The Official BLEvo Thread

bob125

Ebiker normalus
12 Giugno 2018
53
1
8
49
Torino
Visita Sito
Bici
santacruz
Meglio che studi, prima di interrogare.
Comincia col leggere poche righe sul funzionamento delle assistenze, scritte in occasione della prova: https://www.ebike-mag.com/il-test-definitivo-della-specialized-s-works-turbo-levo-2019/...
Grazie, letto...ora ho le idee più chiare..a parte il fatto dei 560 w max ( ma il motore non è da 250:joy:?)...forse saranno di picco..
E' un sistema variabile, più spingi più assiste..Per chi ha provato smart control di Blevo, qual'è la differenza? Forse varia di più?
Ora resta da capire, siccome per me 3 livelli sono troppo pochi, se i livelli statici di BLEvo funzionano allo stesso modo di MC? oppure danno sempre gli stessi watt?
graziee
 

mariano54

Ebiker pedalantibus
16 Settembre 2016
104
29
28
70
alseno (pc)
Visita Sito
Non hai visto il mio post?
I 250 wh sono nominali.
Grazie, letto...ora ho le idee più chiare..a parte il fatto dei 560 w max ( ma il motore non è da 250:joy:?)...forse saranno di picco..
E' un sistema variabile, più spingi più assiste..Per chi ha provato smart control di Blevo, qual'è la differenza? Forse varia di più?
Ora resta da capire, siccome per me 3 livelli sono troppo pochi, se i livelli statici di BLEvo funzionano allo stesso modo di MC? oppure danno sempre gli stessi watt?
graziee
Scusa, non ho replicato alla tua domanda.
Se guardi nella pagina precedente ho risposto alla tua domanda.:)
 

bob125

Ebiker normalus
12 Giugno 2018
53
1
8
49
Torino
Visita Sito
Bici
santacruz
Lo Smart Power corrisponde ad un vero cambio automatico, imposti le tre assistenze con un minimo ed un massimo, prendiamo ad es. ECO:
min. 5% e max. 60% ( ma ovviamente potrebbe essere più alta o più bassa) con Potenza di Picco SEMPRE 100%, imposti poi una "potenza ciclista di allenamento" in base alla tua voglia o possibilità di spingere sui pedali, che so...180 wh, che costituisce il limite di spinta sotto il quale l'aiuto rimane al 5% mentre superandolo l'aiuto salirebbe, allo stesso modo si impostano trial e turbo, ovviamente con valori diversi sia come percentuali che potenza di allenamento. Mission Control invece ti da tre assistenze fisse, la variazione della potenza di picco non ti fa variare le percentuali di assistenza, ma come ti ha già detto bob 125 taglia solo la potenza erogabile dal motore.
Lo Smart Contro credo funzioni dandoti l'energia necessaria a terminare un giro di cui tu imposti la durata, ma in effetti non lo conosco bene.
Spero di essere stato chiaro:)

Ok, se ho ben capito ,riassumendo, smart power varia molto di più di MC, che cmq , aiutandoti con una percentuale fissa, più tu spingi e più ti aiuta..
Anche i livelli fissi di BLEvo aiutano come quelli di MC? Sono una percentuale della tua spinta?
Grazie per avermi aiutato a capire..
Mi piacerebbe associare o-synce per poter aumentare i livelli con step di 5% o 10%..
 

mariano54

Ebiker pedalantibus
16 Settembre 2016
104
29
28
70
alseno (pc)
Visita Sito
Ok, se ho ben capito ,riassumendo, smart power varia molto di più di MC, che cmq , aiutandoti con una percentuale fissa, più tu spingi e più ti aiuta..
Anche i livelli fissi di BLEvo aiutano come quelli di MC? Sono una percentuale della tua spinta?
Grazie per avermi aiutato a capire..
Mi piacerebbe associare o-synce per poter aumentare i livelli con step di 5% o 10%..
I parametri fissi credo siano la base dello Smart Power, ma non avrebbe senso usare solo quelli. Dovrai studiarci un po' su, ma una volta che lo hai capito bene ti renderai conto che è molto di più di un semplice automatismo, visto che ti potrai "cucire addosso" le assistenze in base anche allo stato di forma del momento. Sul comando remoto non ti si dare indicazioni visto che per ora non l'ho montato.... magari interverrà qualcuno che ne sa più di me sull'argomento.
 
