Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.669
1.393
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Interessante discussione al riguardo, dove risponde un portavoce ufficiale di Specy.

Grazie ancora per questo link, me lo sto studiando per capirci meglio. C'è una tabella da cui si capisce bene come funzionano i diversi Settaggi.
Da quello che ho capito
1) Livello di supporto di Mission Control: è un fattore che moltiplica la potenza impressa dal ciclista e va dallo 0% a + 420%: dipende quindi da quanta forza imprime il ciclista sui pedali
Quindi se ad esempio io metto 100w di potenza muscolare e imposto al massimo l'assistenza avrò
100w (miei) + 100x420% = 520w totali (100 muscolo + 420 assistenza)
Questo valore si ferma ad un massimo di 560w che è il limite del motore.
2) Potenza di picco: questo valore è modificabile da 0% a 100% e indica quanta potenza massima può esprimere il motore e non dipende dalla potenza data dal ciclista.
esempio: potenza di picco 100% il motore può erogare fino a 560w, potenza di picco al 50% il motore eroga fino a 280w.

Mi confermate che, fin qui ho capito bene?

Grazie
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.669
1.393
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Per comprendere bene serve una buona rappresentazione dei dati, ma non solo... serve anche un sistema che sia in grado di gestire al meglio l'erogazione della potenza motore in base a come stai pedalando. Queste foto sono il resoconto delle statistiche di un mio giro. Il sistema che mi controlla la gestione della potenza nella bici e mi permette queste analisi è ADAMO.
Grazie mille, i dati sono molto chiari ed esaustivi.
Ho letto di Adamo e ne sento parlar bene!
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Grazie ancora per questo link, me lo sto studiando per capirci meglio. C'è una tabella da cui si capisce bene come funzionano i diversi Settaggi.
Da quello che ho capito
1) Livello di supporto di Mission Control: è un fattore che moltiplica la potenza impressa dal ciclista e va dallo 0% a + 420%: dipende quindi da quanta forza imprime il ciclista sui pedali
Quindi se ad esempio io metto 100w di potenza muscolare e imposto al massimo l'assistenza avrò
100w (miei) + 100x420% = 520w totali (100 muscolo + 420 assistenza)
Questo valore si ferma ad un massimo di 560w che è il limite del motore.
2) Potenza di picco: questo valore è modificabile da 0% a 100% e indica quanta potenza massima può esprimere il motore e non dipende dalla potenza data dal ciclista.
esempio: potenza di picco 100% il motore può erogare fino a 560w, potenza di picco al 50% il motore eroga fino a 280w.

Mi confermate che, fin qui ho capito bene?

Grazie

Fin qui ci sei. :)

Vediamo se hai studiato anche il paragrafo "accelerazione" e "shuttle" o_O
 

Augusto

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2017
123
90
28
Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2018
@Augusto, mi spieghi come hai fatto a raggiungere i 31kmh in salita?
Ah, ok, allora se il motore era staccato, quella rilevazione è poco significativa ai fini statistici.

1)Km/h in salita e nulla altro aggiunto sono Km/h in salita, altrimenti ci sarebbero anche altre indicazioni

2)Secondo il tuo punto di vista, bisognerebbe anche specificare che tipo di salita:
- Inclinazione, perchè +0,5 di pendenza, è salita, ma di gamba raggiungi anche i 40Km/h, cosa che non raggiungeresti con una salita al +20%.
- Da che livello di W motore prendere il riferimento, perchè farla con il motore che eroga la massima assistenza e motore che eroga massimo 50W sono due cose diverse.
- Da che livello di potenza gambe, perchè fare salita con 30W di gambe è diverso che farla con 400W di gambe
- Poi se vogliamo aggiungere altre variabili tipo cadenza, vento, terreno, gomme e loro pressione, peso del biker

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi e perplessità.


Quindi grazie alla fisica, e non alla tua app....
State qui a guardare queste sottigliezze... :joy: :joy: :joy:

Ottimo intervento il vostro, fate un figurone !
Non c'è la sezione bar per interventi come il vostro ?
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.236
13.452
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ottimo intervento il vostro, fate un figurone !
Non c'è la sezione bar per interventi come il vostro ?
Hai, ragione, chiedo venia, per le battute è meglio il bar.
Per fare pubblicità e vendere invece ci sarebbe il mercatino, iscrivendosi come negozio, non come Gaio, Giulio, Cesare, Ottaviano...
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.669
1.393
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Fin qui ci sei. :)

Vediamo se hai studiato anche il paragrafo "accelerazione" e "shuttle" o_O
Grazie per l'incoraggiamento ma non credevo fosse così ostico: per capire capivo ma per far tuo il funzionamento mi son messo li a far i calcoli se no era solo teoria

si il prossimo passaggio è accelerazione e shuttle mode, quando ho un po' di tempo mi studio anche quella pero' non ho ancora capito un valore di Mission Control (fosse solo uno ...): il consumo totale cosa indica? Consumo ciclista + assistenza o solo la parte elettrica?
 
