Proliferazione divieti - Perchè questo succede??

Donough

Ebiker pedalantibus
15 Marzo 2018
119
78
28
Berghem
Visita Sito
Bici
Thok / Levo
quindi.... RISPETTO/EDUCAZIONE /REGOLE/ RISPETTO DELLE REGOLE.....................

:worried:

Rispetto delle regole ed educazioni non si insegnano a posteriori purtroppo.

Se vedi le guardie forestali che guardano passare moto da enduro e trial che scavano solchi nei prati alpini a 10Km dall'ultimo punto dove hanno accesso e non fanno nulla e se domandi fanno spallucce e ti fanno capire che se fanno qualcosa poi i locali gli rendono la vita impossibile......ma di cosa stiamo parlando?
 
  • Angry
  • Like
Reactions: Rolly and vittorisk

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
Rispetto delle regole ed educazioni non si insegnano a posteriori purtroppo.

Se vedi le guardie forestali che guardano passare moto da enduro e trial che scavano solchi nei prati alpini a 10Km dall'ultimo punto dove hanno accesso e non fanno nulla e se domandi fanno spallucce e ti fanno capire che se fanno qualcosa poi i locali gli rendono la vita impossibile......ma di cosa stiamo parlando?


appunto..parliamo che manca il rispetto civico di base ......quindi a catena si propaga la maleducazione e indifferenza.....a tutti i livelli
 
  • Like
Reactions: Donough

Franco...forte

Ebiker pedalantibus
20 Ottobre 2018
199
197
43
66
Piossasco
Visita Sito
Bici
Stereo Hybrid 160 Action Team 500 - 2019
Mi sono imbattuto or ora in questo video su MTB-MAG, a me sembra che si sia fatto l'esatto contrario di quanto si sta predicando.
Si tratta di un sentiero di montagna e non di una pista di DH, vengo fatte delle derapate scavando lo stesso, con escursioni fuori traccia e poi fate attenzione il momento in cui c'è l'incontro con gli escursionisti a piedi!!!:scream:
 

Franco Hot Rats

Ebiker pedalantibus
25 Giugno 2019
128
22
18
61
Varese Bodio Lomnago
Visita Sito
Bici
Trek Powerfly LT 9
Franco....e' esattamente il modo poco intelligente che determina il giusto imporre di regole e nei casi estremi i divieti
Mi auguro che noi tutti si faccia adeguata informazione e sensibilizzazione che i moderatori del forum e i produttori delle bike si impegnino allo stesso modo....
 
  • Like
Reactions: Franco...forte

vittorisk

Ebiker velocibus
9 Luglio 2019
445
415
63
Tigullio
Visita Sito
Bici
nessuna
Franco....e' esattamente il modo poco intelligente che determina il giusto imporre di regole e nei casi estremi i divieti
Mi auguro che noi tutti si faccia adeguata informazione e sensibilizzazione che i moderatori del forum e i produttori delle bike si impegnino allo stesso modo....
mah... eccetto i 4 gatti/utenti che seguono la discussione per il resto direi che non frega niente a nessuno..
 

Franco...forte

Ebiker pedalantibus
20 Ottobre 2018
199
197
43
66
Piossasco
Visita Sito
Bici
Stereo Hybrid 160 Action Team 500 - 2019
Purtroppo è così.
Essendo capitato anche a me di fare incontri ravvicinati di pericolo, sia a piedi che in bici, queste situazioni e i problemi che vengono a crearsi, li comprendo benissimo e le perplessità crescono.
 
