Mi presento

stecca61

Ebiker novello
13 Gennaio 2020
1
0
1
bologna
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED KENEVO
Buona giornata a tutti.
sono claudio, da Bologna, è un pessimo momento, mi hanno forzato il garage in data 9 gennaio sottraendomi la mia kenevo 2018, batteria di scorta, caricabatteria e scarpe. insomma poker d'assi.
non è una bella presentazione ma purtroppo sono appiedato .
spero di leggere consigli anche sulla difesa da questi maledetti.
un caro saluto a tutti
claudio
 

Allegati

  • KENEVO2.jpg
    KENEVO2.jpg
    175,4 KB · Visite: 33

Simo75

Ebiker potentibus
22 Settembre 2019
906
227
43
48
Venegono
www.facebook.com
Bici
specialized turbo levo
orca troia che nervi quando leggo ste cose, pensa che ad un mio amico si è fermato per mangiare un panino e gli hanno forzato il portabici rubandogli una turbo levo nuova

io al momento ho il box con allarme
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Mamma mia santissima, sentire notizie del genere mi fanno gelare e ribollire il sangue nelle vene allo stesso tempo, così come quella dell'altro utente a cui hanno forzato il portabici (ragione per la quale ho deciso di prendere una monovolume capiente coi vetri scuri).
In bocca al lupo e spero che riesca a ritrovarla.

Ragazzi, sistema di localizzazione GPS micro da inserire nel telaio...avete suggerimenti e prove gia effettuate?
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.894
6.204
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Mamma mia santissima, sentire notizie del genere mi fanno gelare e ribollire il sangue nelle vene allo stesso tempo, così come quella dell'altro utente a cui hanno forzato il portabici (ragione per la quale ho deciso di prendere una monovolume capiente coi vetri scuri).
In bocca al lupo e spero che riesca a ritrovarla.

Ragazzi, sistema di localizzazione GPS micro da inserire nel telaio...avete suggerimenti e prove gia effettuate?
È quasi inutile. Ci mettono poco a oscurarlo ma anche a trovarlo: in una bici i posti dove metterlo sono pochi anche perché devi ricaricarlo spesso
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
È quasi inutile. Ci mettono poco a oscurarlo ma anche a trovarlo: in una bici i posti dove metterlo sono pochi anche perché devi ricaricarlo spesso
Turbo Kenevo 2020 Expert...
Per rimuovere la batteria bisogna alzare la bici sullo stand o stenderla a terra per poterla sfilare dal telaio svitando una vite con l'esagonale.
Poniamo di avere lo spazio sufficiente in testa alla batteria nel telaio per poterla attaccare col velcro, adesivo o altro...
Ci vorrebbe un dispositivo GPS con l'allert movement, oltre ad essere abbastanza piccolo e potente. Almeno amche se i ladri si mettessero a svitare quel bullone per sfilare la batteria dall'interno del telaio, si avrebbe il tempo di coglierli sul fatto.
Quindi:
- Verificare che ci sia spazio li dentro...
- Cercare un dispositivo di dimensioni contenute e valido...
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.894
6.204
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Turbo Kenevo 2020 Expert...
Per rimuovere la batteria bisogna alzare la bici sullo stand o stenderla a terra per poterla sfilare dal telaio svitando una vite con l'esagonale.
Poniamo di avere lo spazio sufficiente in testa alla batteria nel telaio per poterla attaccare col velcro, adesivo o altro...
Ci vorrebbe un dispositivo GPS con l'allert movement, oltre ad essere abbastanza piccolo e potente. Almeno amche se i ladri si mettessero a svitare quel bullone per sfilare la batteria dall'interno del telaio, si avrebbe il tempo di coglierli sul fatto.
Quindi:
- Verificare che ci sia spazio li dentro...
- Cercare un dispositivo di dimensioni contenute e valido...
Fai pure. Comunque sei OT
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
è bruttissimo leggere di queste cose... si sa... ma purtroppo si vive in un mondo che i ladri ci son sempre stati... ora qui parliamo delle ns amate e costose bici, in altri forum si parla di altri amati e costosi oggetti, comperati magari con fatiche e rinunce, poi rubati come nulla in mille modi....

questo si rifà ad un problema più ampio e drammatico che si sta vivendo, come detto i ladri ci son sempre stati...ma ultimamente stare in casa tranquilli è sempre più difficile... io direi che l'unica soluzione, seppur poco garantita....sia quella di rendere dura la vita di queste carogne che vivono di furti... con tutto quel che si può... lucchetti, catene, allarmi, cani lupi... giusto per non permettere un furto veloce...ma consapevoli che nulla è certo... pure i localizzatori... una volta che sai dove è..cosa fate? non credo che le ns forze dell'ordine abbiano tempo e voglia di andare a recuperarla....che famo ci andiamo noi nel covo dei serpenti a riprendercela?.....

triste....molto triste..............:worried::worried:
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Magari con l'allert movement che ti segnala tempestivamente il movimento si riesce a prenderli sul fatto prima che lascino il box...è un rischio? Certo...però magari sono due ladri di polli che come ti vedono correre sbraitando mollano tutto e scappano. Altra strategia potrebbe essere di correre, sbraitare e puntare il cellulare con la luce led accesa e scattare foto.
VI STO RIPRENDENDO!!! PORTO LE FOTO IN QUESTURA!!! Una cosa del genere.
Meglio ancora se avessimo tre mani. Due per fare foto/video e una per una bella spranga di ferro.
 

Simo75

Ebiker potentibus
22 Settembre 2019
906
227
43
48
Venegono
www.facebook.com
Bici
specialized turbo levo
ma non c'è un'assicurazione tipo quella delle moto contro il furto?

i ladri purtroppo vanno dove è il più facile e veloce possibile commettere un furto come dice hawkeye la miglior cosa sono i deterrenti o i vari ostacoli per evitare o rallentare il furto
io anche se ho il box allarmato comunque la ripongo con due lucchetti ancorati al muro, è un palliativo ma se mi entra il ladro gli diventa più difficoltoso forzare due lucchettoni con l'allarme che suona, ovviamente sono tentativi

comunque benvenuto
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
Magari con l'allert movement che ti segnala tempestivamente il movimento si riesce a prenderli sul fatto prima che lascino il box...è un rischio? Certo...però magari sono due ladri di polli che come ti vedono correre sbraitando mollano tutto e scappano. Altra strategia potrebbe essere di correre, sbraitare e puntare il cellulare con la luce led accesa e scattare foto.
VI STO RIPRENDENDO!!! PORTO LE FOTO IN QUESTURA!!! Una cosa del genere.
Meglio ancora se avessimo tre mani. Due per fare foto/video e una per una bella spranga di ferro.


si si ...se inteso come deterrente o protezione... come detto tutto va bene...pur di render vita dura a quei miserabili che vivono sulle ns spalle...
intendevo che però dopo il furto...pur localizzabile...la vedo dura il recupero......... :worried: