare da quella per la Onyx ma imparare direttamente su quella :blush:
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
X mè GIUIO..teneva paura che credevi che dopo l ott c era il nov e poi il diec...e andavi avanti fino a ferragosto xche nn riesci a provarla sta bike ne stà forcella o_O o_O o_O :D :D :D .Brakky
Ahahahahah mi sa che ci salgo in sella a Ottembre:joy:
Oltre a soffrire di manie compulsive del tipo: tutto e subito (ce l'ho tatuato sulla spalla :yum ...davvero), all'opposto ce la mia lungimiranza e pazienza.
Aspetterò, amen.
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Ragazzi a proposito di Canecreek Angleset ho visto che ci sono altri marchi (2) più economici e comunque validi per variare l'angolo di sterzo.
Ho letto che 1cm in più di escursione della forca dovrebbe corrispondere a ½grado di angolo.
Voi confermate quindi che da 180 a 200 basta anche solo 1°?
In più ci sarebbe anche da considerare lo spessore delle tazze della serie che andrebbero a a fare spessore sullo spazio utile dei 115mm del tubo sterzo S3 per il montaggio delle piastre, nonché ancor di più lo spessore della tazza inferiore che andrebbe ad alzare ulteriormente l'anteriore della bici.
I due marchi che ho adocchiato sono questi:
Ci sono vari modelli, costano di meno e sono fatte su misura in base alla lunghezza del tubo sterzo (Headtube Length) giusto?
E poi:
Anche questi sono selezionabili in base al tubo sterzo, l'unica cosa che la descrizione nel titolo dice 2°

Potete darmi qualche info ma sopratutto quale sarebbe la più adatta per la Kenevo? ;)
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.134
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ragazzi a proposito di Canecreek Angleset ho visto che ci sono altri marchi (2) più economici e comunque validi per variare l'angolo di sterzo...
...Potete darmi qualche info ma sopratutto quale sarebbe la più adatta per la Kenevo? ;)
Puoi interrompere le ricerche, sulla Kenevo (come pure su Levo) non si possono installare serie sterzo eccentriche per variare l’angolo sterzo: monta SS integrata, quindi niente calotte lavorate con offset.
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Puoi interrompere le ricerche, sulla Kenevo (come pure su Levo) non si possono installare serie sterzo eccentriche per variare l’angolo sterzo: monta SS integrata, quindi niente calotte lavorate con offset.
Ah non lo sapevo. SS integrata...quindi le calotte, le tazze come le ho chiamate prima, sono parte del telaio e si possono solo cambiare i cuscinetti?