  • Like
Reactions: vittorisk

vittorisk

Ebiker velocibus
9 Luglio 2019
445
415
63
Tigullio
Visita Sito
Bici
nessuna
Mi sono imbattuto or ora in questo video su MTB-MAG, a me sembra che si sia fatto l'esatto contrario di quanto si sta predicando.
Si tratta di un sentiero di montagna e non di una pista di DH, vengo fatte delle derapate scavando lo stesso, con escursioni fuori traccia e poi fate attenzione il momento in cui c'è l'incontro con gli escursionisti a piedi!!!:scream:

Il vero problema non e' tanto il singolo demente che mette in atto quei comportamenti sui sentieri
bensi' la quasi totalita' degli iscritti al forum che considera normale o non degno di squalifica il fatto.
Quindi secondo me va chiamata in causa la comunita' e chi ne ha responsabilita', fa anche specie che l'unico like a quel video venga proprio da chi ha un ruolo nel forum.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Franco...forte

Franco Hot Rats

Ebiker pedalantibus
25 Giugno 2019
128
22
18
61
Varese Bodio Lomnago
Visita Sito
Bici
Trek Powerfly LT 9
Il vero problema non e' tanto il singolo demente che mette in atto quei comportamenti sui sentieri
bensi' la quasi totalita' degli iscritti al forum che considera normale o non degno di squalifica il fatto.
Quindi secondo me va chiamata in causa la comunita' e chi ne ha responsabilita', fa anche specie che l'unico like a quel video venga proprio da chi ha un ruolo nel forum.
Opporcalasidella!!!! Ma il buon Marco che ha messo il like e' davvero un moderatur/direttur??
Se così fosse urge un suo commento....
O interviene solo a chiudere i post che parlano di sblocco ....per pararsi il c#l@?
Marco se ci sei batti un colpo!!
 

vittorisk

Ebiker velocibus
9 Luglio 2019
445
415
63
Tigullio
Visita Sito
Bici
nessuna
a full gas sulla famigliola sul sentiero... al frame visibile al 45" il soggetto crea evidente apprensione nel genitore che va subito a proteggere il bambino dalla bicicletta lanciata a palla in discesa.
Altro che precedenza!

Poi qualcuno si meraviglia se i camminatori non amano i bikers?!

fullgas.jpg

sentiero bello fangoso a vedersi...
 

Allegati

  • full2.jpeg
    full2.jpeg
    207,1 KB · Visite: 11
Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: Rolly

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.365
2.668
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.365
2.668
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Mi sono imbattuto or ora in questo video su MTB-MAG, a me sembra che si sia fatto l'esatto contrario di quanto si sta predicando.
Si tratta di un sentiero di montagna e non di una pista di DH, vengo fatte delle derapate scavando lo stesso, con escursioni fuori traccia e poi fate attenzione il momento in cui c'è l'incontro con gli escursionisti a piedi!!!:scream:

Zermatt: promuovono la località con le EWS (enduro world series), e i sentieri sono condivisi fra biker e pedoni, con tanto di cartelli. Inoltre nei fotogrammi presi dal video si tratta di pezzi aperti, dove si vedono arrivare i biker da una buona distanza.
Il padre sposta il figlio dal sentiero, reazione più che logica.

Ripeto, quelli mi sembrano sentieri ufficiali per bike, a Zermatt però non c'è un bike park quindi valgono le regole della condivisione, infatti non vedete nessuno che si agita o protesta.
 
  • Like
  • Wow
Reactions: ghepüangor and cap

Franco...forte

Ebiker pedalantibus
20 Ottobre 2018
199
197
43
66
Piossasco
Visita Sito
Bici
Stereo Hybrid 160 Action Team 500 - 2019
Non voglio assolutamente polemizzare, ma di fronte a queste immagini, da cui si deduce che trattasi di sentiero e non di pista dedicata, anche il tuo "mi sembrano sentieri ufficiali" mi lascia dei forti dubbi, sono successe situazioni contrarie a quanto si cerca di evitare che succedano in questa discussione.
Io personalmente, rallento e quasi mi fermo, in tutte le occasioni di incontro con tutti i frequentatori del posto.
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.365
2.668
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Non voglio assolutamente polemizzare, ma di fronte a queste immagini, da cui si deduce che trattasi di sentiero e non di pista dedicata, anche il tuo "mi sembrano sentieri ufficiali" mi lascia dei forti dubbi, sono successe situazioni contrarie a quanto si cerca di evitare che succedano in questa discussione.
Io personalmente, rallento e quasi mi fermo, in tutte le occasioni di incontro con tutti i frequentatori del posto.

ho scritto "mi sembrano" perché non conosco così bene Zermatt, ma so che spingono molto l'enduro