Motore Tongsheng con torsiometro

paolo fuji

Ebiker novello
30 Ottobre 2019
11
0
1
milano
Visita Sito
Bici
29 poliici
mi confermi che,i motori da 250 w e 350 w,sono identici ed è il display che,ne determina la potenza,regolando la corrente massima?
Io li posseggo entrambi e secondo me non c'è differenza degna di nota, sono oottimi entrambi,(io prenderei quello da 250) il 350 ormai ce l'ho da piu di due anni e oltre 3000km percorsi tutti in fuori srtada unica manutenzione ingrassare gli ingranaggi ogni tot km 500/600 unico cedimento il cuscinetto ruota libera (quello in metallo della ruota dentata sostituito in poco tempo $19) e vero che viaggio molto corto 34 di corona e11/40 di cassetta e questo mette al riparo da rotture, adesso appena posso sostituisco tutti i cuscinetti compreso il mitico blue, dato che e aumentato il rumore di marcia e quindi "rinfresco "un'pò la meccanica
[/QUOTE]
ciao, il cuscinetto ruota libera rotto, l'hai sostituito con il ricambio originale completo di ingranaggio o hai smontato e sostituito solo il cuscinetto?
 

pacio62

Ebiker pedalantibus
3 Settembre 2017
168
36
28
61
umbertide
Visita Sito
Bici
T-TRONIK SPORT 9.2 BTWIN ROCKRIDER 540 MARIN PALISADES TRAIL t
Grazie, come hai bloccato il cuscinetto all'ingranaggio visto che non c'è la spina di fissaggio?
cussinetto CSK30P.jpg Questo e il cuscinetto ed e facile da sostituire,per toglierlo basta scaldare con la fiamma l'ingranaggio e poi riinserire il nuovo eportarlo in battuta con il vecchio, e piu difficile da spiegare che da fare.
 
  • Like
Reactions: paolo fuji

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
563
102
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
E' quello che prima o poi provo anche io , anche se così viene investita dall'acqua e dal fango se uno fà del fuoristrada... con la batteria sopra non riesco a trovare un posto per il portaborraccia che non dia noia e facilmente sfilabile e reinfilabile....
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
E' quello che prima o poi provo anche io , anche se così viene investita dall'acqua e dal fango se uno fà del fuoristrada... con la batteria sopra non riesco a trovare un posto per il portaborraccia che non dia noia e facilmente sfilabile e reinfilabile....

gli metti una copertura e fango /sassi/acqua (a parte i guadi di 60 cm:laughing:)non sono un problema
IMG_20180910_110623.jpg
 

FURIO

Ebiker ex novello
15 Marzo 2020
16
5
3
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker vantage R
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e sono in attesa di ricevere il kit Tongsheng 36v 250W per installarlo su una MONDRAKER VANTAGE R ed avrei un paio di domande:
1. Se montassi la corona in ergal (future bike) da 30T con cassetta 11-36 secondo voi è troppo "corta"?
2. Con il motore ho acquistato anche la batteria 36v 12,5 Ah HAILONG, è una discreta batteria? autonomia presunta?
3. Qualcuno ha protetto il motore con la pellicola EFFETTO MARIPOSA DA 1,2 mm? il motore si scalda di più? (non vorrei installare la piastra, sembra che abbassi ulteriormente l' altezza da terra)
4. Per aumentare la tenuta all' acqua qualcuno ha usato dei sigillanti effetto guarnizione per chiudere il motore?
06CE75D2-CD9E-4F3C-B1C9-F34982F0007E 2.JPG 06CE75D2-CD9E-4F3C-B1C9-F34982F0007E 2.JPG
 
  • Like
Reactions: oliver65

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
per le prime due domande ,tutto e' relativo all'uso e sopratutto alle gambe .
per le altre due io , non ho fatto nulla e non ho riscontrato finora problemi ,cio' non toglie che male gli interventi non dovrebbero fare .imho
ps. personalmente dopo aver montato corone da 30 e 34 con conseguenti guida catena sono tornato alla 42 originale perche' avendo il pacco pignoni 11/40 le corone 30 e 34 erano del tutto inutili e con quella da 42 l'allineamento catena e' a posto, il 42/40 mi e' capitato raramente di usarlo ,troppo corto ,se non per rampe non accidentate al limite del ribaltamento.
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
563
102
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Anche io ho lasciato per ora il 42 , e dietro ho 11-42 e non ho avuto problemi, ci ho fatto su asfalto anche una 24% di pendenza , mettendo la 4 tacca perchè non ce la facevo più , normalmente vado in 2°tacca :) , solo che ora sono 2 mesi che non la uso, e chissaquando potremo tornare ad usarla .... avevo anche comprato lo spiderarm per montarci una classica 38 che ho ,ma non l'ho fatto , prima o poi proverò ma ho paura che sia troppo corta soprattutto per pianura ....
 

Gizzo72

Ebiker novello
18 Gennaio 2019
8
1
3
Introd
Visita Sito
Bici
Ragley piglet vitus sentier
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e sono in attesa di ricevere il kit Tongsheng 36v 250W per installarlo su una MONDRAKER VANTAGE R ed avrei un paio di domande:
1. Se montassi la corona in ergal (future bike) da 30T con cassetta 11-36 secondo voi è troppo "corta"?
2. Con il motore ho acquistato anche la batteria 36v 12,5 Ah HAILONG, è una discreta batteria? autonomia presunta?
3. Qualcuno ha protetto il motore con la pellicola EFFETTO MARIPOSA DA 1,2 mm? il motore si scalda di più? (non vorrei installare la piastra, sembra che abbassi ulteriormente l' altezza da terra)
4. Per aumentare la tenuta all' acqua qualcuno ha usato dei sigillanti effetto guarnizione per chiudere il motore?
Vedi l'allegato 28258 Vedi l'allegato 28258
Ero intenzionato anche io alla modifica, tra l' altro a una front simile alla tua ( ragley piglet). Fammi poi sapere come ti trovi, grazie
 

FURIO

Ebiker ex novello
15 Marzo 2020
16
5
3
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker vantage R
Brutte notizie per la mia consegna... ordinato il motore + batteria da PSWPOWER il giorno 16.3... Super efficienti hanno spedito subito con DHL... il giorno 18.03 il pacco era in Italia... la consegna è stata poi affidata da DHL ad SDA... E QUI IL DISASTRO...
Il pacco è stato fermo per 15 gg a Bologna (HUB SDA) ed oggi l’ aggiornamento della spedizione dice che SDA lo sta mandando indietro al mittente tramite la sede DHL BERGAMO.... MA IO SONO DI BERGAMO!!! Va behhh assurdo.... aspettiamo...
SCUSATE LO SFOGO...

Se qualcuno è in fase d’ ordine conviene aspettare la fine dell’ emergenza