Ultima modifica:

Augusto

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2017
123
90
28
Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2018
Hai, ragione, chiedo venia, per le battute è meglio il bar.
Per fare pubblicità e vendere invece ci sarebbe il mercatino, iscrivendosi come negozio, non come Gaio, Giulio, Cesare, Ottaviano...
E dove sarebbe la pubblicità e vendità ?
Quando si cita qualche cosa, anche in modo parziale, questa diventa pubblicità ?
Quindi di qualsiasi componente si parli è pubblicità ?
Leggi bene quello che ho scritto, ho semplicemente spiegato quanti dati servirebbero (e non sono neppure tutti) per riuscire a fare un'analisi e ricavare qualche cosa che ti permetta di migliorare prestazioni e settaggi.
Hai sempre il bar dove andare a discutere di altre menate...
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.190
4.264
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Help: ho rotto un raggio nella ruota posteriore, lato cassetta.
Qualcuno sa la misura, così da non acquistare a caso e magari prenderlo troppo corto o lungo?
Grazie...
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.236
13.452
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
E dove sarebbe la pubblicità e vendità ?
Quando si cita qualche cosa, anche in modo parziale, questa diventa pubblicità ?
Quindi di qualsiasi componente si parli è pubblicità ?
Leggi bene quello che ho scritto, ho semplicemente spiegato quanti dati servirebbero (e non sono neppure tutti) per riuscire a fare un'analisi e ricavare qualche cosa che ti permetta di migliorare prestazioni e settaggi.
Hai sempre il bar dove andare a discutere di altre menate...
"Leggi bene..." solo tu sai leggere? Il resto del mondo è dei deficenti, secondo te.

Leggi bene anche tu quanto ho scritto: presentati per quello che sei.
Hai risposto ad un utente che ha chiesto: " ho bisogno di aiuto, come si fa a veder quanta energia elettrica ho consumato nel giro fatto?... su Mission Control vedo...".
Tu gli hai proposto il tuo sistema, senza dichiarare chi sei:
"Per comprendere bene serve una buona rappresentazione dei dati, ma non solo..." Col sistema di serie non si vede il consumo?
"Serve anche un sistema che sia in grado di gestire al meglio l'erogazione..." per fare che? Per vedere quanto si consuma?
"Il sistema che mi controlla la gestione della potenza nella bici e mi permette queste analisi è ADAMO." Questa non è pubblicità, visto che il sistema sei tu a produrlo?
Spiega anche all'utente che ha posto la domanda, già che ci sei, che con quel sistema la garanzia della sua bici va su per il camino, per completare le informazioni.

E mò vado al bar, a farmi uno spritz e discutere di menate, con persone civili. Prosit!:D
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: dennny

Augusto

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2017
123
90
28
Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2018
"Leggi bene..." solo tu sai leggere? Il resto del mondo è dei deficenti, secondo te.

Leggi bene anche tu quanto ho scritto: presentati per quello che sei.
Hai risposto ad un utente che ha chiesto: " ho bisogno di aiuto, come si fa a veder quanta energia elettrica ho consumato nel giro fatto?... su Mission Control vedo...".
Tu gli hai proposto il tuo sistema, senza dichiarare chi sei:
"Per comprendere bene serve una buona rappresentazione dei dati, ma non solo..." Col sistema di serie non si vede il consumo?
"Serve anche un sistema che sia in grado di gestire al meglio l'erogazione..." per fare che? Per vedere quanto si consuma?
"Il sistema che mi controlla la gestione della potenza nella bici e mi permette queste analisi è ADAMO." Questa non è pubblicità, visto che il sistema sei tu a produrlo?
Spiegagli anche all'utente che ha posto la domanda, che con quel sistema la garanzia della sua bici va su per il camino.

E mò vado al bar, a farmi uno spritz a discutere di menate, con persone civili. Prosit!:D

Ammesso che almeno io non mi nascondo dietro un nickname come da bravo leone da tastiera fai tu,
la mia risposta era in linea con il tema, cosa che tu fino ad ora hai solo espresso in aria fritta al gusto di nulla.
Tutto il resto che dici in modalità "pollo" è completamente fuori tema dall'argomento dati statistici.
Mi viene quasi da pensare che il tuo intervento, che come ripeto non porta nessun apporto all'oggetto di discussione, sia
esclusivamente mirato a creare/cercare flame.
Forse sei stato troppo al bar... vai a riposare che ti passa.
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.055
2.969
113
Prov. MI
Visita Sito
Onestamente non vedo il problema. Che un utente si chiami Augusto e sia di Vicenza mi sembra abbastanza evidente che, al momento che parla di Adamo, possa fare venire in mente Augusto B. il creatore di Adamo, Eva, Eden e altro legato al tuning della Specialized Levo, visto che se ne parla da un paio di anni su tutto il web.
In effetti, a domanda esplicita c'è stata una risposta diretta e corretta.

Sono piuttosto d'accordo che sarebbe stato meglio qualificarsi fin dal primo post, ma avendolo fatto subito dopo non ci vedo nulla di male.
Mi farebbe piacere che sia @Augusto che altri confermassero, o meno, la decadenza della garanzia.

Comunque, giusto per precisare come io la penso: dopo aver raccolto molte informazioni su Adamo etc. avevo optato per la soluzione Blevo di cui sono davvero soddisfatto.
E posso assicurarvi che non sono @Paolo MTB :)
Questo per dire che poi è il cliente alla fine che decide
 
Ultima modifica:

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.346
1.272
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Noooooo.... pietà aprite una discussione apposita come per Blevo dove anche l'Augusto B. possa essere li contenuto altrimenti è il delirio come sui social basta che un utente qualsiasi chiede qualcosa sul Mission Control e in automatico arrivano i post degli amici di Adamo Eva la mela il bruco l'albero ecc.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.