Decathlon Stilus E-AM

trippa

Ebiker normalus
7 Aprile 2019
71
8
8
parma
Visita Sito
Bici
ktm macina kapoho 272
Si tratta di questo. Non so se poi sia una meraviglia. Probabilmente no visto il prezzo
Lo uso anche io, mi trovo bene per evitare le pizzicature ma per far lavorare un pò la gomma ho dovuto rimpicciolire la salsiccia, segandola su 3 "lati" (senza toccare la parte che va a contatto con il cerchio) perché le misure consigliate tendono a riempire troppo il pneumatico e quindi lo fa diventare troppo rigido.
Ho fatto molta molta fatica a montarlo la prima volta, prima di modificarlo.
 

trippa

Ebiker normalus
7 Aprile 2019
71
8
8
parma
Visita Sito
Bici
ktm macina kapoho 272
@ndalle, ecco tua bici!




Colorazione Blue con dettagli arancio.

Vista dal vivo non è affatto male, ha una buona componentistica rapportata al prezzo, la descrizione del Deca è molto basica, non c'è nemmeno scritto che batteria monta.
Molto bene i passaggi cavo totalmente interni (e il sensore di velocità sul disco) ERRORE il sensore è sul fodero con magnete sul raggio :confused:

Le gomme Smart Sam sono inadatte se si vuole utilizzare la bike sui Trail, hanno una carcassa di carta velina.



Come avevo già constatato dalle foto online, non mi piace il carro posteriore, è spropositatamente e inutilmente lungo, avrebbero potuto recuperare almeno 3 cm senza fare salti mortali. Il fulcro principale
è inspiegabilmente basso rispetto alla linea catena, come se fosse stato studiato per il vecchio Bosch. Temo che questa sospensione avrà un bobbing molto accentuato, spero di sbagliarmi.:oops:
Si, non me ne intendo, ma è davvero strano il carro con attacco all'ammortizzatore.
Molto spazio fra gomma e motore e strana posizione dell'ammo, sembrerebbe che il tubo obliquo del carro spinga direttamente sul perno centrale di quel triangolo dove si attacca, dall'altro lato, l'ammortizzatore. Invece dovrebbe spingere verso l'alto, diciamo più verso la sella che verso il manubrio
:joy:Non so come spiegarlo tecnicamente:joy:
 

trippa

Ebiker normalus
7 Aprile 2019
71
8
8
parma
Visita Sito
Bici
ktm macina kapoho 272
Bobbing: si tratta di un movimento oscillatorio a frequenza costante, causato dal movimento verticale delle gambe. La forza che applichiamo sui pedali non è infatti costante su tutta la circonferenza descritta dal pedale, ma ha dei picchi (quando il pedale è ad ore 3 e 9) e dei punti morti (quando il pedale è ad ore 6 e 12). Questa continua variazione della forza crea una “pulsazione” che mette in movimento le sospensione causando dispersione di energia. Il bobbing esiste sia sulla forcella che sul carro posteriore.
Un po di studio per me ;)
 

ndalle

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2020
155
34
28
41
Massa
Visita Sito
Bici
E stilus , mondraker vantage R , foxy RR, SCAPIN KYOTO, ghost SE 9000
Prima novità escursione presunta 160 ma da misurazione siamo a 152
 

Allegati

  • 15833592047905629111837193878322.jpg
    15833592047905629111837193878322.jpg
    278,6 KB · Visite: 48

Coffeeman

Ebiker normalus
1 Novembre 2019
78
49
18
62
In campagna
Visita Sito
Bici
Scott genius eride
Ritirata oggi la Stylus in tg L per la moglie e venerdì scorso ho ritirato la genius eride per me sempre in tg L.. La Stylus è una tg in meno praticamente.. La moglie 1.74 io 186.. Cqe è fatta benino.. In certe cose anche meglio della scott.. Sulle saldature poi la Stylus sembra saldata dal mastro e la scott dal garzone.. Domani test..
Cqe ad occhio 1700 euro di differenza nn ci sono.. Vi saprò dire
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.901
6.781
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
aggiungo solo che modifiche di circa 2 cm ad alcune quote sono un valore molto importante e ben avvertibile nella guida anche da un novizio
il comportamento della mtb è dato dal complessivo della geometria e non da un solo parametro
ecco perchè non può esistere un telaio "per tutte le stagioni" che stia alla pari di uno ottimizzato
e, secondo me, chiunque se fa anche solo una veloce prova comparativa in fuoristrada la differenza la sente
Non sono d’accordo, un novizio non le sentirebbe mai e dico mai... già uno che va in Mtb da un po’ faticherebbe con i telai oscurati, figuriamoci un novizio che cerca solo di restare in piedi...
Poi chiaro che sul forum siamo tutti Quere’
 
  • Like
Reactions: ndalle

ndalle

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2020
155
34
28
41
Massa
Visita Sito
Bici
E stilus , mondraker vantage R , foxy RR, SCAPIN KYOTO, ghost SE 9000
Allora oggi ho latticizzato i cerchi. Davanti Eddy current, posteriore ho lasciato smart Sam con salsicciotto . Per la posteriore è stata un impresa, il cerchietto di ferro della gomma con la salsiccia è un oggetto del demonio. Poi una volta inserita la salsiccia il lattice non entrava dalla valvola tubless perché il salsiccia impediva alla valvola di comunicare col canale del cerchio così ho studiato una soluzione collegando alla siringa un tubo di gomma ermetico con la valvola. A quel punto iniettando il lattice con la pressione creata tutto è andato bene. I cerchi sono già tubless. Sul canale era posizionato un flap bianco molto rigido simil plastica, che rende il cerchio completamente tubless. Senza lattice con le gomme montate non ho perso pressione. Gran qualità.
 

Allegati

  • IMG_20200306_162407.jpg
    IMG_20200306_162407.jpg
    127,5 KB · Visite: 24
  • IMG_20200306_162351.jpg
    IMG_20200306_162351.jpg
    174,9 KB · Visite: 23

ndalle

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2020
155
34
28
41
Massa
Visita Sito
Bici
E stilus , mondraker vantage R , foxy RR, SCAPIN KYOTO, ghost SE 9000
Prima impressione, estremamente pedalabile a motore spendo. Nulla a che vedere con Yamaha. Era una cosa che a me interessava.
Confermo. Sembra quasi una bici di 10 kg di meno. Merito sicuramente del nuovo motore. Anche le salite se non estremamente ripide a motore spento si pedalano.
 

kris911

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
212
103
43
Dolomiti
Visita Sito
Bici
varie
Ti consiglio di guardare qualche video su come regolare il SAG è facilissimo

Grazie ma il sag sono abituato a farlo nelle moto da 30 anni. Di conseguenza è la prima cosa che ho fatto nelle mie bici.
Anche se il 30% è in linea di massima adatto, mi chiedevo se qualcuno ha delle misure di riferimento esatto delle pressioni in questa bici.