  • Like
Reactions: Paolo MTB

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
441
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
I parametri fissi credo siano la base dello Smart Power, ma non avrebbe senso usare solo quelli. Dovrai studiarci un po' su, ma una volta che lo hai capito bene ti renderai conto che è molto di più di un semplice automatismo, visto che ti potrai "cucire addosso" le assistenze in base anche allo stato di forma del momento. Sul comando remoto non ti si dare indicazioni visto che per ora non l'ho montato.... magari interverrà qualcuno che ne sa più di me sull'argomento.
si con il comando remoto puoi gestirti la percentuale di assistenza con passi da 5%.. o meno o di più.. lo scegli tu..
 
  • Like
Reactions: Eyeliner

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
441
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Ieri sera ho rilasciato la versione 3.6.8 di BLEvo per Android.
Queste le novità:

- Aggiunto tempo di salita/discesa/pianura
- Aggiunto il dislivello all'ora di salita/discesa
- Aggiunto tasto per fare l'upload su Strava direttamente dall'elenco dei tour
- Aggiunta vibrazione del telefono se GPS non in copertura
- Bugfix: Crash all'avvio del tour
- Bugfix: evitata perdita della configurazione del display se viene cambiato il tipo
- Bugfix: Copia GPX

Cambiamenti minori:
- Ora, se è stato usato solo un livello di assistenza, verranno mostrate solo le statistiche totali
- Aggiunta la Torsione nel CSV
- Ora se la cadenza è maggiore di 10, viene considerata la bici in movimento
- Ora i messaggio vocale di bici disconnessa viene ritardato di 5 secondi
- Rimosso conteggio della pendenza nella distanza del GPS

Aggiornate da Google Play.
Buon divertimento anche se in questi giorni non potrete provarla..
salita discesa.png
 

Mattomattomatto

Ebiker novello
18 Marzo 2020
5
0
1
Bologna
Visita Sito
Bici
Nomad
Buonasera Paolo, sto per prendere una levo 2019 nuova e ancor prima ho acquistato la tua app.
Vorrei sapere se devo chiedere al venditore di aggiornare all'ultima versione il software per poter utilizzare al meglio Blevo.
Grazie
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
441
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Buonasera Paolo, sto per prendere una levo 2019 nuova e ancor prima ho acquistato la tua app.
Vorrei sapere se devo chiedere al venditore di aggiornare all'ultima versione il software per poter utilizzare al meglio Blevo.
Grazie
È sempre meglio avere tutto aggiornato all'ultima versione ..
Ciao
 
  • Like
Reactions: Mattomattomatto

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
441
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Grazie Paolo, invece per quanto ai programmi per pc per creare tracce hai suggerimenti visto GPSIES non è più quello di una volta?
GPSIES.com non è più quello di prima però si riesce comunque ad fare i GPX.. prima mi sembrava più intuitivo, ma dopo un po' di pratica anche con il nuovo sito si riesce a creare il GPX..
Altrimenti puoi usare Strava crea percorsi, oppure Viewranger..
 
  • Like
Reactions: Mattomattomatto

dinosauro

Ebiker ex novello
14 Febbraio 2019
25
4
3
genova
Visita Sito
Bici
turbo lervo comp 2018
Ciao Paolo ho una TL 2018 con due batterie originali che in base alla lunghezza dei giri tolgo una e metto l'altra, mi basta fare una configurazione (perche' la memoria e' sul motore)o devo farne due?
Grazie
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
441
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Ciao Paolo ho una TL 2018 con due batterie originali che in base alla lunghezza dei giri tolgo una e metto l'altra, mi basta fare una configurazione (perche' la memoria e' sul motore)o devo farne due?
Grazie
La configurazione delle assistenze è nella batteria.
Ogni volta che cambi batteria devi fare la ricerca della bici per associare quella nuova.
Con le ultime versioni di BLEvo, la configurazione è memorizzata in BLEvo e all'avvio del tour dovrebbe ripristinare le percentuali di assistenza volute..